Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Valentino ed Alice:amore a Tavullia!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 22:37    Oggetto: * Valentino ed Alice:amore a Tavullia! Rispondi citando

Ne vogliamo parlare? Evil or Very Mad
Vi sembra una cosa normale? Evil or Very Mad
Io non direi Evil or Very Mad
Leggete QUA Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 08:02    Oggetto: Rispondi citando

forse l'avevi già accennato in una discussione..
comunque, pur con tutte le azioni non proprio esemplari che fa la Telecom, questa non la trovo ne strana ne poco esemplare da nessuna delle due parti in causa...

Telecom voleva essere sponsorizzata da Valentino..
lui in sostanza ha chiesto che una parte del compenso corrispondesse al cablaggio del suo paese...
la proposta eì stata giudicata accettabile e così è stato..


il problema di fondo non è che Telecom non voglia cablare tutti i paesi e posti in Italia [come sarebbe nel suo diritto di impresa scegliere ciò che è remunerativo o strategico] ma il fatto che la sua posizione dominante nel settore abbia impedito per lungo tempo anche agli altri di poterlo fare..ed anche ora la situazione non è certo sostanzialmente migliorata...

ma questo formalmente non è colpa di Telecom...la società cavalca il mercato e le regole che chi di dovere le permette di cavalcare [e le eventuali allusioni e lamentele politiche sono da rivolgersi alla classe intera per chi conosce la storia più o meno recente di Telecom]

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 10:26    Oggetto: Re: Valentino ed Alice:amore a Tavullia! Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
Ne vogliamo parlare? Evil or Very Mad
Vi sembra una cosa normale? Evil or Very Mad
Io non direi Evil or Very Mad
Leggete QUA Evil or Very Mad


be mica a dette a telecom "cablate solo tavulia e lasciata scoperti gli altri paesi"!
ha detto "finche tavulia non è cablata non firmo", sta poi a telecom decidere quali altri paesi cablare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Mi era parso di aver gia' letto di sta cosa, ed infatti eccola qua.
Ed effettivamente meritava un Topic nuovo, anche perche' io non la trovavo piu'.
Nel caso in questione direi che Valentino ha figurato bene, costringendo la Telecom ha fare quello che sarebbe suo dovere.
In ogni caso non e' un bel segnale, perche' chi da anni attende l'ADSL ora si trova a dover sperare nella nascita di qualche illustre concittadino, e che inoltre faccia gola alla Telecom come uomo immagine.
Come dice IosoloIo, e' giusto che Telecom faccia i propri interessi come azienda privata, ma il canone che riceve per la gestione della rete dovrebbe essere dedicato esclusivamente alla gestione ed all'allargamento della stessa: e se ritengono che quanto incassano di canone non sia sufficente, vorrei che qualcuno controllasse come si deve quella parte del loro bilancio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 16:37    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Mi era parso di aver gia' letto di sta cosa, ed infatti eccola qua.
Ed effettivamente meritava un Topic nuovo, anche perche' io non la trovavo piu'.
Nel caso in questione direi che Valentino ha figurato bene, costringendo la Telecom ha fare quello che sarebbe suo dovere.
In ogni caso non e' un bel segnale, perche' chi da anni attende l'ADSL ora si trova a dover sperare nella nascita di qualche illustre concittadino, e che inoltre faccia gola alla Telecom come uomo immagine.
Come dice IosoloIo, e' giusto che Telecom faccia i propri interessi come azienda privata, ma il canone che riceve per la gestione della rete dovrebbe essere dedicato esclusivamente alla gestione ed all'allargamento della stessa: e se ritengono che quanto incassano di canone non sia sufficente, vorrei che qualcuno controllasse come si deve quella parte del loro bilancio.


Esatto,io infatti non dico che Valentino abbia fatto male,anzi,ha sfruttato la sua popolarità e il suo ruolo dominante verso la telecom nel modo migliore,al suo posto avrei fatto lo stesso.
Come dice Gateo,la cosa che mi fa inca**are è che bisogna sperare di avere un personaggio che abiti nella propria città per avere un servizio che ormai è entrato quasi di diritto in tutti i campi della nostra società.
Questo è lo schifo che vedo nella notizia,ma uno schifo grande come un grattacielo Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 01 Set 2005 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione:in merito a questa storia vi consiglio di non perdere il famoso tg satirico Striscia la Notizia(dovrebbe ricominciare verso fine settembre,se non sbaglio),se tutto va bene ci saranno grosse sorprese Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Set 2005 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai! Avete chiamato il vendicatore rosso?
E ci sarai anche tu nelle riprese?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 03 Set 2005 00:29    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
Ma dai! Avete chiamato il vendicatore rosso?
E ci sarai anche tu nelle riprese?


Già una volta si sono incontrati il nostro presidente ed il Gabibbo
QUI
Intervista del Gabibbo a gottama (2,84 MB)

Per la nuova "mossa" dobbiamo aspettare una risposta,poi vi farò sapere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi