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Zeus News Ospite
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amldc Dio maturo
Registrato: 02/05/06 16:21 Messaggi: 1382
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Inviato: 13 Giu 2014 16:52 Oggetto: |
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Citazione: | «Gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore» prosegue l'onorevole Bonaccorsi. «Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio. È opportuno - conclude la parlamentare - che le autorità di vigilanza verifichino cosa è successo e a chi vanno attribuite le responsabilità». |
Spero che ciò sia per un effettivo interesse nei riguardi dei cittadini e non solo perché qualche parlamentare non aveva più la linea per giocare con l'iPad durante le sedute |
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zero Dio maturo
Registrato: 22/03/08 17:34 Messaggi: 1951
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Inviato: 13 Giu 2014 17:45 Oggetto: |
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Su twitter wind scrive "Ci scusiamo per il disagio".
E subito sotto "Non restare senza parole! Scegli All Inclusive e Summer Pass".
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budspanzer Eroe in grazia degli dei
Registrato: 31/01/07 00:05 Messaggi: 80
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Inviato: 13 Giu 2014 18:37 Oggetto: |
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amldc ha scritto: |
Spero che ciò sia per un effettivo interesse nei riguardi dei cittadini e non solo perché qualche parlamentare non aveva più la linea per giocare con l'iPad durante le sedute |
Ecco! I soliti disfattisti! Come se non fosse già duro il lavoro del membro. |
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{boooob} Ospite
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Inviato: 13 Giu 2014 20:47 Oggetto: |
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era indubbiamente un problema grande, ma lo hanno risolto, credo che tutti gli operatori e chi ha lavorato per risolverlo siano stati davvero bravi |
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{Eleniss} Ospite
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Inviato: 13 Giu 2014 21:12 Oggetto: |
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Ecco perché ho ricevuto tantissime telefonate di altri operatori per propormi di passare con loro.... sagaci! |
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{Donald} Ospite
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Inviato: 13 Giu 2014 21:15 Oggetto: |
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A parte il problema odierno, posso solo parlare bene di Wind, sia come ampiezza di campo che come trattamento economico. |
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Kalandra Dio minore
Registrato: 17/10/05 09:58 Messaggi: 776
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Inviato: 13 Giu 2014 21:36 Oggetto: |
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Citazione: | «Gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore» prosegue l'onorevole Bonaccorsi. «Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio.>> |
al buio?!
ma se dopo il diluvio di ieri era una splendida giornata!
abbandonati?!
come infanti?
seriamente:
ovvio il disagio per le connessioni lavorative ma per poche ore, da circa a mezzogiorno al pomeriggio.
nel pomeriggio (circa le 17 quando ho provato) tutto era a posto.
qui però il cell funzionava, tranne che per gli sms.
quindi, qualsiasi cosa sia successa, complimenti alla celerità della riparazione.
celerità ben diversa dal novembre '84 (c'era il gestore unico al tempo), quando negli scavi per costruire un cavalcavia han tranciato un cavo e un intero quartiere è rimasto senza telefono per più di un mese, case, uffici e negozi.
ah sì, è vero, internet non era ancora tanto in auge.
ps: il post riguarda questo articolo |
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Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23573 Residenza: Pianeta Terra
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Inviato: 13 Giu 2014 22:35 Oggetto: All Delusion! |
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Sì confermo!
Collegamento andato, internet connesso ma nessuna possibilità di comunicare, aprire pagine web, collegarsi via FTP o scaricare email mentre Skype per un po' andava.. Poi niente più Skype, niente più telefono.
Ad ogni tentativo di chiamare numeri fissi o mobili una voce registrata mi diceva che non ero abilitato a questo tipo di servizio.
Forse si intendeva dire che non ero abilitato ad accedere alle sedute spiritiche con il mio contratto "tutto incluso"? Morte compresa?
Vabbé, almeno ho rispolverato un poco di bestemmioni toscani..
Questo, suppongo, è un esercizio di memoria che allontanerà l'Alzheimer..
Anche se adesso non ricordo più perché l'ho detto.. |
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Zievatron Dio maturo
Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
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Inviato: 14 Giu 2014 15:00 Oggetto: |
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Kalandra ha scritto: | al buio?!
ma se dopo il diluvio di ieri era una splendida giornata!
abbandonati?!
come infanti?
... per poche ore, ...
quindi, qualsiasi cosa sia successa, complimenti alla celerità della riparazione.... |
Concordo pienamente. |
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{Dado} Ospite
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Inviato: 14 Giu 2014 21:30 Oggetto: |
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Il punto è che tutte e dico TUTTE le ditte di telefonia non spendono un centesimo per adeguare le linee all'effettivo traffico dell'utenza. Quindi prima non garantiscono la effettiva velocità su internet per cui l'utente paga per una velocità che non raggiungerà mai, poi sempre per fare "cassa" spendono in pubblicità per invogliare la gente a sottoscrivere un loro prodotto. Ma vi siete accorti che questi "signori" hanno da tempo fatto cartello??
Si chiacchera tanto di banda larga, ma di cablaggio digitale (fibra ottica) non si vede l'ombra ed in special modo al sud (un pò come l'alta velocità). Arriverà un vero rimedio??? Sono scettico se non pessimista! |
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robyv Eroe
Registrato: 30/01/06 11:01 Messaggi: 62
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Inviato: 14 Giu 2014 22:07 Oggetto: |
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Tralasciando il guasto che può sempre capitare ciò che ritengo assurdo è la gestione dell'emergenza. Chiamando il 155 c'era un messaggio registrato che avvisava che non potevano ricevere altre telefonate oppure suona occupato, in un caso come questo avrebbero come minimo dovuto inserire un messaggio pre registrato con l'avviso che a causa di problemi tecnici non era possibile utilizzare i servizi dati e voce, il risultato era lo stesso ma chi telefonava almeno avrebbe saputo che c'era un guasto, siccome non navigavo con l'ADSL prima di capire che si trattava di un loro problema ho buttato almeno 10 minuti in verifiche inutili. |
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{aldo} Ospite
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Inviato: 16 Giu 2014 13:52 Oggetto: |
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Ad una persona a me cara è addirittura cambiato il numero di telefono. Oggi lunedì 16 giugno ancora non è stato ripristinato il vecchio numero.
Non c'è più internet , un disastro.
Il bello è che non si riesce a parlare con nessuno. il classico disco dice che stanno lavorando. Intanto arrivano telefonate al nuovo numero di persona sconcertate....incredibile, |
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{Chi buy} Ospite
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Inviato: 16 Giu 2014 18:53 Oggetto: |
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Tariffe sempre più basse, portano sicuro a meno investimenti e meno qualità = reti sovraccariche che alla prima folata di vento più forte (un piccolo guasto) crashano. A proposito la situazione economica di Wind ? Tutto a posto ? Non credo proprio se no non si parlerebbe di fusione 3. |
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fastleo63 Mortale pio
Registrato: 28/07/08 14:24 Messaggi: 27
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Inviato: 17 Giu 2014 11:15 Oggetto: |
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Un mio carissimo amico lavora come ingegnere in Vodafone.
Mi ha detto che i continui ribassi delle tariffe al pubblico stanno pian piano erodendo gli utili, e conseguentemente gli investimenti sulle infrastrutture ed il personale. |
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adler Eroe in grazia degli dei
Registrato: 12/01/06 23:18 Messaggi: 89
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Inviato: 17 Giu 2014 11:47 Oggetto: |
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Kalandra ha scritto: | Citazione: | «Gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore» prosegue l'onorevole Bonaccorsi. «Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio.>> |
al buio?!
ma se dopo il diluvio di ieri era una splendida giornata!
abbandonati?!
come infanti?
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Successo anche a me. Quando ho visto la luce rossa sul modem ho chiamato con lo smartphone (sim Wind) un mio amico che ha Infostrada. Lui non era collegato e non sapeva nulla.
Subito dopo io non riuscivo a chiamare lui, ma lui (tim) riusciva a chiamare me!!
Bravi (visto il grave guasto) a ripristinare in relativamente poco tempo. |
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Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12781 Residenza: San Junipero
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Inviato: 17 Giu 2014 12:15 Oggetto: |
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Milioni di utenti senza Internet e telefono, siti web irraggiungibili, ingente perdita di produttività (e relativo fatturato), ovunque si parla di richieste danni e addirittura di class action... e i commenti che leggo qui sono del tipo "Bravi avete riparato velocemente" |
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Milton Semidio
Registrato: 16/01/06 15:32 Messaggi: 253 Residenza: Paperopoli
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Inviato: 17 Giu 2014 14:46 Oggetto: |
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Anch'io ero tra i coinvolti.
La cosa che più mi ha fatto imbufalire (ma dovrei forse prendermela con me stesso) è che tutti i collegamenti c'erano, il modem/router si allineava con il dispositivo di centrale e tutti i led erano accesi a testimoniare un collegamento "normale".
Me la stavo prendendo col tablet, lo stavo per resettare a condizioni di fabbrica... quando mi è venuto il dubbio che il problema fosse a monte, e così infatti era.
Un'ora persa in verifiche e cancellazioni di app sospette.
Per il resto concordo con l'autore dell'articolo: le proposte commerciali di Wind-Infostrada sono allettanti e competitive rispetto ad altri gestori, ma il sospetto che le infrastrutture non siano all'altezza del numero di utenti è molto forte.
All'analisi dei fatti: la velocità della mia Adsl è andata via via scemando e ora si è attestata sui 3,2 Mb/sec.
In alcuni casi mi viene assegnato un IP sfortunato e a malapena arrivo a 2-2,5 Mb/sec. Prima era più alta. |
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adler Eroe in grazia degli dei
Registrato: 12/01/06 23:18 Messaggi: 89
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Inviato: 17 Giu 2014 20:26 Oggetto: |
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Zeus ha scritto: | Milioni di utenti senza Internet e telefono, siti web irraggiungibili, ingente perdita di produttività (e relativo fatturato), ovunque si parla di richieste danni e addirittura di class action... e i commenti che leggo qui sono del tipo "Bravi avete riparato velocemente" |
Io, se resto senza telefono od internet per qualche ora, non muoio.
Anni fa i terminali e stampanti dell' ufficio erano collegati alla sede centrale via telespazio e il circuito di riserva via doppino telefonico, ma le velocità erano basse e niente grafica.
Ora c'è grafica anche dove non serve.
Sugli impianti a fune i circuiti di sicurezza erano (e ancora sono) doppi per legge già prima dell'avvento dell'elettronica.
Fino allo scorso anno avevo la Vodafone Station, con chiavetta che viaggiava (teoricamente) a 7,2 Mbit/s in caso di guasto dell'"ultimo miglio" (ovviamente perché in zona coperta da UMTS e non da solo GPRS).
Il modem/router che ho ha una porta USB per fare la stessa cosa (però bisognava avere altro provider, visto il quasi contemporaneo "black out" dei servizi telefonici, xDLS e mobili).
Se fossi un'imprenditore, i miei collegamenti sarebbero doppi. Ma non sull'ultimo miglio (mia sorella è rimasta per vari giorni senza telefono ed ADSL perché nella vicina strada, durante scavi, hanno rotto il cavo telefonico), ma via satellite (tanto le probabilità dell'uso della linea sarebbero molto basse).
Vi siete mai letti i contratti di servizio? Quante giornate LAVORATIVE sono previste per l'intervento in caso di guasto?
O siete come quelli che si lamentano che la velocità di collegamento è bassa e sono molto lontani dalla centrale?
link |
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Kalandra Dio minore
Registrato: 17/10/05 09:58 Messaggi: 776
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Inviato: 17 Giu 2014 22:17 Oggetto: |
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Zeus ha scritto: | Milioni di utenti senza Internet e telefono, siti web irraggiungibili, ingente perdita di produttività (e relativo fatturato), ovunque si parla di richieste danni e addirittura di class action... e i commenti che leggo qui sono del tipo "Bravi avete riparato velocemente" |
decisamente sì.
ma, se lo desideri, potrei anche farti la cronistoria delle mie esperienze precedenti.
fra le altre, ancora il secolo scorso, da luglio a novembre senza telefono e - ovvio - internet (all'epoca modem a 50k)
era rotta la guaina del cavo in strada e ci entrava la pioggia ma, secondo il gestore di allora, il guasto era dopo l'ingresso di questo, perché dentro non rilevavano il segnale. un tecnico via l'altro, finché finalmente l'ultimo ha esaudito la mia reiterata richiesta e si è arrampicato sulla scala, scoprendo così che il segnale mancava anche in strada, non arrivava proprio dal palo con la scatoletta.
in quanto a class action, richieste danni, etc.:
il guasto, per quanto "globale", è stato riparato in cinque o sei ore. |
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