Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2014 11:40    Oggetto: Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati Rispondi citando

Leggi l'articolo Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati
Lo propone una musicista che si è sentita derubata.


 

 

Segnala un refuso
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 01 Ago 2014 12:07    Oggetto: Rispondi citando

ma chi la conosce questa!!! anzi adesso che l'ho sentita in youtube, ritengo che non mi sono perso niente, che non la piratero' mai, e non per paura di perdere le dita, ma perchè di questa cantante non mi interessa niente
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 01 Ago 2014 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Già, Youtube. Youtube, secondo loro, non permette pirateria, ma chi vuole la fa tranquillamente e, a quanto pare, con la benedizione dei vari giudici e di Stella Manye.
Ma non pensano, per esempio, a quanta gente gironzolando su Youtube ascolta una musica, una canzone, o vede un film che gli piace e, scontento della qualità corre a comperare il CD originale?
Io credo che abolendo totalmente la pirateria (cosa peraltro impossibile) i primi a risentirne sarebbero proprio gli autori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{C64}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2014 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Che idiozia. Il ragionamento fa acqua da tutte le parti, perché:

1) La vecchia logica da ventennio tipo "colpirne uno per educarne cento" forse funzionava cent'anni fa, ma oggi è lampante che non è più così. Non si ferma il mondo per la punizione corporale di qualcuno.

2) Conosco personalmente gente che, senza nessun dito alla mano destra, riesce ad usare agevolmente il touchpad di un portatile.

Una non soluzione per un non problema! Adesso però sapete di una nuova "cantante" ;D
Top
{Giovanni Bertoli}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2014 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sapere se esiste un luogo, fisico o virtuale, dove si discuta di un argomento che mi sembra un vero e proprio tabù: i compensi degli artisti. Uno abbastanza noto che ho avuto modo di incontrare mi ha detto che, pur avendo scritto e interpretato una sola canzone veramente di successo (anche all'estero), con i soli diritti d'autore di tale pezzo potrebbe vivere discretamente (casa, macchina, vacanze ecc.) E ovviamente non ha scritto questa sola canzone. Che ne pensano i lettori di Zeus News?
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 01 Ago 2014 18:36    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Già, Youtube. Youtube

si ma se non era per youtube a questa chi la conosceva, era una perfettamente sconosciuta e tale sarebbe rimasta, bè certo dopo averla sentita cantare ritengo di non aver perso niente!!! anzi era meglio se rimaneva sconosciuta!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2014 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra che cerca pubblicitá facile.
Oggi questa sparata, un domani... mostrerá la patata!
Non perdo nemmeno il tempo di sapere cosa/come canti/starnazzi sul tubo.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Ago 2014 22:03    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
ma chi la conosce questa!!! anzi adesso che l'ho sentita in youtube, ritengo che non mi sono perso niente, che non la piratero' mai, e non per paura di perdere le dita, ma perchè di questa cantante non mi interessa niente

Appunto....
non la conosceva nessuno,ora che ha sparato la megaidiozia si è fatta una pubblicità enorme
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Tiziano}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2014 13:01    Oggetto: Rispondi citando

E se applicassimo la stessa sanzione a tutti i suoi connazionali che qui in Italia rubano, spacciano, ecc. ecc.? Cosa ne direbbe questa "presunta" artista?
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 02 Ago 2014 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Tagliamo le dita ai pirati ?
Perchè non cuciamo la passera alle prostitute nigeriane ?

Vorrei sapere chi tiene in convisione le canzoni di questa demente
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Rino}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2014 15:08    Oggetto: Rispondi citando

sì, ma il dito tagliato va surgelato, perché se quell'altro va in appello e lo vince bisogna riattaccarglielo!
saluti.
Top
{giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2014 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Ogni giorno mi convinco sempre più che siamo tutti ospiti di un pianeta ospedale-psichiatrico...
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Ago 2014 21:06    Oggetto: Rispondi citando

{Tiziano} ha scritto:
E se applicassimo la stessa sanzione a tutti i suoi connazionali che qui in Italia rubano, spacciano, ecc. ecc.? Cosa ne direbbe questa "presunta" artista?


Risposta razzista e mi domando come mai non sia stata cancellata in fase di mooderazione Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12745
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Ago 2014 21:08    Oggetto: Rispondi citando

I moderatori non cancellano mai i commenti che non condividono, se questi sono espressi in un linguaggio corretto.

p.s. Non sostituirti ai moderatori Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
crescendo63
Eroe
Eroe


Registrato: 10/04/06 04:19
Messaggi: 64
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 03 Ago 2014 02:48    Oggetto: Rispondi citando

{Rino} ha scritto:
sì, ma il dito tagliato va surgelato, perché se quell'altro va in appello e lo vince bisogna riattaccarglielo!

Laughing

Per i pirati il taglio delle dita...
Ma per la cantante, subito una bella lobotomia per crimini contro l'intelligenza - visto l'uso che fa del suo cervello. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 03 Ago 2014 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Quanti furtarelli di beni materiali si vedono ogni giorno?
In un viaggio di lavoro in un parchegglio custodito e videosorvegliato a Milano mi hanno rubato la valigia (con i vestiti).
Gli hanno tagliato qualche cosa? Gli hanno presi? Anzi... Gli hanno cercati?
---
E che dire di tutti quelli che stanno al governo?
....
Sono veramente stufo di sto piagnucolio di presunti artisti che sognano di vendere dischi a peso d'oro.
Che poi quanto paghiamo alla SIAE di ecquo scompenso?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2014 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Ad una condizione: se non vendi tot dischi l'anno, ti tagliamo la lingua. Almeno la smetteresti di dire vaccate.
Top
omnitano
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/12/09 20:07
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 03 Ago 2014 15:38    Oggetto: Rispondi citando

ma vi prego, che schifo
son andato or ora ad ascoltare (gratis, ovviamente) una delle sue canzonette ......... altro che dita ai pirati, tagliatele la corde vocali
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 04 Ago 2014 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Undertaker ha scritto:
Tagliamo le dita ai pirati ?
Perchè non cuciamo la passera alle prostitute nigeriane ?

Vorrei sapere chi tiene in convisione le canzoni di questa demente


Ma perchè invece non cuciamo la tua bocca al tuo posteriore? Laughing
Visto che dici solo schifezze?
Te la farei io una sorta di infibulazione...
Twisted Evil

@fuocogreco

Erano da mettere in conto eventuali commenti razzisti, nei confronti di chi con questa vicenda non centra nulla.
Io non sono per il ban, li voglio vedere i commenti razzisti, così da tenermi a mente che ci sono molti idioti in giro, non si sa mai che mi dimentico! Wink

E agli altri chiedo? Se fosse una brava cantante, cambierebbe la cosa? Sarebbe meno grave ciò che ha detto?
Il suo problema è solo che ha detto una cosa giusta, nel modo sbagliato, dunque è passata dalla parte del torto.
E se si voleva far pubblicità...penso che se la sia fatta in maniera negativa, si è tirata la zappa sui piedi... Rolling Eyes

O forse in Africa non è molto grave tagliare le dita, se te rimangono altre, in fin dei conti, se rubi una gallina la, sono capaci di tagliarti una mano! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcoro
Eroe
Eroe


Registrato: 30/10/06 17:52
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 04 Ago 2014 16:15    Oggetto: Rispondi

{Giovanni Bertoli} ha scritto:
Vorrei sapere se esiste un luogo, fisico o virtuale, dove si discuta di un argomento che mi sembra un vero e proprio tabù: i compensi degli artisti. Uno abbastanza noto che ho avuto modo di incontrare mi ha detto che, pur avendo scritto e interpretato una sola canzone veramente di successo (anche all'estero), con i soli diritti d'autore di tale pezzo potrebbe vivere discretamente (casa, macchina, vacanze ecc.) E ovviamente non ha scritto questa sola canzone. Che ne pensano i lettori di Zeus News?


in realtà, parlando del sistema e della sua equità, è anche peggio di così, visto che le quote di denaro siae veramente distribuite a ciascun artista avente diritto sono solo quelle relative a spettacoli con borderò effettivamente compilati con nome+cognome+titolo.
tutto il resto dei soldi che siae drena (compreso il "compenso per copia privata", ma anche i palinsesti radio improvvisati, le feste con dj, ecc.) sono redistribuiti con percentuali "indirette" o "a campione" (link). quindi, statisticamente, se sei vasco rossi (o gino paoli) avendo più hit iscritte avrai anche più soldi, ma molti molti di più di qualunque "giovane artista", che magari era il più suonato in quella festa o quel giorno in radio.

la difesa del paoli gino verso il "compenso per copia privata" pro "giovani artisti" è quindi ipocrita, viscidamente falsa e lui lo sa.
ho molti amici che farebbero la fame se dipendessero dalle royalty, pur avendo decine di canzoni iscritte siae. ogni anno, al momento di rinnovare l'iscrizione, si domandano se ne valga la pena, perché vanno in rimessa.
solo se fanno concerti (con un costo di biglietto appena decente) e compilano il borderò (senza errori e in bella grafia) ottengono qualcosa dalla siae (ed è comunque cifra ridicola).

proprio i concerti sono la soluzione, a mio avviso.
insomma: che lavorino. che se li sudino, i guadagni, queste star.
se sei bravo, 6 mesi in incisione e 5 in tour ti dànno eccome da mangiare. e ti lascio persino 1 mese di ferie.
componi quello che vuoi (ti bastano, 6 mesi?), distribuisci i brani on line (for free) poi vieni a farmi sentire come suoni davvero (anche perché pirati ladri di note ce ne sono -eccome- anche tra di voi, care star). io pago il biglietto e, se sei bravo, l'anno prossimo torno.
sùdateli, i tuoi guadagni. e ricorda che: van gogh è morto povero in canna, ma ciò non gli ha impedito di dipingere qualcosina non male; salvo randone è morto povero in canna, piangeva di disperata vergogna verso la fine, e al suo confronto paoli gino è uno gnomo (basso) d'artista; mentre, grazie alle siae, chi scrive un jingle per radiorai (tipo quello del segnale orario) è ricco sfondato. no, sul serio: finché c'erano le lire ricordo che il compenso per i 2 autori del cinguettio superava il miliardo l'anno (mica perché è un brano di mozart: solo perché passa 72 volte al giorno con un potenziale bacino di utenza non indifferente).
poi ho smesso di tenermi aggiornato (un trapianto di fegato costa e io non sono una star).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi