Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Multato mentre paga il parcheggio (e altre storie)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 26 Giu 2014 10:13    Oggetto: * Multato mentre paga il parcheggio (e altre storie) Rispondi citando

Si è trovato la multa mentre ritirava il ticket per la sosta al parcometro poco distante dall'auto
link

E' troppo lento a esibire l'assicurazione: multato dalla Stradale
Il certificato consegnato quando il verbale era già stato compilato dagli agenti.
link

Maxi multa al panettiere «distratto»
Si era scordato che il permesso per la Ztl era scaduto: 9 mila euro di sanzione
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 27 Giu 2014 15:10    Oggetto: Rispondi citando

La prima stava capitando anche a me, mentre portavo il tiket nell'auto c'era un ausiliario del traffico che mi stava compilando la multa...avevo un voglia di fargliela mangiare... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 27 Giu 2014 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sono tra quei tanti che un pò di tempo fa ha preso tre multe per attraversamento con il rosso ( circa 500 euro di multa e 18 punti persi ) vicino a Segrate . Poi si è scoperto che i semafori erano truccati e ci mangiavano sia i vigili che dei dipendenti comunali Furibondo

Se li trovo in giro Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 28 Giu 2014 07:23    Oggetto: Rispondi citando

"Truccati" è un'invenzione giornalistica... Il giallo durava meno che in altri semafori, ma il rosso era rosso e chi è passato col rosso pagherà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Giu 2014 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Per "truccati" si può intendere molte cose, anche che la durata del giallo sia inferiore a quello che dovrebbe essere, o che le spire siano posizionate dove non dovrebbero, o ancora che non siano omologati o revisionati.

Io sono una ferma sostenitrice del codice della strada, ma quando i comuni vogliono fare cassa mi imbestialisco...

Anche dove abito io ci furono di queste discussioni, in comuni, città, limitrofe tra Emilia e Veneto. Qui non mancarono i tamponamenti perchè una volta me la fai...ma la seconda mi fermo, costo di essere tamponato, anche perchè il codice della strada dice che se sei recidivo nei 2 anni c'è la sospensione della patente.

rozzemilio ha scritto:
...e chi è passato col rosso pagherà.


Poi...mi spieghi cosa intendi con "passare col rosso" ?
Ti do un aiutino, l'art.146/3 del C.d.s.

Citazione:
3. Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 162 a euro 646. (1)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Giu 2014 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:
"Truccati" è un'invenzione giornalistica... Il giallo durava meno che in altri semafori, ma il rosso era rosso e chi è passato col rosso pagherà.


Ti sbagli di grosso. Se per te è giusto che il giallo duri 2 secondi e mezzo allora vuol dire che sei favorevole che i cittadini "onesti" lo pigliano sempre nel c**o :

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Giu 2014 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Il primo link rimanda allo stesso articolo del terzo ovvero quello della maxi multa al panettiere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 29 Giu 2014 10:02    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Rozzemilio ha scritto:
"Truccati" è un'invenzione giornalistica... Il giallo durava meno che in altri semafori, ma il rosso era rosso e chi è passato col rosso pagherà.


Ti sbagli di grosso. Se per te è giusto che il giallo duri 2 secondi e mezzo allora vuol dire che sei favorevole che i cittadini "onesti" lo pigliano sempre nel c**o :

link


Questo non mi sembra motivo valido perchè una multa venga annullata
Dal tuo link:

Citazione:
Le multe vanno annullate: questa è la decisione del ministero dell’Interno che ha cancellato i verbali, inquanto accanto al “T-Red” non c'era un agente in grado di contestare sul posto la violazione.


In quanto il codice della strada dice:



Citazione:
in tema di violazione dell’articolo 146, comma terzo, del codice della strada, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 201 ter, (nuovo ex d.l. 151/2003, conv. nella legge n. 214/2003) “i documentatori fotografici delle infrazioni commesse alle intersezioni regolate da semaforo, ove omologati ed utilizzati nel rispetto delle prescrizioni riguardanti le modalità di installazione e di ripresa delle infrazioni, sono divenuti idonei a funzionare anche in modalità completamente automatica, senza la presenza degli agenti di polizia”.


E' successo anche dove abito io che annullassero un sacco di multe per la durata del giallo che non era regolamentare. Ed hanno poi rimosso l'apparecchio.
Ma chi nel frattempo aveva pagato, non gli furono restituiti i soldi, questo mi fu detto da un conoscente dell'associazione dei consumatori, nel tuo caso per curiosità?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 29 Giu 2014 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso mio è successo che io ho pagato subitole multe ( da bravo fessacchiotto...sì con il senno di poi qui lo dico e non lo nego!) quindi non ho riavuto indietro nè i soldi nè i punti persi .

Mannaggia a me che ho pagato subito Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 06:24    Oggetto: Rispondi citando

Conosci personalmente il caso di qualcuno che non abbia pagato le multe in questione (quelle vicino Segrate) e a cui sia andata in modo diverso?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 10:06    Oggetto: Rispondi citando

@zeus

Se si paga in ogni caso non ti danno indietro i soldi, si deve fare ricorso, dunque la sanzione non si paga in quanto viene sospesa fino a decisione del Prefetto o del Giudice di pace, stessa cosa per i punti della patente.

@fuocogreco

Io credevo tu avessi fatto ricorso, e che te l'avessero respinto, e che poi successivamente fosse venuta fuori questa storia.
Ma in ogni caso una volta pagato che io sappia non ti ritornano più i soldi...in nessun caso...annullano le multe solo dove c'è ancora un ricorso in atto.

Il mio caso è stato diverso...mi hanno fotografata da ferma...io sapendo che in quel semaforo c'era l'apparrecchio, mi avvicinavo sempre all'incrocio al di sotto del limite di velocità in modo di avere il tempo di fermarmi senza fare frenate brusche (i vigili stessi lo dicono), e dunque con l'arancio mi fermai, sopra la linea di arresto, ben 3 mt. prima del semaforo.
Ho fatto ricorso e ben 3 anni dopo (con calma, eh!) il Giudice di pace mi annullò la multa, e ne venne fuori che oltre ad essere corto il giallo, anche le spire magnetiche posizionate sull'asfalto erano troppo vicine.
Il T-red che dici tu dovrebbe fare il video e da questo ricavare 3 foto, mentre quell'aggeggio che dico io si chiamava traffiphot e faceva solo 2 foto di qualità pessima ...per fortuna però rilevava la velocità cioè 0km/h, e comunque si vedeva che le 2 foto erano uguali.
Il "colloquio" che ebbi con il vigile aveva dell'assurdo, il suo modo di "interpretare" il codice della strada in modo di farti credere di essere sempre in torto...da far sbottare anche la persona più calma del mondo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 14:54    Oggetto: Rispondi

No, non conosco nessuno , anche perchè non abito in zona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi