Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2014 11:47    Oggetto: Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento Rispondi citando

Leggi l'articolo Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
I più diffusi servizi gratuiti ora prevedono un canone.


 

 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2014 12:07    Oggetto: Rispondi citando

FINALMENTE !!!!
Ora che sono diventati a pagamento, dopo tanti anni di lotta, sono riuscito, chiamando il 119 a farmeli disattivare!!!!!!!!
Be! Per ora mi hanno messo in lsta per la disattivazione.
Se non dicevo niente, il 21 luglio mi scalavano automaticamente il primo rateo di 1,90 euro usoridere per i primi 4 mesi.
A me, quei servizi mi hanno dato solo grattacapi, intasandomi inutilmente la memoria sim con messaggi di cui non mi é mai fregato nulla, e costringendomi ad installare un programma di filtro per gli sms.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 14:37    Oggetto: Rispondi citando

per vodafone è anche possibile disattivarli dall'area fai da te del portale utenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevano più come lucrare?????

mah...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2014 17:53    Oggetto: Rispondi citando

aspetto il Codacons avvia un interrogazione. La concomitanza delle date è di per se indicativa del cartello, guarda caso messo in atto dai piu grossi operatori in contemporanea. Io, da cliente TIM, per principio mi sono già disattivato.Perchè se li lasciamo procedere arrivere al punto che col canone mensile di traffico prepagato non avremo in pratica piu nessun servizio incluso. Inizierano a mettere a pagamento la consultazione del traffico online tramite app, etc, etc
Top
riccapo77
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/07/14 10:34
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 11 Lug 2014 10:46    Oggetto: Rispondi citando

ma è legale questa cosa?!?!?!?! no perchè a me non pare...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{Paolo52}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2014 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe che tutti gli utenti Tim e Vodafone dessero disdetta che in questo modo le compagnie telefoniche, oltre a perdere il nuovo balzello, perderebbero anche tutte le telefonate che derivano da questi servizi, ora a pagamento. Io l'ho fatto!!! Svegliamoci!!
Top
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 12 Lug 2014 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Sono in perfetto accordo sul discorso di Disdire il servizio ReCall.
Basta un semplice sms per metterli al muro!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{didi}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2014 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Facile e veloce disattivato in pochi attimi.
Poi io non trovo sbagliato che sia a pagamento, infondo é un servizio aggiuntivo e non sono tenuti a darlo gratuitamente.
Top
{virginio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2014 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Volevo precisare che VODAFONE ha mandato il messaggio in cui dice che " AD OGNI UTILIZZO DEL SERVIZIO " saranno addebitati 0.06 centesimi per cui credo che la cifra annua sia variabile rispetto ai 20.90 ¤ citati ( ovviamente più cara!!!!!!!!!! )
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Lug 2014 17:45    Oggetto: Rispondi citando

A me da Vodafone non è arrivato alcun messaggio di informazione quindi grazie a questo articolo ho provveduto immediatamente alla disattivazione dei servizi che prima di leggere l'articolo, peraltro, non sapevo neppure fossero disattivabili...

Grazie ancora per l'informazione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2014 17:59    Oggetto: Rispondi citando

come cliente vodafone non ho ricevuto alcuna comunicazione e tutti i gestori telefonici debbono perdere il vizio di cambiare le condizioni contrattuali, quando il cliente l'ha sottoscritta.

provvederò ad informare l'ADUC, vedremo se è regolare ciò.

saluti paolo del bene
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2014 18:37    Oggetto: Rispondi citando

io non ho accettato nessuna nuova condizione contrattuale e non mi adeguerò mai a condizioni contrattuali che verranno inviate per SMS.

ritengo ciò un illecito nei confronti dei propri utenti/clienti e vedremo chi la vince.

le modifiche alle condizioni cpntrattuali non possono essere solo unilaterali, ovvero modificate dalla compagnia senza l'accettazione scritta del cliente.

iniziamo a tenere i celllulari spenti, e non facciamo più traffico per 9 giorni che sia vodafone e/o tim, vedremo come andrà a finire.

nel frattempo invito tutti i clienti vodafone e tim, a contattare l'ADUC Associazione per i Diritti degli Utemnti e Consumatori.

Tel 052290606
Fax 0522302452

e-mail: aduc@aduc.it
website link

indirizzo: Via Cavour, 68
50129 Firenze (FI)
Top
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 12 Lug 2014 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Come vuoi che vada a finire se tieni il cellulare spento? Che nessuno ti chiama.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Lug 2014 23:10    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
aspetto il Codacons avvia un interrogazione. La concomitanza delle date è di per se indicativa del cartello, guarda caso messo in atto dai piu grossi operatori in contemporanea. Io, da cliente TIM, per principio mi sono già disattivato.Perchè se li lasciamo procedere arrivere al punto che col canone mensile di traffico prepagato non avremo in pratica piu nessun servizio incluso. Inizierano a mettere a pagamento la consultazione del traffico online tramite app, etc, etc


Ricordo quando appena passata a 3, la prima volta che chiamai il sevizio clienti...richiedendo di parlare con un operatore, la voce guida mi informava che da li in poi avrei pagato...risultato? Ho fatto senza! E ne faranno senza anche i loro clienti. Quelli che se ne accorgeranno!

Non serve a nulla cambiare operatore, se poi questi uno alla volta si accordano...del resto se sul contratto non c'è scritto da nessuna parte che quel servizio é e sará sempre gratuito, non c'é nessuna modifica unilaterale del contratto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Lug 2014 01:34    Oggetto: Rispondi citando

Io ho disattivato tutti i servizi sin dal primo istante in cui la ditta mi ha dato un cellulare, a inizio anni '90, per evitare che prendessero il vizio di lasciarmi messaggi in segreteria telefonica di notte o di domenica.

Il mio telefono deve dare "libero" se è libero, "occupato" se è occupato.

Nel primo caso se posso rispondo, sennò quando vedo la chiamata persa chiamo o mando uno sms.

Nel secondo caso vuol dire che sto già parlando con qualcuno e non vedo perchè dovrei mandarlo a stendere per rispondere ad un altro, chi mi chiama non ha che da rifare il numero un poco più tardi.

Oltretutto ormai tutti i dispositivi hanno la richiamata automatica in caso di occupato, e far rispondere da un "servizio" lo rende inutile quindi anzichè un servizio è un danno.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 13 Lug 2014 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho apprezzato la cosa per il solo fatto di poter disattivare tali servizi in quanto fin'ora non era possibile farlo ed io non li ho mai graditi (se qualcuno ha cose importanti da comunicarmi mi richiamera', mentre se io devo dire qualcosa in questo momento a qualcuno non e' detto che p.es. fra 4 ore sia ancora necessario, p.es. perche' ho inviato un sms o email oppure l'ho incontrato di persona)
Pero' una qualche considerazione mi viene da fare
- Sarebbe meglio che alla data x vengano disattivati a tutti tali servizi, e solo chi li vuole li riattiva, consapevole che da quel giorno in poi paga
- IMHO ritengo che le chiamate generate dagli sms degli avvisi ricevuti portano (molti) piu' introiti che il costo dei servizi stessi
- Sempre IMHO molti utOnti non capiranno l'sms che informa dei nuovi costi e non fara' nulla per disattivarli ("non so cosa vuol dire", "non so come si fa", ecc.), per poi lamentarsi...

P.s.
Ho anche un telefono aziendale in abbonamento con lo stesso gestore ma su quello non ho ricevuto nulla, probabilmente o quei servizi rimarranno gratuiti oppure vengono gestiti centralmente da chi si occupa dei telefonini in azienda ed in quel caso spero che me lo disattivino
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Lug 2014 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Personalmente ho apprezzato la cosa per il solo fatto di poter disattivare tali servizi in quanto fin'ora non era possibile farlo

Impostazione telefono--->deviazione per tutte le chiamate--->disattiva, esiste da sempre ed a me ha sempre funzionato, non solo dal mio ma soprattutto e per primo dal cellulare aziendale. Shocked

E ogni tanto lo ricontrollavo, perchè a volte con gli aggiornamenti alcuni di questi (dis)servizi venivano riattivati.

Quanto al "servizio 5" (comunque si chiami) sul fisso l'avevo fatto disattivare, non appena me l'avevano attivato, con una raccomandata a.r. a Telecom, mai più riattivato.

Concordo che sarebbe stato più corretto dire "dal giorno X tutti i servizi verranno disattivati, chi li rivuole li può riattivare a pagamento".

Ma sai quanti gonzi in meno avrebbero beccato... Rolling Eyes

Mauro Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Rik}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Lug 2014 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un autogol. Io l'ho disattivato immediatamente, alla fine sono gli operatori che ci guadagnano a offrire questi servizi, perchè a me arriva il messaggio e di solito richiamo. Non vedo perchè dovrei pure pagare per fare piu telefonate di quelle che faccio normalmente. Del resto occhio che non vede cuore che non duole, quindi non saprò mai chi mi ha chiamato e non soffrirò nel non richiamarlo. E' una grossa caxxata che hanno fatto e secondo me a breve lo rimetteranno gratis. Chiunque conosca lo ha già staccato, peggio per le telco che perderanno un sacco di richiamate
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 13 Lug 2014 10:11    Oggetto: Rispondi

gomez ha scritto:
Cesco67 ha scritto:
Personalmente ho apprezzato la cosa per il solo fatto di poter disattivare tali servizi in quanto fin'ora non era possibile farlo

Impostazione telefono--->deviazione per tutte le chiamate--->disattiva, esiste da sempre ed a me ha sempre funzionato, non solo dal mio ma soprattutto e per primo dal cellulare aziendale. Shocked

E ogni tanto lo ricontrollavo, perchè a volte con gli aggiornamenti alcuni di questi (dis)servizi venivano riattivati.

Quanto al "servizio 5" (comunque si chiami) sul fisso l'avevo fatto disattivare, non appena me l'avevano attivato, con una raccomandata a.r. a Telecom, mai più riattivato.
...
Mauro Rolling Eyes

Non so che gestore tu abbia, ma con Tim, quello che uso io e l'azienda per cui lavoro, il servizio di avviso tramite sms che ti hanno cercato quando non disponibile o occupato non si disattiva(va), nemmeno tramite il menu' delle deviazioni. Per non parlare del servizio che ti avvisa o chiama per te quando chi hai cercato era irraggiungibile (solo per mobili Tim) o occupato (mobili Tim e fissi -penso- solo Telecom)
Di questo ne sono strasicuro perche', prima di chiamare il servizio clienti ed aver avuto la conferma della non-disattivabilita' ('mazza che parolone!) ho provato di tutto, sia dal menu' del telefono che tramite i vari codici **#, ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi