Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Lug 2014 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Subject: truffa di TIM e VODAFONE
From: me@myself.net
Date: Sun, July 13, 2014 11:30 pm
To: aduc@aduc.it

Spett.le ADUC;

Con la presente vi chiedoo la cortesia di leggere la notizia apparsa sul website: http://www.zeusnews.it/n.php?c=21297#commenti dove TIM e VODAFONE metterebbero a pagamento i servizi di: richiamata su occupato ed il servizio di notifica delle chiamate perse.

TIM e VODAFONE vogliono far accettare condizioni contrattuali mai siglate in precedenza, tramite SMS.

A) Le variazioni delle condizioni contrattuali debbono esser rese note in tempo utile non esser apprese tramite SMS o tramite ZEUSNEWS.

B) Nel mio caso nessuno mi ha reso partecipe di ciò come cliente VODAFONE e dopo circa 20 minuti non si è arrivati ad un nulla di fatto con il commerciale con cui parlai ieri pomeriggio alle ore 07:00 telefonando all'800100195.

C) Secondo loro dovremmo accettare tali condizioni, anche contro la nostra volontà e tramite SMS.

continua --->
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Lug 2014 23:08    Oggetto: Rispondi citando

D) Le variazioni contrattuali vanno rese note ai clienti tramite lettera di A/R e con un nuovo modulo contrattuale, dove eventualmente si impegnano
ad accettare simili nuovi raggiri.

Per il sottoscritto è un illecito oltre che un raggiro perpetrato sui clienti.

Inoltre entro il 21 Luglio 2014, ciò dovrebbe passare, con il totale silenzio assenso.

Se la notizia non fosse stata resa da ZEUSNEWS non si sarebbe saputo mai nulla.

Tanti altri italiani che non leggono ZEUSNEWS, si troveranno dall'oggi al domani a dover pagare dei servizi che prima erano gratuiti.

Se ciò vi pare normale, ....

Rimanendo in attesa di una Vostra risposta che spero giunga nel tempo più breve possibile, colgo dunque l'occasione per salutarvi,

Paolo Del Bene
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 13 Lug 2014 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l' informazione.

Mia madre ottantenne ha Tim e penso mai si sarebbe sognata di disattivare questo servizio che a mio modo di vedere è l' ennesima truffa degli operatori telefonici ai danni dei loro clienti.
Lo disattiverò io a mia madre...grazie ancora x l' informazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 03:17    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Non so che gestore tu abbia, ma con Tim, quello che uso io e l'azienda per cui lavoro, il servizio di avviso tramite sms che ti hanno cercato quando non disponibile o occupato non si disattiva(va), nemmeno tramite il menu' delle deviazioni.

Non ho motivo di non crederti, ma io ho TIM e, ripeto, ho disattivato tutto da sempre (anni '90) senza il minimo problema.

E l'ho fatto anche sui cellulari di alcune amiche, però è possibile che le regole siano cambiate e che abbonamenti stipulati in tempi più recenti o con tariffazioni particolari non consentissero più la disattivazione dei vari (dis)servizi.

E magari la cosa era voluta proprio in previsione del passaggio da gratuito a pagamento, contando sul fatto che moltissimi non avrebbero fatto nulla ed avrebbero pagato senza neppure rendersene conto.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 06:18    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo52} ha scritto:
Basterebbe che tutti gli utenti Tim e Vodafone dessero disdetta che in questo modo le compagnie telefoniche, oltre a perdere il nuovo balzello, perderebbero anche tutte le telefonate che derivano da questi servizi, ora a pagamento. Io l'ho fatto!!! Svegliamoci!!


anch'io Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 07:00    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Non ho motivo di non crederti, ma io ho TIM e, ripeto, ho disattivato tutto da sempre (anni '90) senza il minimo problema.

E l'ho fatto anche sui cellulari di alcune amiche, però è possibile che le regole siano cambiate e che abbonamenti stipulati in tempi più recenti o con tariffazioni particolari non consentissero più la disattivazione dei vari (dis)servizi.

E magari la cosa era voluta proprio in previsione del passaggio da gratuito a pagamento, contando sul fatto che moltissimi non avrebbero fatto nulla ed avrebbero pagato senza neppure rendersene conto.

Mauro

Giusto per essere sicuro ho appena (ri)provato, visto che, come mi avevano detto al callcenter, prima del 21 non e' disattivabile, sia con il menu del telefono che con il codice di annullamento di tutte le deviazioni (##002# per tim, non so se e' valido per altri operatori). Risultato? Nulla, ancora tutto attivo. Fra l'altro, al contrario del precedente telefono, quando ho provato a disattivare tramite menu mi e' apparso l'avviso (piu' o meno) "Il tuo gestore non supporta la disattivazione dell'inoltro quando occupato [non raggiungibile]"
Mentre con il blackberry aziendale sembra eseguire la disattivazione ma in realta' e' ancora attiva, verificato chiamandolo dopo averlo spento.

Comunque fa nulla, fra una settimana mi levo dalle b4ll& sta rottura "automaticamente"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Con Vodafone, almeno, sono andato sul sito e, tramite il mio profilo cliente, ho disattivato tutti i (dis)servizi inutili senza troppi problemi.
Non mi hanno informato ma, alla fine, non hanno fatto troppo ostruzionismo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2014 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Subject: Risposta dell'ADUC
Gentile signore ,
della vicenda se ne e' parlato molto sui media ed, a parte il suo comprensibile disappunto, da parte dei gestori non viene commesso un illecito, perché i metodi di preavviso per le modifiche contrattuali unilaterali non prevedono l'invio di una raccomandata A/R, ma una semplice comunicazione anche via sms.
Siamo consapevoli che se deve essere l'utente a comunicare la propria intenzione di, per esempio, recedere anticipatamente dal contratto, lo deve fare tramite raccomandata A/R e pagando anche delle spese... ma queste sono le norme...
Cordiali saluti.

link
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 10:37    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:

Impostazione telefono--->deviazione per tutte le chiamate--->disattiva, esiste da sempre ed a me ha sempre funzionato, non solo dal mio ma soprattutto e per primo dal cellulare aziendale. Shocked

Mauro Rolling Eyes


Dipende dal modello...ma se lo faccio sul mio blocco tutte le chiamate in entrata in uscita...bel modo per non usare più il cellulare! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2014 10:51    Oggetto: Rispondi citando

link

per il numero FAX chiamate l'800100195, parlate con un operatore e fatevi dare il numero FAX per i reclami.
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2014 10:55    Oggetto: Rispondi citando

reclami TIM: fax di reclamo 800600119
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma pensi seriamente che mandando un reclamo via fax i gestori cambino idea e rimettono gratuito il servizio? O per lo meno che te lo regalino? L'unico modo per protestare contro tale gente e' IMHO cambiare compagnia, non costa nulla e magari ricevi anche dei bonus di benvenuto. E se lo facessero in molti potrebbe succedere che ci ripensino e fanno marcia indietro, anche se, come ho gia' scritto prima, a me va bene cosi' (nel senso che potro' disattivare quel servizio MAI richiesto e mai voluto anche se gratuito)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Spero non lo faccia anche Wind perché a me l'sms di avviso quando il cellulare è spento risulta comodo, ma non sono disposto a pagarlo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 13:51    Oggetto: Rispondi citando

@cesco67

Ma guarda che lui i reclami li manda pure a Bill Gates! Wink

@dragonand

Wind, 3, ci arrivano dopo. Ma ci arrivano... attendono che qualche utente passi a loro, magari proprio per questo motivo!

E poste mobile e coopvoce che sono rispettivamente vodafone e tim? Stessa cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 13:52    Oggetto: Rispondi citando

@cesco67

Ma guarda che lui i reclami li manda pure a Bill Gates! Wink

@dragonand

Wind, 3, ci arrivano dopo. Ma ci arrivano... attendono che qualche utente passi a loro, magari proprio per questo motivo!

E poste mobile e coopvoce che sono rispettivamente vodafone e tim? Stessa cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 17:46    Oggetto: Rispondi citando

dragonand ha scritto:
Spero non lo faccia anche Wind perché a me l'sms di avviso quando il cellulare è spento risulta comodo, ma non sono disposto a pagarlo.

Ciao

Se non sei disposto a pagarlo vuol dire che è un servizio del quale puoi anche fare a meno... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Lug 2014 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...]
E poste mobile e coopvoce che sono rispettivamente vodafone e tim? Stessa cosa?

Io ho CoopVoce su uno dei due cellulari e, per ora, da loro nessuna info o segnalazione, probabilmente vale anche per loro la considerazione che tu stessa hai fatto per Wind e 3.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Lug 2014 00:14    Oggetto: Rispondi citando

E per chi il cellulare lo tiene sempre spento, come si mette? Confused

Comunque, l'unica possibilità di protesta sarebbe il rapido cambio di gestore da parte di molti. Meglio ancora lo sciopero della telefonia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 15 Lug 2014 07:04    Oggetto: Rispondi citando

Io disattivai quel servizio appena venne introdotto da Wind... non ne capivo il senso, se non posso rispondere perché non prende o perché è spento, riprova... io di sicuro non ti richiamo (parlo del telefono privato ovviamente). Sull'aziendale, ho una pratica deviazione che in caso di indisponibilità risponde qualcuno dall'ufficio (lavorando nell'assistenza, l'importante per il cliente è parlare con qualcuno, non necessariamente con me)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 15 Lug 2014 14:46    Oggetto: Rispondi

Zievatron ha scritto:
E per chi il cellulare lo tiene sempre spento, come si mette? Confused

Comunque, l'unica possibilità di protesta sarebbe il rapido cambio di gestore da parte di molti. Meglio ancora lo sciopero della telefonia.


Se hai il cellulare spento e senza credito non succede nulla, se è spento e hai un credito residuo piano piano questo si esaurirà.

Perchè cambiare gestore se si può disattivare?
Se è indispensabile si paga.
Puoi cambiare gestore per altri motivi, per un'offerta migliore ad esempio, non per questa cavolata, anche perchè se poi l'altro gestore dopo qualche tempo decide di far pagare quel sevizio?
Come la mettiamo?
Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi