Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2014 20:33 Oggetto: |
|
|
Utili consigli ma... bho non sono un gran frequentatore di alberghi ma non credo che le cassette a tessera magnetica in Italia siano così diffuse negli hotel standard, al massimo hanno la classica "cisa" con la chiave certo anche quella non inscassinabile ma almeno non in modo iper tecnologico ad oggi spero che molti stiano abbandonando le carte magnetiche..
Cmq non mi fiderei mai a far leggere ad una cassaforte una carta bancomat o di credito (ipotizzo che registrino temporaneamente la banda per riconoscere il proprietario della stanza e a fine periodo viene resettata.. ma è un pò un auto skimming ) |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 22 Lug 2014 22:59 Oggetto: |
|
|
Personalmente, negli ultimi 30 anni, non ho mai visto in Italia ed in Europa, un solo albergo (3-4 stelle e più) con cassaforti che necessitano della carta di credito o bancomat.
Ho senpre visto la classica cisa doppia mappa o più spesso la combinazione a tastiera.
Se propro vogliono una "banda magnetica", posso offrire la tessera "mensa aziendale" o la carta "fotocopie" della biblioteca universitaria (si lo so, è scaduta 30 anni fa, ma la banda megnetica, ben mantenuta si legge ancora). |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 23 Lug 2014 11:18 Oggetto: |
|
|
Zeus News ha scritto: | Hackerare le casseforti degli hotel è semplice |
*crackare o scassinare (fixed)
(scusate non ho resistito )
Comunque il consiglio più utile è quello ovvio di non portarsi dietro il mondo, anche il collier da 600keuro in spiaggia lascia un segnaccio bianco sulla pelle.
Mauro |
|
Top |
|
 |
andrea lenzi Comune mortale *

|
Inviato: 23 Lug 2014 15:42 Oggetto: |
|
|
SCANDITE i documenti ed inviateli nella vostra email, così li avrete sempre a disposizione |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14280 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 27 Lug 2014 10:28 Oggetto: |
|
|
Non ho mai usato una cassaforte in un hotel - non avrei nulla da metterci dentro - ma usare la propria carta di credito o il proprio bancomat per il riconoscimento mi sembra proprio un "cagata pazzesca" di fantozziana memoria.  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 27 Lug 2014 13:57 Oggetto: |
|
|
andrea lenzi ha scritto: | SCANDITE i documenti ed inviateli nella vostra email, così li avrete sempre a disposizione |
O su di un cloud a scelta, ma prima criptateli... hai visto mai.
Mauro |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite