Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riversamento filmati da VHS sul PC e dopo su DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/11/08 20:55
Messaggi: 31
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 19 Feb 2014 22:15    Oggetto: Riversamento filmati da VHS sul PC e dopo su DVD Rispondi

Salve forum,
ho deciso di riversare le mie cassette VHS in posti più sicuri prima del loro deterioramento . Come parecchi di noi quasi cinquantenni, possiedo parecchie videocassette con filmati del passato (moglie, figlia etc..). Quindi ho comprato la Smart DVD maker della Exagerate, ho i cavi e la scart con switch in-out. La periferica esterna include CyberLink PowerDirecton 10 (che ho aggiornato subito dopo la sua installazione) e MediaEspresso 6.5. Ho visto il funzionamento del programma e mi sono informato un po sul web ma diciamo che ci sono parecchi pareri ed opinioni discordanti (tipo acquisisci da vhs in avi e dopo in vob oppure prima in mpeg e dopo in avi senza compressione....) con risultato: confusione. Prima di trasferirli si DVD vorrei avere la possibilità di manipolare i filmati (se necessario).
Avreste delle dritte da darmi? Qual'è l'iter da fare? Prima converto su PC (che sarebbe meglio per me) e dopo su DVD? In che formato acquisire? Che frame utilizzare e che risoluzione?
Avrei molte VHS da riversare e vorrei farlo una volta sola.....

Grazie 1000! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi