Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il peggior Rospo di sempre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fan
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Feb 2014 22:04    Oggetto: Il peggior Rospo di sempre Rispondi citando

Ciao ragazzi,

premetto che il computer infetto è quasi inutilizzabile, infatti vi scrivo da un altro computer.

Un po' di tempo fa è successo che accendendo il computer, noto che navigo lentamente, allora faccio una scansione con AVG e trova piu di 3000 infezioni.. vabbè le corregge tutte apparte 8, e mi dice che è necessario riavviare il computer, non l'avessi mai fatto.. una volta riavviato esce normalmente la schermata degli utenti, vado per mettere la password ed entro, solo che tempo 5 secondi si disconnette da solo, ovvero torna alla schermata degli utenti. L'ho provato a riavviare più volte ma non cambia nulla, neanche entrando con altri utenti, ho provato ad entrare anche in modalità provvisoria, ma è la stessa storia, provo a loggarmi e quando da la sensazione di stare per entrare si disconnette da solo tornando alla schermata utenti.. Ho cercato un po' in rete per capire che tipo di virus possa aver beccato, e credo sia un Bagle (ma non ne sono sicuro), allora ho cercato delle guide all'eliminazione del virus ma riguardano tutte dei programmi da installare e avviare, il problema è che io non posso neanche arrivarci al desktop! Detto questo, chiedo umilmente aiuto alla vostra coscienza, sperando esistano soluzioni stile Matrix del tipo: inserisco la chiavetta USB con dentro un anti-virus nel computer infetto e inizia lo scontro, magari con la barra di avanzamento sul monitor Surprised
Apparte tutto, ho letto che è in grado di infettare le USB collegate al pc.. io avrei pensato di mettere l'HHD infetto sul computer sano e magari provare a risolvere con i vari programmi.. ma non so ho paura di infettare tutto quanto! Non vorrei formattare il tutto perchè ho dei dati importanti, quindi confido nella bontà d'animo di colui che mi risolverà il problema!

Il sistema operativo è Windows XP.

P.S.: Si, sono nabbo Confused
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2014 22:27    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Citazione:
e credo sia un Bagle

No, il Beagle agisce in modo diverso.

Citazione:
allora faccio una scansione con AVG e trova piu di 3000 infezioni..

Sono poche le infezioni che possono causare tali danni.
Una di queste si chiama "Virut".
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=46694
Fosse quello , ci sono pochissime speranze di rimettere in sesto il pc.

Prova con uno di questi CD-Live:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=40144
Prova con Avira o Kaspersky.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: