Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco come sarà Windows 9
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2014 15:47    Oggetto: Ecco come sarà Windows 9 Rispondi citando

Leggi l'articolo Ecco come sarà Windows 9
Atteso per aprile 2015, dovrà far dimenticare l'insuccesso di Windows 8 e riesumare il menu Start.





Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo cosa si fumino a Redmond per pensare che un'interfaccia come Metro, senza finestre, possa essere sensata per dei PC, magari con tanto di schermo da 21". Essere poi riusciti a mettere quella porcheria su sistemi server è veramente da record di inettitudine.
Con W8 sono riusciti a tornare indietro nel tempo agli anni '80 di Windows 1.0 ed a dimostrare una volta in più come siano pieni di boriosa arroganza nel pretendere di conoscere le esigenze degli utenti meglio degli utenti stessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
erik_ilrosso
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/07/12 15:07
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 18:00    Oggetto: Rispondi citando

la stessa roba che si sono fumati quelli di gnome, c'è stata un involuzione delle UI invece di una evoluzione.
è un cercare per forza una innovazione che non c'è.
finestre e menu di avvio rapido sono comode c'è poco da fare.
tablet e pc son cose diverse.
i monitor touch per pc sono un gran cazzata restano pieni di impronte e si fa comunque prima a fare tutto da tastiera.
Dovrebbero pensare solo a snellire l'os, possibile che un win 7 pulito sia 8 giga?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 07:17    Oggetto: Rispondi citando

8 Giga per Windows 7? il mio ne occupa 1.5 circa, e mi paiono già tantissimi. Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/07 00:05
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 09:53    Oggetto: Rispondi citando

erik_ilrosso ha scritto:
la stessa roba che si sono fumati quelli di gnome, c'è stata un involuzione delle UI invece di una evoluzione.
è un cercare per forza una innovazione che non c'è.
finestre e menu di avvio rapido sono comode c'è poco da fare.
tablet e pc son cose diverse.
i monitor touch per pc sono un gran cazzata restano pieni di impronte e si fa comunque prima a fare tutto da tastiera.
Dovrebbero pensare solo a snellire l'os, possibile che un win 7 pulito sia 8 giga?


Ok, windows lo conosco, è da "Millenium" che fa caxxate una si e una no una si e una no! Ma questa storia dell'interfaccia è davvero ridicola!
Ubuntu e Gnome? Dico, lascia una alternativa di scelta! no, d'improvviso innovano stile Startrek:

-"Computer... dove sono le applicazioni?" - "Su Alfa Centauri Comandante!" - "Sulu, velocità warp 7, dobbiamo raggiungere Openoffice e inviare un PDF!" - "Agli ordini capitano!... Capitano!! Un'astronave Klingon in avvicinamento!" - "Aprite un canale per comunicazioni!" - "Capitano, il pulsante per aprire il canale di comunicazione è dentro la Nube di Magellano! " - "Andiamo bene... Qui è il comandante che parla! A tutto l'equipaggio, chi avesse un vecchio PC con mouse, tastiera e menù, lo porti subito in plancia! Stiamo andando dove nessun uomo è mai stato prima... e adesso capiamo perché!"

Sfuma sui Klingon, titoli di coda!
Finalino a sorpresa:
Occhi di Bill Gates, allarga la scena, un uomo invecchiato ma sorridente dice:
"c'è stato un tempo in cui al massimo ti capitava una schermata blu! Lo rimpiangi?!
Buio in sala!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 14:48    Oggetto: Rispondi citando

..."c'è stato un tempo in cui al massimo ti capitava una schermata blu! Lo rimpiangi?!"...

ahahha bella questa Very Happy Very Happy

Io dico che secondo me 8 tanto schifo non fa. Forse sarà perchè vengo da vista 32 bit, ma dopo un po' che ci ho fatto l'abitudine adesso mi piace. Come diceva giustamente quelcuno avere dei tasti per l'avvio veloce dei programmi è senza dubbio una gran comodità. Hai bisogno di controllare la posta? 1 click e lo fai. Hai bisogno di aprire un programma? 1 clicke lo apri. L'addio al tasto start è stato traumatico ma adesso non lo rimpiango, anzi mi da fastidio che lo abbiano rimesso (finto) sull'8.1. Ci sono indubbiamente problemi di immediatezza d'uso ma credo che sia un'innovazione che potrebbe portare lontano alla lunga. La soluzione migliore sarebbe 1) possibilità di scelta tra interfaccia vecchia e nuova 2) smettere di cambiare i menù tra una versione e l'altra (non trovo roba che in vista trovavo subito) 3) smettere di credere che una GUI per cellulare vada bene anche per pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2014 17:01    Oggetto: Rispondi citando

riparo pc e appena mi hanno portato un pc con w8 alla fine dell'installazione il sistema mi ha chiesto il grado di soddisfazione! mi hanno invitato a nozze! hi scritto chiaramente che gran caxxata avevano creatio, colori piatti e netti, niente trasparenze, tutto asfittico, stitico come 30 anni fa!! e poi una montagna di ram e processori da guerre stellari per avere prestazioni " QUASI " simili a XP o 7 ben configurato e con tutti gli inutili servizi disabilitati...!! e le mattonelle? un cliente mi ha chiamato dicendomi che gli avevano venduto un " PACCO NAPOLETANO " perchè il suo pc nuovo era " PIENO DI CASELLE COLORATE INUTILI" !!!! questa è stata la percezione di W8 nella utenza media!! adesso ricorrono alla reintegrazione di ciò che hanno colpevolmente tolto...purtroppo questa gente ha troppo buon gioco con le masse....
Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che un OS copia l'altro. Invece di lavorare sull'usabilità, che dovrebbe essere l'obiettivo principale, pensano ad effetti speciali che attirano i "passeggiatori" nei centri commerciali.
La cosa più imporante, come già qui detto, è che sia l'utente che possa scegliere, cercando di imporre il meno possibile una certa idea o concetto.
Recentemente ho visto in azione Mint, e devo dire che mi piace la sua filosofia, rispetto a quella di Ubuntu, che ultimamente sembra essere solo quella di assomigliare a Windows.
Quello che realmente manca a Windows è proprio quello di poter cambiare le cose. Windows è così come lo hanno progettato: prendere o lasciare. A meno di usare tools di terze parti che, spesso, fanno più danni che altro.
Io penso che in un futuro non molto lontano, Microsoft si dedicherà ad altro e mollerà il settore desktop. Almeno questa mi sembra la tendenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ciacione}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2014 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Windows 8 da quando la Microsoft lo ha reso disponibile come aggiornamento in offerta on line. Dopo questi mesi d'uso, posso dire che per un semplice utente con normali esigenze come me (Office-Photoshop-Web-Musica) il sistema è ottimo.
Il mio PC ( AMD 4100 FX su MB Asus EFI con 8 GB DDR3) è stabile e finora non rilevo nulla da segnalare. Prima usavo un PC con Windows XP- Vista con il pulsante start e dopo l'iniziale smarrimento uso senza problemi la nuova interfaccia.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 23:46    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
... Io penso che in un futuro non molto lontano, Microsoft si dedicherà ad altro e mollerà il settore desktop. Almeno questa mi sembra la tendenza.


Me lo auguro vivamente. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2014 05:02    Oggetto: Rispondi citando

windows (s)vista, windows 8(ppato), windows (oltre la)soglia

che progressione entusiasmante
Top
{sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2014 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Penso che tutti quelli che parlano di richieste di ram esose da parte di Windows 8 si sbagliano di grosso. Il sistema richiede 1 o 2 Gb di ram e gira benissimo anche su tablet con degli ATOM, cosa che in passato era impensabile. Se si pensa che Microsoft abbia fatto un passo indietro si fa un errore, fluidità e rapidità di funzionamento e di accensione hanno in molti casi superato altri sistemi. Ho provato realmente tempi di accesso e di accensione da zero anche con pc top di gamma, tipo ultrabook e Mcbook Pro o Mcbook Air ed i tempi sono addirittura a favore di Windows, provate voi stessi. Quanto all'interfaccia Modern (che alcuni ancora chiamano metro) è perfetta per chi usa il pc per navigare, chattare, fare ricerche in internet o per l'intrattenimento, ovvero l'80 per cento delle persone, il restante 20 per cento può sempre usare la schermata desktop che nell'8.1 è raggiungibile già all'avvio senza passare dalla start. Molti preconcetti o leggende metropolitane vanno superati in modo oggettivo ed intelligente, bisogna provarle e conoscerle realmente le cose prima di giudicare.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Gen 2014 17:59    Oggetto: Rispondi citando

erik_ilrosso ha scritto:
la stessa roba che si sono fumati quelli di gnome, c'è stata un involuzione delle UI invece di una evoluzione.
è un cercare per forza una innovazione che non c'è.
finestre e menu di avvio rapido sono comode c'è poco da fare.
tablet e pc son cose diverse.
i monitor touch per pc sono un gran cazzata restano pieni di impronte e si fa comunque prima a fare tutto da tastiera.
Dovrebbero pensare solo a snellire l'os, possibile che un win 7 pulito sia 8 giga?


Win8 è molto più leggero in quanto non necessita di tutto il codice (enorme) per gestire le finestre (non per niente si parla che hanno copiato da Windows 1.0), il touch esisteva già sul win98 anche se era un programma ad parte e non richiede "energie" dal PC. Molti programmi non funzionano più proprio perchè win8 non possiede più molte librerie di sistema e quelle rimanenti non hanno più molti collegamenti (sono semplificate) facendo arrabbiare i programmatori.

Una montagna di codice in meno, meno bug che costa riparare, meno programmazione (meno costi) , meno sviluppo!

Per forza che dicono che con win8 non presenta problemi, ed è leggero e veloce ... Non c'è più un C.!!! Laughing

Pensavano che con la pubblicità la gente si convincesse che la shit era buona, ma la gente NON È PIÙ SCEMA COME UNA VOLTA e non la imbrogli più facilmente.

Intanto, con win8 hanno copiato SPUDORATAMENTE da "Simply" un desktop di Linux per piccoli computer che nella pagina del suo sito (misteriosamente scomparsa) diceva "adatto per le persone anziane", "per computer poco potenti".
Laughing Laughing Laughing

Già perchè su Linux PUOI SCEGLIERE cosa mettere!

Comunque con Linux Suse con KDE (insomma è pesante è fatto per PC potenti) su macchina con Pentium M e 1 giga gira che è una bellezza e un mio conoscente su CPU Atom 1giga (Acer aspire ONE) con Suse gira meglio del Win7 preistallato.

Nota: Non mettete il BTRFS ma EXT4.

Insomma volete avere la praticità di Windows e la potenza Linux: Zorin OS e sfidate chiunque ad riconoscerlo da Windows, malgrado sia più veloce e leggero.

Nota: Su Zorin funziona Photoshp, Autocad, MS-Office, ecc..

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2014 19:30    Oggetto: Rispondi citando

spesso sono proprio gli utenti PowerUser a criticare maggiormente il nuovo arrivato perchè li obbliga a ripensare un sacco di scorciatoie cui erano abituati.
Win7 è stato un successo anche perchè Vista aveva già abituato a parte delle innovazioni introdotte
Il successore di W8 potrà godere diquesto vantaggio rispetto agli utenti priu riottosi al cambiamento.
ho installato W8 di fianco a nuove instalalzioni di WinXP e posso affferrmare che su hardware di 5 anni fa le prestazioni sono nettamnete migliori con anche solo 2GB di ram
Senza contare gli enormi vantaggi per chi ha un disco ssd grazie a delle ottimizzazioni ad hoc per tutto il isistema operativo degne di OsX, e che tuttora Ubuntu si scorda (es supporto Trim, ma in generale sono proprio i fs di Linux non sono ancora ottimizzati per ssd oppure lo sono in versioni ancora "testing").
Quindi abbiamo l'onestà di ammettere quando MS fa un buon prodotto.
putroppo siamo ancora indietro sull'aspetto tablet, in quanto molte delle funzionalità offerte da os o app su W8 sono tuttora disponibili solo tramite l'interfaccia grafica classica
es un media player gratuito con supporto a tutti i formati
visto che vlc ancora non l'hanno pubblicato
e che i codec di windows non sono visti dai player per metroUI
.
detto questo i nuovi sistemi di sicurezza integrati eprmettono al pc di girare tranquillo anche senza un Antivirus dedicato
e questa è una vera novità in casa MS
Top
{francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2014 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Io sono ritornato ad Windows Xp
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2014 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Ecco come sarà Windows 9: atteso per aprile 2015, dovrà far dimenticare l'insuccesso di Windows 8 e riesumare il menu Start.
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2014 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 8 è considerato il nuovo Vista
Ecco come sarà Windows 9.


 
Top
andre77mi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/01/14 17:26
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 12:43    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
spesso sono proprio gli utenti PowerUser a criticare maggiormente il nuovo arrivato perchè li obbliga a ripensare un sacco di scorciatoie cui erano abituati.


Concordo pienamente con questa affermazione... tuttavia per chi usa i sistemi Microsoft per lavoro e non solo per diletto, dover cambiare s.o. ogni 2 o 3 anni non è solo una scocciatura, ma anche una perdita di produttività dovuta proprio alla necessità di imparare a destreggiarsi (per non parlare se si hanno numerosi dipendenti) e un esborso notevole per aggiornare i software, oltre alla spesa già importante per il rinnovo dei sistemi operativi...

Io credo che l'insuccesso di Vista e di Windows 8 sia da ricercarsi anche in queste motivazioni oltre alle ragioni prettamente tecniche. Windows 9 uscirà con una tempistica adeguata, ovvero 6 anni dopo il suo precedessore di grande successo, e pertanto se sarà un prodotto valido ha delle ottime potenzialità di vendita... anche se in 6 anni tante cose possono cambiare, sia nell'hardware che nella concorrenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Windows NT 3.5 -ok
Windows NT 4 - bacatissimo
Windows 2000 - ok
Windows Millenium - ... ne vogliamo parlare? ...
Windows XP - ok
Window Vista - lentissimo
Window 7 - ok
Windws 8 - ca**ta

Ma la Microsoft deve proprio alternare una ca**ata ad un sistema fatto bene (leggi: decentemente)?
Se poi si guarda Office... lo stesso discorso!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 17:13    Oggetto: Rispondi

Citazione:
la stessa roba che si sono fumati quelli di gnome, c'è stata un involuzione delle UI invece di una evoluzione

Devono essersi trovati tutti assieme, anche con quelli di Unity Wink

Citazione:
spesso sono proprio gli utenti PowerUser a criticare maggiormente il nuovo arrivato perchè li obbliga a ripensare un sacco di scorciatoie cui erano abituati.

Probabilmente anche perchè sono quelli che utilizzano il PC non solo per guardarsi film e passare le giornate su fessbuc.
Sviluppo software ed una situazione tipica è lavorare con due schermi, in uno ho l'IDE e finestre della shell, nell'altro il browser su pagine di documentazione e sulle pagine dell'applicativo in sviluppo; è normale avere almeno un paio di finestre ed affiancarle aperte per ogni schermo.

Per tante persone che conosco, è normale lavorare con un paio di finestre affiancate, ad esempio in una hai un documento che stai scrivendo e nell'altra un altro documento che devi consultare. Non poterlo fare dopo aver speso oltre un centinaio di euro per uno schermo da una ventina di pollici, mi sembra demenziale.

Citazione:
putroppo siamo ancora indietro sull'aspetto tablet, in quanto molte delle funzionalità offerte da os o app su W8 sono tuttora disponibili solo tramite l'interfaccia grafica classica

Ma chi vuole un tablet non ha che da comprarsi un tablet ! Per quanto Apple mi sia poco simpatica, la dichiarazione che ha fatto ultimamente rispetto alla separazione dei sistemi fra desktop e tablet/telefoni sono sacrosante:

hwupgrade ha scritto:
La ragione per cui OS X ha un'interfaccia differente rispetto ad iOS non è perché una è vecchia e l'altra più nuova, ma perché usare mouse e tastiera non è la stessa cosa di premere con il tuo dito sullo schermo."

"Questo dispositivo", continua Craig Federighi puntando verso un MacBook Air, "è stato affinato per oltre 30 anni per essere utilizzato con mouse e tastiera".


L'unica persona che conosco e che sia soddisfatta di W8 è un mio amico che ha ammesso che in fondo lo utilizza come tablet, su un Asus Transformer; appunto un TABLET camuffato da PC e lontano anni luce da un desktop utilizzabile per un lavoro specifico da ufficio.

Citazione:
Quanto all'interfaccia Modern (che alcuni ancora chiamano metro) è perfetta per chi usa il pc per navigare, chattare, fare ricerche in internet o per l'intrattenimento, ovvero l'80 per cento delle persone, il restante 20 per cento può sempre usare la schermata desktop che nell'8.1 è raggiungibile già all'avvio senza passare dalla start. Molti preconcetti o leggende metropolitane vanno superati in modo oggettivo ed intelligente, bisogna provarle e conoscerle realmente le cose prima di giudicare.

Credo che la percentuale di utenti che non si limitano ad utilizzare il PC per navigare, chattare, fare ricerche in internet o per l'intrattenimento, sia superiore al 20%. Ormai il PC è diffuso in tutti gli uffici, è indispensabile per molti lavori e per comunicare con la pubblica amministrazione. Certo questo non passa per la testa di chi non conosce il mondo del lavoro e giudica un'interfaccia solo dal primo impatto estetico senza considerarne la vera usabilità.
Oltre a non avere neanche un cliente disposto a passare a W8, alcuni mi hanno pure riferito che loro fornitori software (gestionali e software specifici) li hanno fortemente sconsigliati di passare a quel sistema.

Citazione:
Come diceva giustamente quelcuno avere dei tasti per l'avvio veloce dei programmi è senza dubbio una gran comodità. Hai bisogno di controllare la posta? 1 click e lo fai. Hai bisogno di aprire un programma? 1 clicke lo apri. L'addio al tasto start è stato traumatico ma adesso non lo rimpiango, anzi mi da fastidio che lo abbiano rimesso (finto) sull'8.1

Per chi odia avere il desktop ingombrato dalle icone (sul mio non ne ho nessuna!), essere obbligato a farlo è estremamente fastidioso. Non riesco a capire per quale motivo abbiano dovuto eliminare il menu di avvio. E non venitemi a dire che basta iniziare a digitare il nome del programma che interessa, non voglio che inizino a comparire sulle schermo icone di tutto quello che ho sul PC (comprese tutte le menate dei siti dei clienti che ho in locale per lo sviluppo) fino a che non ho scritto il nome completo: per prima cosa potrei avere un attimo di defaillance e non ricordare il nome del programma e per secondo, se lo trovate comodo, imparate ad lavorare solo con la tastiera quando è veramente utile invece che solo per simili boiate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi