| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Rozzemilio Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 23/10/06 15:38
 Messaggi: 1762
 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
 
 | 
			
				|  Inviato: 05 Ago 2013 12:16    Oggetto: * Aspartame e dolcificanti non fanno male, smentiti studi |   |  
				| 
 |  
				| Non provocano cancro, né malattie cardiache e non sono collegati a casi di parti prematuri. Questo quanto emerge da una review italiana degli studi pubblicati sull’argomento tra il 1990 e il 2012. A sbagliare erano gli studi tossicologici su topi e ratti che avevano rilevato effetti avversi sulla salute: “Non sono solidi su basi scientifiche”. [...]
 In particolare, non è stata osservata alcuna associazione tra aspartame e le seguenti patologie: cancro al cervello, neoplasie ematopoietiche (come il linfoma di Hodgkin), cancro al seno, cancro al pancreas, malattie cardiache. Né, secondo lo studio, c’è alcun legame con i parti prematuri.
 
 Che ne pensate?
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Rozzemilio Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 23/10/06 15:38
 Messaggi: 1762
 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
 
 | 
			
				|  Inviato: 05 Ago 2013 12:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Dimenticavo il link |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| strangedays In libertà vigilata
 
  
 Registrato: 27/11/09 17:48
 Messaggi: 2321
 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
 
 | 
			
				|  Inviato: 17 Ago 2013 19:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| tanto uso la stevia di misura in polvere. |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| kenshir Semidio
 
  
  
 Registrato: 21/02/07 16:29
 Messaggi: 475
 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
 
 | 
			
				|  Inviato: 01 Mag 2014 02:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Bah, non si sa mai a chi dare credito riguardo a queste cose molto tecniche in campo medico. 
 Giusto per citare un'altra fonte:
 link
 
 L'unica sarebbe prendersi tempo, un sacco di tempo, per approfondire personalmente. Incrociando e verificando le fonti incontrate via internet, e possibilmente non solo via internet.
 In caso contrario, si rischia di credere sempre solo a quello che si vuole credere, e di pubblicizzare quelle informazioni che meglio si adattano al personaggio che impersonifichiamo, e che magari dovrebbero contribuire ad attribuirci una parvenza di coerenza e saggezza.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |