| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

{ice} Ospite

| 

Inviato: 30 Mag 2014 19:21    Oggetto:  | 
				     | 

| 

non mi sembra molto tattico per un escursionista affidarsi ad un tecnologia cosi effimera:

tra perdita della connessione appena girato un crinale e durata delle batterie degli smatphone....manca solo la scelta quale ci lascia a piedi per prima | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
  | 

Inviato: 31 Mag 2014 18:35    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Zeus News ha scritto: | 	 		  

La visualizzazione 3D del terreno facilita le gite in montagna

| 	  

Se funziona in assenza di rete.

Mauro | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{dbp} Ospite

| 

Inviato: 31 Mag 2014 20:27    Oggetto:  | 
				     | 

| 

per quale motivo dovrei usare la cartografia di GOOGLE anzichè di quella fornita dal nostro Stato ?

inoltre perché dovrei sare GOOGLE invece di GARMIN che collabora per lo sviluppo di un sistema cartografico e non se lo fa proprio come sta facendo GOOGLE e come fa decenni TOM TOM ?

se posso usare link perchè impelagarmi con GOOGLE ?

Proprio per le mountain bikes: 

link

link rilasciate con la GNU GPLv3.

bye bye software NON libero | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

fuocogreco Dio maturo

| 

Inviato: 31 Mag 2014 21:44    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Io non mi fiderei tanto di questa tecnologia in  montagna. Rimango con le mie cartine Kompass. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

gomez Dio maturo

| 

Inviato: 01 Giu 2014 10:06    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| {dbp} ha scritto: | 	 		  | per quale motivo dovrei usare la cartografia di GOOGLE anzichè di quella fornita dal nostro Stato ? | 	  

Perché è disponibile sul tuo smartphone, e la cartografia di Stato, no.  

| Citazione: | 	 		  | inoltre perché dovrei sare GOOGLE invece di GARMIN che collabora per lo sviluppo di un sistema cartografico e non se lo fa proprio come sta facendo GOOGLE e come fa decenni TOM TOM ? | 	  

Non mi pare che esista l'obbligo di usare uno o l'altro, ma forse ho letto male l'articolo.

| Citazione: | 	 		  | se posso usare link perchè impelagarmi con GOOGLE ? | 	  

Perché le openmaps sono estremamente rozze e primitive e prive di dettaglio?  

Ad esempio nella mia zona (collina di Torino, non Botswana o Nuova Zelanda) a parte la Provinciale non compare **NESSUNA** altra strada!  

E bada che non parlo di sentierini pedonali, e neppure di sterrati, mancano proprio le strade asfaltate comunali, secondo openmaps la mia casa (anni '60, non costruita ieri) è raggiungibile solo in elicottero.  

| Citazione: | 	 		  | bye bye software NON libero | 	  

Seeeeeeee lallero, tra un paio di milioni di anni se aggiornano con questi ritmi.    

Mauro | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

gomez Dio maturo

| 

Inviato: 01 Giu 2014 10:13    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| fuocogreco ha scritto: | 	 		  | Io non mi fiderei tanto di questa tecnologia in  montagna. Rimango con le mie cartine Kompass. | 	  

La carta cartacea non resta senza batteria, non si rompe se cade, non sparisce se manca il segnale, la leggi in pieno sole... quindi resterà sempre insostituibile per attività serie o almeno programmate.

Per chi invece (e ce ne sono parecchi) va a fare una semplice passeggiata e perde l'orientamento però avere le mappe sullo smartphone può essere un bell'aiuto ...sempre che riesca a raggiungere un punto in cui c'è segnale.  

Mauro | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{dbp} Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 02 Giu 2014 18:34    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| gomez ha scritto: | 	 		  [...]

Per chi invece (e ce ne sono parecchi) va a fare una semplice passeggiata e perde l'orientamento però avere le mappe sullo smartphone può essere un bell'aiuto ...sempre che riesca a raggiungere un punto in cui c'è segnale.  

Mauro | 	  

Ovviamente è proprio in questi casi che il segnale viene a mancare o la batteria si scarica...          | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|