Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rimuovere quick time
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 11:07    Oggetto: rimuovere quick time Rispondi citando

buongiorno a tutti, questo è il mio primo forum che frequento(in assoluto ).ho scelto questo forum perchè lo ritengo molto professionale.quindi in grado di risolvere il problema: ho un file in c\windows\temp\ZLT00776.TMP.che se provo ad eliminarlo,mi dice file gia in uso da un altro utente o programma.usando TWEAK-XP .(esecuzione automatica).ho rimosso quick time dal registro.pensando che fosse lui a non farmi eliminare il file ZLT00776.TMP.conclusione:provo a rimuovere il programma quick time e mi dice.impossibile aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\software\classes\QUICKTIME.QUICKTIME\CLSID.cosa faccio? quacuno mi puo' aiutare?grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 11:22    Oggetto: Rispondi citando

intanto benvenuto..

ricordiamoci che non sempre un file (tanto più in TEMP) che non si riesce a cancellare è "male"...
spesso Antivirus e Firewall creano questi files durante la loro esecuzione..

ZLT...uhm, non ricordo con esattezza non usandolo più, ma non è che hai ZoneAlarm installato ?
In tal caso, prova a disabilitarlo [non disinstallarlo eh, solo disabilitarlo] e poi dovresti poterlo rimuovere....

..ovviamente al successivo riavvio del pc, partendo nuovamente ZA, il file si ricreerà

[analoga cosa avviene ad esempio con l'antivirus AVG]



per quanto riguarda le chiavi di registro e il problema con Quick Time lascio la parola a qualcuno più smanettone
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 11:49    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
buongiorno a tutti, questo è il mio primo forum che frequento(in assoluto ).ho scelto questo forum perchè lo ritengo molto professionale.quindi in grado di risolvere il problema: ho un file in c\windows\temp\ZLT00776.TMP.che se provo ad eliminarlo,mi dice file gia in uso da un altro utente o programma.usando TWEAK-XP .(esecuzione automatica).ho rimosso quick time dal registro.pensando che fosse lui a non farmi eliminare il file ZLT00776.TMP.conclusione:provo a rimuovere il programma quick time e mi dice.impossibile aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\software\classes\QUICKTIME.QUICKTIME\CLSID.cosa faccio? quacuno mi puo' aiutare?grazie


Ciao e benvenuto

secondo me le cose da fare sono almeno due:



La terza azione (opzionale) è quella, se ti va, di disinstallare quickTime

edit:
quando si tocca il registro è sempre consigliabile farne un backup
oppure
salvarsi in un file di testo, con l'apposita funzione, la(e) chiave(i) che si cancella(no)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 12:32    Oggetto: Rispondi citando

giusti consigli GrayWolf..

tra l'altro il programmino per "far fuori" file bloccati dal sistema, insieme al similare Delete Doctor, é anche segnalato nel thread sui programmi free e stand alone..

il punto su cui ponevo attenzione io però è capire se eliminare quel file serva a qualcosa...se fosse come sospetto io legato ad un firewall o antivirus installati, c'è perchè deve esserci...ed anche eliminandolo, ritornerebbe al successivo riavvio..


ps: quando si intende operare sul registro, sempre fare un backup preventivo
Top
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 13:43    Oggetto: Rispondi citando

ok,ho verificato il file TMP è zonealarm .invece quick time quando lo reistallo tenta prima di rimuoverlo e non riesce(come detto prima che non trova la chiave).continua dicendo:assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto.cliccando ok esce la scritta :errore -1603 errore irreversibile durante l'istallazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 14:12    Oggetto: Rispondi citando

La disinstallazione/installazione la stai facendo con un profilo utente dotato dei diritti di amministrazione?
Perche' il problema sembra ridursi a questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 14:27    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma non ti seguo,puoi essere piu'chiaro?grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 15:06    Oggetto: Rispondi citando

In windows xp e' possibile definire cosa l'utente puo' fare tramite i profili utente; normalmente l'utente ha diritti di "administrator" sul proprio pc, ossia puo' fare tutto quello che vuole.
Spesso pero' e' piu' saggio creare un utente con diritti piu' limitati, per evitare che butti fuori uso windows o che corra rischi navigando in internet.
Controlla quindi tramite pannello di controllo/profili utente a che categoria appartieni, ed eventualmente riaccedi a windows con un username /password dotati di poteri di amministratore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 15:59    Oggetto: Rispondi citando

ok,sono io l'amministrator(nome utente).adesso pero'ho creato una pass.ma non ho risolto il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 16:37    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
ok,ho verificato il file TMP è zonealarm .invece quick time quando lo reistallo tenta prima di rimuoverlo e non riesce(come detto prima che non trova la chiave).continua dicendo:assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto.cliccando ok esce la scritta :errore -1603 errore irreversibile durante l'istallazione.


Quello che non mi torna è che pur cancellando la CLSID dal registro,
il programma tenti comunque la disinstallazione.
Questo può sigificare che c'è qualche altro riferimento nel registro
oppure è effettuato un controllo sull'esistenza dell'eseguibile.

Le prove da fare,secondo me, sono (tanto il registro è già un po "andato") :

    back-up del registro (obbligatorio!! Wink)

    cancellazione della directory contenente il programma

    cancellazione di tutte le chiavi del registro che fanno riferiento a quicktime
    (utilizzando la find del regedit) oppure utilizzare un software che rilevi le chiavi "orfane" nel registro

    reinstallazione di quicktime

    back-up del registro (altamente consigliato Razz )

    In seguito, tutte le volte che si tocca il registro, ricordarsi di effettuare il suo backup Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 18:19    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non riesco a trovare come fare il back-up del registro.come fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 19:04    Oggetto: Rispondi citando

uff.......finalmente, ho risolto.ho letto qualche topic è ho trovato il programma,per fare il back-up.intanto ho fatto l'ennesima prova .ripristinando il sistema con una data di tre giorni fa'.e ancora niente,poi lo riportato al ripristino originale. e voila' funziona.grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Ago 2005 07:48    Oggetto: Rispondi

Ho trovato che anche in passato qualcuno aveva avuto un problema simile; evidentemente il quick time non vuole essere disinstallato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi