Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 17:31    Oggetto: La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi Rispondi citando

Leggi l'articolo La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Approvato il nuovo equo compenso per la Siae nonostante le rassicurazioni del governo Renzi.

Foto via Fotolia

Segnala un refuso
pentolino
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 17:52    Oggetto: Rispondi citando

edit: la prima versione che mi è venuta in mente me la sono dovuta autocensurare perché c'era un concentrato di volgarità preoccupante...
Però oltre agli insulti non mi viene in mente nulla...
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 17:55    Oggetto: Rispondi citando

aspettiamo i commenti degli italioti beoni che dopo 20 anni sono passati dal votare SIlvio a votare Renzi.....perchè credono a tutte le promesse d'aria fritta che sentono in televisione.
Gente che si vendeva 10 anni fa per 400E/anno di IMU e adesso per gli 80E/mese di Renzi.
Italioti che si danno da soli un valore....4 soldi
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Io non capisco come mai le associazioni di consumatori non usano la logica:

1) se uno compra un opera, compera anche i diritti di farne un certo numero di copie per uso personale, quindi l'equo compenso non e' dovuto

2) l'equo compenso serve quindi per compensare i detentori dei diritti, di copie non pagate in anticipo, quindi pirata.

3) visto che viene pagato l'equo compenso per le copie pirata, la pirateria e' consentita, fino a che si usano supporti per i quali e' stato pagato l'equo compenso.

Mi sembra lineare e logico...
alesmuc
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Se Renzi avesse dato un euro per ogni ca**ata che ha detto saremmo tutti Bill Gates! Wink
Bunips
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Lug 2014 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per averlo Votato Ammasso di Idioti!
Profilo Invia messaggio privato MSN
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Lug 2014 23:19    Oggetto: Rispondi citando

con questa logica, se compro un coltello devo fare un mese di carcere preventivo.... chissà cosa potrei farne...
tharot
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 00:23    Oggetto: Rispondi citando

...come se la SIAE non rubasse già soldi abbastanza !!!! E' un'associazione ladrona con leggi del medioevo, le ripartizioni non sono oneste e si intascando già una marea di soldi illegalmente.....ma scherziamo??? Ma vaff.... Twisted Evil
{franco b}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 06:27    Oggetto: Rispondi citando

spieghi, sig franceschini, se non e' una tassa, cosa e'? un balzello, un regalo extra a quell'inutile ente chiamato SIAE? un contributo a copertura dei tristemente famosi 80 Euro? un regalo degli italioti a qualcuno? o semplicemente un'altra tessera del ladrocinio che si sta perpetrando contro gli italiani? e voi 40 per cento di italioti continuate a votare questi!!
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 08:04    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo e inutile sfogarsi sui forum,che tra' un po' censureranno anche questi,siamo un paese di M. con politici di M. ma sopratutto siamo un paese di ITALIOTI, dove siamo ancora convinti che votare serva a qualcosa,questi la canzone la suonano e se la ballano,gia' sanno benissimo chi deve comandare e il pupazzo di turno e renzi...............io sto preparando le valigie,appena vendo casa prendo i soldi e me ne vo', almeno non gli do' la soddisfazioni di rubarmi i soldi dal conto corrente..........come fecero nel lontano 1996
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{dbp}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 08:20    Oggetto: Rispondi citando

non abbiamo bisogno di supporti di massa, bensì di Think Client, servizi di Hosting all'estero dove pagare una somma irrisoria annualmente, una VPN; PROXY; E-MAIL crittografate con GPG; IRC CLIENTS; servizi di CVS; FTP; GIT; SVN; WGET; LFTP; FTP; TALK; FINGER; APT; APTITUDE; SSH; GNU-TLS; GNS; P2P;
GNUNET; NETCAT; NETSTAT; TCPDUMP; PING; TRACEROUTE; WHOIS; SOCAT; GOPHER; NEWSLETTERS; NEWSGROUPS; COMP.OS; LYNX; ELINKS; GNU/EMACS; GNU/GCC; GNU/GDB; GNU/MAKE; LVM; VLC; STREAMTUNER; EPIPHANY; GALEON; SEAMONKEY; TOR; NO-SCRIPT; GNASH; IMAP; POP; SMTP; LDAP; DHCP; TELNET; BBS(CBBS); NNTP; NTP; ARP; UDP; TCP/IP; TUNNELLING; MASQUERADING; BIND; DSNIFF; IPTABLES; IFCONFIG; TFTP; GOPHER; WAIS; VERONICA e poco altro. possiamo mandarli tutti a FANCULO, comprando servizi di hosting all'estero, dove NON esiste l'equo compenso oppure possiamo comprare hardware e ripartirci le spese dell'acquisto dell'hardware. Ognuno avrà il suo hdd con accesso ROOT. saluti paolo del bene
{dbp}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 08:23    Oggetto: Rispondi citando

@utente anonimo, già espressa la mia opinione sull'uso del coltello. siccome ci potrei fare fuori chi mi pare debbo pagare l'equo compenso, affinchè venano risarcite le vittime.

processo a delle intenzioni ancora da mettere in atto.

follia allo stato puro.

saluti paolo del bene
{dbp}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 08:30    Oggetto: Rispondi citando

siccome i supporti di massa non vengono usati solo per copiare materiale coperto da CopyRight, come vogliono far credere, se è vero che si applica l'equo compenso per le opere protette da CopyRight (SIAE) riguarda le opere italiane, chi andrà a risarcire le opere estere ?

se è vero che serve a risarcire le opere degli autori italiani, come verrà restituito l'equo compenso per tutti quei dispositivi di massa che contengono solo ed esclusivamente sistemi UNIX-LIKE ?

Non sarà forse che vorranno intascarsi anche i soldi
da parte di chi non ha benchè minimamente materiale coperto da CopyRight ?

E dunque la SIAE come darà i soldi ai vari sviluppatori di software libero e/o alla FSF ?

saluti paolo del bene
grober
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che può servire Crying or Very sad Si dovrebbe dare vita ad una petizione
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 12:43    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
aspettiamo i commenti degli italioti beoni che dopo 20 anni sono passati dal votare SIlvio a votare Renzi.....perchè credono a tutte le promesse d'aria fritta che sentono in televisione.
Gente che si vendeva 10 anni fa per 400E/anno di IMU e adesso per gli 80E/mese di Renzi.
Italioti che si danno da soli un valore....4 soldi

Mi è piaciuta questa ROTFL così tristemente vera Weeps
Io l'ho sempre detta che Renzi con una mano da' e con l'altra prende...sempre agli stessi...e la gente non se ne rende conto.
Tanto le file dalla notte per acquistare l'ultimo I-coso a tasso 0 in tot.mesi, mica cesseranno... Rolling Eyes
yllas
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 13:23    Oggetto: Rispondi citando

E' l'ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che sono TUTTI uguali.
Tutti bugiardi, approfittatori e negrieri dei soliti sudditi impotenti.
al mùdnes
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna cercare di rendere molto più pubblicamente queste notizie, per avvertire i politici che i cittadini non sono ignoranti come si credono loro, ho smettiamo di acquistare questi prodotti come fonte di protesta.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{Leucippo}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente sono in Inghilterra e vorrei segnalare un fatto singolare. Ho trovato CENTINAIA di Dvd i film abbastanza recenti ai prezzi - incredibili perl'Italia - £ 0,99 - £ 1,00 - £ 1,99 - £ 2,99 e £ 3,99. Film con Bruce Willis, Brad Pitt, Matt Demon, ecc. Ora, viene da chiedersi, come mai il prezzo più basso per un Dvd è di ¤ 9,99? Eppure anche in Inghilterra c'è una specie di SIA. Perchè devo pagare £ 9,99 per un Dvd quando qui lo pago £ 2,99 (¤3,60) ? Non è che la SIAE ricarica in maniera esorbitante - ogni oltre pessimistica previsione - ogni DVD e noi dobbiamo pagare un carrozzone di clientele, amici degli amici, portici trombato, ecc. ? Sono disponibile dietro richiesta ad inviare foto di quanto appena affermato.
{Roberto}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Gli italiani si meritano tutto questo e anche di piu. Occorre munire un patentino previo corso sulla costituzione e relativo esame finale tutti gli italioti che vogliono avvicinarsi alle urne elettorali. Finchè ci sarà in giro gente che vota questi pirati, sarò felice per ogni posto di lavoro perso, per ogni sogno infranto, per ogni salto mortale fatto per un piatto di minestra. In questo paese irresponsabile è ora che le scelte scellerate di voto ricadano sugli stessi che hanno votato questo scempio.
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2014 11:45    Oggetto: Rispondi

Bunips ha scritto:
Complimenti per averlo Votato Ammasso di Idioti!

Caro Bunips, cerca di non offendere! Questo è un forum pubblico.

Poi io non ho votato Renzi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: