Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Renzi, addio!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 04 Ago 2014 07:47    Oggetto: Renzi, addio! Rispondi citando

- Renzi, addio! -
di Paolo De Gregorio, 3 agosto 2014

Credo che presto Renzi sarà chiamato a rispondere di errori gravi che determineranno la fine della sua avventura politica a cui si somma la roboante inconcludenza dei suoi proclami.

Il primo errore, secondo me il più grave in chiave di etica politica, è stato quello di legittimare un pregiudicato espulso dal Senato della Repubblica, a rango di padre costituente per stravolgere in senso autoritario la nostra Costituzione, il famoso patto del “Nazareno”, documento che viene mafiosamente occultato alla conoscenza dei cittadini a cui si sottrae un elemento decisivo per giudicare l’operato di un Presidente del Consiglio.
Il primo atto di un Presidente del Consiglio dei ministri DOVEVA essere quello di ripristinare la legalità del nostro paese riformando la legge elettorale nel senso indicato dalla Corte Costituzionale, che ritiene questo Parlamento illegale e non rappresentativo a causa del famoso “porcellum”: Solo e soltanto nuove elezioni con una nuova legge elettorale, costituzionalmente corretta, potrebbero ripristinare la legalità e solo allora, con i nuovi eletti, si potrebbe incominciare a discutere se è così urgente toccare la Costituzione o è meglio occuparsi dei nostri conti disastrosi e dei disoccupati.
E qui il Movimento5Stelle ha aperto non uno spiraglio di dialogo, ma una autostrada a scorrimento veloce che Renzi finge di non vedere.

Un altro enorme errore il giovanotto fiorentino dovrà pagare: la furbizia degli 80 euro in busta paga che comicamente dovevano rilanciare l’economia e sono serviti solo a fargli vincere le elezioni europee. Tutti gli economisti seri hanno detto che è una misura inutile e, diciamo noi, che in condizioni disperate sono gli inoccupati senza cassa integrazione o altre provvidenze, non coloro che hanno già un lavoro.
Solo Grecia e Italia in Europa non offrono un “reddito minimo” ai disoccupati, in altri paesi funziona così:
-Belgio: persone sole 613 euro al mese - coppie con o senza figli 817 euro mese
-Francia: persone sole 425 “ “ coppie con un figlio 765 euro al mese
-Danimarca: persone sole 1632 “ “ coppie con un figlio 3172 “ “
-Irlanda: persone sole 648 “ “ coppie con un figlio 1146 “ “
-Germania: persone sole 348 “ “ coppie con un figlio 828 “ “
-Inghilterra: persone sole 669 “ “ coppie con un figlio 1265 “ “
Come è che nessuno strilla che l’Europa ci chiede di adeguarci ai suoi diritti di cittadinanza e che è da questi elementari diritti che si giudica se un paese è civile o barbaro? Com’è che il fervente europeista Renzi non imita paesi civili?

Durante la campagna elettorale Renzi asseriva che per battere il M5S bastava realizzare qualche pezzo del loro programma. Il reddito di cittadinanza è sempre stato SCRITTO al primo posto del programma elettorale M5S e anche su questo tema se volesse sfonderebbe una porta aperta.
Non ha alibi Renzi, fa cose sbagliate con le persone sbagliate, è arrogante, furbastro, autoritario, inconcludente. Non è la persona che potrà aiutare gli italiani a uscire dalla crisi e a diventare un paese più civile. Aiutiamolo a scendere da cavallo e soprattutto impediamogli di toccare la Costituzione insieme ai pregiudicati.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Sei incredibile........Shocked
Ma perchè invece di numerare gli errori (opinabili) di Renzi, non mi numeri quelli del grullo (catastrofici) e del suo tirapiedi del tubo.....?
Magari hai perso il conto.
Siete pieni di rabbia perchè sta cambiando le regole senza di voi, dimenticando, o facendo finta, che siete stati voi a rifiutare il dialogo, salvo poi volere intervenire a cose praticamente già fatte.
Patetici.

Citazione:
Durante la campagna elettorale Renzi asseriva

Durante la campagna elettorale il grullo asseriva che se non vinceva, se ne tornava a casa.
Che cominci lui a mantenere le promesse.

Dimenticavo:
Citazione:
Renzi, addio!

Per favore, non delirare.... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
federmatt
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/05/13 09:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 06 Ago 2014 07:14    Oggetto: Rispondi

Renzi e il livore de seguaci del comico.

caro amico, può darsi che Renzi abbia fatto degli errori, è giovane ed inesperto.Li fecero anche i padri costituenti inponendoci una costituzione stalinista che non permette interventi legislativi immediati e risolutivi. Sono 70 anni e passa che dovevamo metterci mano ma i compagni lo hanno sempre assolutamente escluso. A loro stava bene così. Infatti, creando uno STATO-pesante- senza popolo hanno deciso di mangiarselo,nel tempo, facendo morire il popolo d'inedia. Le conseguenze si vedono tutte. Politici di mestiere,dirigenti nominati,sindacalisti splendidamente disocuccapi ma pronti a guidare rivolte di cui non abbiamo bisogno,giornalisti alloggiati alla Rai ma con tessera della sinistra, giudici DEMOCRATICI,hem,hem. La serietà di questo paese è stata sempre contestata all'estero. Qualunque fosse il governo o il presidente eletto...purchè non fosse di sinistra. Avete imposto la sinistra come guida del paese contro la volontà del 75% degli italiani. Sputtanando l'Italia durante campagne di diffamazione continua all'insegna del "tanto peggio tanto meglio". Ora ne raccogliete il frutto marcio e avvelenato. Renzi fa quel che può, ha idee chiare e palle per portare avanti i suoi proprositi. Ha fatto alcune furberie ma non sono quelle che faranno il male del paese. Sono le remore che si porta dietro e cioè: mala politica populista, sindacati schiavi dei partiti di riferimento, dirigenza rapace e incapace, spese per lo Stato al di fuori di ogni parametro economico. Lo Stato e il suo apparato devono dimagrire, le componenti pseudo rivoluzionarie devono scomparire, deve essere costituita una nuova Repubblica democratica, decisionista e liberale, solo così potremo (forse) salvarci. Rispolverando progetti e fantasia e riprendendo a produrre- in casa- per vendere all'estero. E,soprattutto, frenando il lusso forsennato che NON tutti possiamo permetterci.Produrlo è una cosa, consumarlo un' altra. Meglio venderlo e importare ricchezza reale. Ai comici il loro posto in teatro. Di republichette delle banane- alla Woody Allen- non abbiamo bisogno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi