Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale processore nel tablet Mediacom M-MP1040S2?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Davide.
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2014 10:54    Oggetto: Rispondi

Spett.le Redazione,
Scrivo a Voi in quanto testata giornalistica informatica magari potete saperne più di me.

Ho acquistato un tablet della Mediacom modello M-MP1040S2 il quale dovrebbe montare al suo interno (dalle descrizioni sul sito e sulla scatola) il SoC AllWinner A31S (un quad-core 1,2 Ghz). Ho scoperto invece che monta il modello precedente l'AllWinner A31 (un quad-core 1 Ghz).
Ho scritto un email alla Mediacom, pensando fosse un errore e chiedendo la sostituzione, e mi hanno risposto sempre a mezzo email che il processore AllWinner A31S non è più disponibile e che tutti i modelli usciti del mio stesso tablet montano l'A31 (quello più scadente) in quanto si son accorti che non si creano blocchi (nessuna risposta riguardo la mia richiesta di una possibile sostituzione o altro).
Ovviamente alle mie successive email, credo 3 o 4 non hanno risposto per niente, ignorate del tutto. Per di più nè sul sito nè sulla scatola del prodotto acquistato è riportata una dicitura su tale possibile situazione.
A me sembra una presa per i fondelli bella e buona, sbandierare un tipo di processore con tanto di logo anche sul davanti della scatola per poi metterne uno più scarso.
La fregatura maggiore è che non posso fare nemmeno una denuncia presso le forze dell'ordine (non essendo solo il mio modello ho pensato che potesse ritenersi una frode in commercio) in quanto mi hanno detto che non è reato penale ma civile.
Non conosco altri che abbiano acquistato tale modello quindi non saprei nemmeno se ricade nei casi di una class action.
Insomma le aziende usano tutti i modi possibili per fregare sapendo che la legge sta dalla loro?
A questo punto possiamo comprare una macchina con una certa cilindrata, pagare per quello che si è richiesto, ma ritrovarci a nostra insaputa un motore di cilindrata inferiore? Oppure acquistare un TV Full HD ma poi aver rifilato un semplice HD Ready?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi