Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cosina Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2014 10:35 Oggetto: E' davvero impossibile eliminare Snap.do in modo definitivo? |
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per un problema assillante. Non riesco ad eliminare definitivamente Snap.do, malgrado le abbia provate tutte. Ho un Mac su cui è stato installato anche windows7 ed è quest'ultimo che ha contratto Snap.do.
Vi dico quello che ho già fatto seguendo consigli trovati in rete:
-eliminazione di tutte le voci relative nel pc.
-controllo manuale dei file indicati ed eliminazione.
-scansione con ADWcleaner (funziona, ma solo momentaneamente).
-scansione con Superantispyware e fix.
-scansione con Spybot e fix.
-scansione con Malwarebytes non andata a termine. Segnala 4 problemi, ma, dopo 8 ore, si blocca e riavvia il sistema in automatico, anche in modalità provvisoria e anche dopo aver usato Chameleon.
-controllo dei browser (Mozilla, Chrome e Explorer) e modifica delle impostazioni necessarie.
-ripristino di Firefox + disinstallazione profonda e reinstallazione (più volte).
Snap.do scompare per alcuni giorni e poi ricompare, sempre in Firefox. Ho contattato il supporto di Mozilla e mi hanno detto che non dipende dal browser, ma dal sistema. Che altro posso fare? Grazie per l'attenzione e le risposte..Top - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=614990#614990
P.s. piccolo aggiornamento. Ho provato a fare una scansione di Windows usando Mac. Il programma (Avast) segnala delle infezioni, ma si blocca a metà, come succede con Malwarebytes. Dato che, però, non è stato riavviato il sistema, ho potuto notare che il blocco si verifica durante la scansione del profilo di Mozilla. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Cosina Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2014 16:30 Oggetto: |
|
|
Grazie per aver risposto. Ho già fatto quasi tutto quello che dice la guida che mi hai indicato, quindi allego i log che già ho e cioè quello di Adwcleaner e quello di Junkware. Per quanto riguarda Malwarebytes, ho già provato diverse volte ad usarlo, ma la scansione si blocca e, come avevo già scritto, si blocca anche in modalità provvisoria e il sistema si riavvia da solo.
Non ho usato e non conosco OTL. Ho provato a scaricarlo, ma non passa indenne da Virustotal, quindi non mi fido molto, anche perchè il link non è garantito da voi.
Tutto quello che ho fatto, finora, è descritto, nel dettaglio, nel post che ho pubblicato. Aspetto le vostre opinioni. Ciao
.txt]AdwCleaner[S6].txt
JRT.txt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2014 16:50 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma non passa indenne da Virustotal, quindi non mi fido molto, anche perchè il link non è garantito da voi. |
Se non ti fidi, abbiamo concluso.
E per quanto riguarda il link, è garantito da me, visto che sono io che lo indico.
Se questo non ti basta, è un tuo diritto rivolgersi ad altre persone o siti di tua fiducia.
Io rispetto questo diritto, ma è anche un mio diritto non continuare con persone che non si fidano di me.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Cosina Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2014 17:43 Oggetto: |
|
|
Sì, ok, scusami....non volevo offenderti. Semplicemente sono un po' stanca e non avevo notato che eri sempre tu nei due Topic.
Certo, se me lo garantisci tu che sei un esperto, mi fido, ci mancherebbe. Sono un po' scottata da questo malware e ho paura di tutto. Adesso faccio la scansione con OTL e te la mando subito. Mille grazie.. |
|
Top |
|
 |
Cosina Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
Cosina Mortale devoto

|
Inviato: 18 Mar 2014 16:27 Oggetto: |
|
|
Avevo solo espresso un mio timore. Mi aspettavo di essere rassicurata e non aggredita. Se, malgrado le scuse, vengo esclusa per questo, direi che mi trovo nel posto sbagliato. Levo, volentieri e definitivamente le tende da questo forum. Non mi piacciono le persone suscettibili, permalose e piene di se. Il problema l'ho risolto e bene, con chi conosce le buone maniere. Buon lavoro a tutti.... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Mar 2014 16:34 Oggetto: |
|
|
Adios |
|