Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 17 Giu 2014 16:10 Oggetto: Saluti e problema con Menu Desktop con font dimensione zero |
|
|
Un saluto a tutto lo staff .. anche mi sono registrato da pochissimo in passato ho consultato spesso il vostro forum e spessissimo ho trovato moltissime dritte.
Questa volta peró mi sono imbattuto in un problema molto curioso e che voglio segnalarvi.
Sistema Windows 7 64 bit
Il Notebook con una live Linux funziona perfettamente il disco é in buone condizioni come la memoria. Windows 7 si avvia e al login mostra un carattere non standard sembra di sistema. Il desktop che appare dopo alcuni minuti mostra icone senza descrizione. Il menu del desktop é anomalo e cliccando sopra il logo start non appaiano le voci. Sembra quasi che il font sia stato ridotto a zero cosí come la dimensione dei menu.
Ho provato a disinfestare il notebook con Avira Rescue perché non c'era nessun per entrare, perché le varie dialog box non mostrano scritte di nessun tipo, sopravvivono solo le immagini se esistono . Dopo la disinfezione con Avira offline sono riuscito ad avviare adwcleaner che ha tolto diversi PUP ma il problema dei menu spiattellati e i font annichiliti esiste ancora... come potrei tentare di sistemarlo?
Insomma il PC funzionerebbe quasi ma é ovviamente inutilizzabile . |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 17 Giu 2014 18:27 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Riesci a scaricare programmi?
Se sì:
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
link
Avvialo e clicca Esegui.
Sulla finestra che ti compare clicca SI.
Clicca Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt) |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 17 Giu 2014 18:35 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta .... useró la live linux per scaricare il software per far partire il software debbo usare gli short cut e la console
EDIT: A questo punto preferisco farlo partire in modalitá provvisoria prompt dei comandi. |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 17 Giu 2014 19:36 Oggetto: |
|
|
scarica questo file in C: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Posta il file fixlog.txt. |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 17 Giu 2014 20:57 Oggetto: |
|
|
Fatto
Fixlog.txt
No ho notato miglioramenti estetici nel senso che debbo continuare ad operare sotto CMD.exe perché i caratteri non vengono visualizzati delle dialog box non vengono visualizzati e tutti i menu di qualunque tipo sono schiacciati ed é impossibile selezionare le voci. Per postare i log sono costretto a riavviare una live (RIPlinux) tutte le volte. Inoltre se non lavoro in provvisoria a volte ottengo un BSOD spesso causato da win32k.sys. |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 17 Giu 2014 20:59 Oggetto: |
|
|
Per stasera smetto ... causa recita della bimba. Intanto ti ringrazio ... saluti  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 17 Giu 2014 22:04 Oggetto: |
|
|
Vedi se riesci a fare un Ripristino configurazione sistema, e riportare il pc a una data in cui sei sicuro che funzionava bene.
Se non funziona fai questa scansione con OTL:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
L'ultima modifica di R16 il 18 Giu 2014 18:43, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 17 Giu 2014 22:44 Oggetto: |
|
|
Lo debbo fare da linea di comando ... il problema é questo vedo se riesco ..
EDIT: Tentato ripristino ma non ha funzionato nel senso che non é stato possibile ripristinare i punti di ripristino ... che bella utility. Una in-utility!! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2014 18:42 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Vedi se puoi postarmi il log di OTL.
Comunque se non hai intenzione di formattare, ho ancora qualche carta da "giocare", |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 19 Giu 2014 08:47 Oggetto: |
|
|
Ieri non ho potuto fare niente ... stamattina ho provato ad attivare l'utente Administrator per vedere se le impostazioni sui font sono sempre le stesse dell'utente di default .... e sono le stesse adesso creo un nuovo utente per vedere se cambia qualcosa .. ma dubito.
Poi provo con OTL ... il problema é che se appare una dialog io non vedo niente ci vorrebbe un utility in stile CMD. E se provassi con vnc o un accesso remoto? Che ricrea i caratteri? potrebbe essere solo un problema con i font ? Ancora due o tre prove poi debbo formattarlo ...
EDIT1: OTL va in crash con BSOD BAD_POOL_HEADER 0x0000019
EDIT2: Formattato ... non c'erano piú specchi su cui arrampicarsi! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2014 18:04 Oggetto: |
|
|
Citazione: | EDIT2: Formattato ... non c'erano piú specchi su cui arrampicarsi! |
Meglio così.
Alle volte il format è la via migliore.
Ciao.  |
|
Top |
|
 |
LuciZero Mortale devoto

|
Inviato: 20 Giu 2014 23:00 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto ... Ci sono stati degli sviluppi ... ho reinstallato Widows 7 64 dal tool del notebokk, poi ho installato gli aggiornamenti e il servicepack 1 che ha impegnato il NB per tre quattro ore uscendo con un errore. Parlando col proprietario che mi chiedeva che fine avesse fatto i suo NB, ho fatto riferimento al SP1 e quel punto gli é tornato in mente prima del fattaccio i NB stesse facendo un mega aggiornamento e siccome pensava che il NB si fosse bloccato lo ha spento in malo modo. Ma porc#%$&^!! poteva dirmelo prima. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2014 11:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma porc#%$&^!! poteva dirmelo prima. |
Succede.....
Magari ha la faccia tosta di dirti, che potevi chiederglielo. (come facevi a saperlo, è un dettaglio "poco importante" )
Comunque tutto è bene quello che finisce bene.
Ciao.
 |
|
Top |
|
 |
|