Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Uomini vs Donne [serio]
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:

te l'ho detto, rileggiti il post con cui ho aperto la discussione, qui stiamo deviando dal percorso originale... vedi tu come quella tipa con cui ho parlato mi ha chiamato sessista e maschilista, ma ti posso assucurare che non lo sono affatto, anzi, al contrario ho una profonda ammirazione per le ragazze in generale, mi piacciono, per come pensano, per come agiscono e perchè no... anche per come sono fatte!!! Ma il punto è un'altro, non mi piace il loro comportamento, come la maggior parte dice una cosa e poi fa l'esatto contrario!!! Rolling Eyes
e poi scusa il culo se lo fa solo la donna???


no, non se lo fa solo la donna, ma - prove fatte foglio e penna alla mano con i diretti interessati - una donna con famiglia generalmente a fine giornata ha una quantita' di ore lavoro decisamente superiori a quelle di un uomo con famiglia

a parte questo, credo che generalizzi troppo e come ho detto non si puo' essere tanto categorici dopo aver provato a stare solo da un lato del ponte; non e' possibile - o almeno e' molto difficile - provare a stare da tutti e due, ad ogni modo al posto tuo cercherei ad esempio di ASCOLTARE quel che le ragazze dicono e provare a vedere anche le difficolta' che hanno, non solo i vantaggi che ti sembra siano loro e forse ti accorgerai che sei felice di esser maschio, perche' a volte e' piu' facile Smile


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
rebelia ha scritto:

ma io sono retro', ma mooooooooolto retro' Mr. Green
-


Ma no Rebelia,non hai capito,mi riferivo al post iniziale Razz
Azz,forse nemmeno io scrivo bene? Confuso


che vorresti dire con discorso retrò??? scusa vorresti venirmi a dire che gli esempi che ho riportato io e quello di Wolverine, ma se ne potrebbero fare molti altri, sono falsi??? che non rispecchiano la realtà delle cose??? Confused ... andiamo bene!!! Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
rebelia ha scritto:

ma io sono retro', ma mooooooooolto retro' Mr. Green
-


Ma no Rebelia,non hai capito,mi riferivo al post iniziale Razz
Azz,forse nemmeno io scrivo bene? Confuso


slow down, mi stavo solo prendendo gioco di te Wink


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:

che vorresti dire con discorso retrò??? scusa vorresti venirmi a dire che gli esempi che ho riportato io e quello di Wolverine, ma se ne potrebbero fare molti altri, sono falsi??? che non rispecchiano la realtà delle cose??? Confused ... andiamo bene!!! Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes


forse faus e' d'accordo con me che avete riportato degli stereotipi e non la realta' Smile


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Si perchè sono argomenti di cui non parla più nemmeno mia nonna 75enne,che è molto più moderna di certe cose Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
Si perchè sono argomenti di cui non parla più nemmeno mia nonna 75enne,che è molto più moderna di certe cose Laughing


pero' come vedi qualcuno ancora ne parla e ne parla gente giovane e credo che la cosa in se meriti comunque una riflessione Smile


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 23:18    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:

te l'ho detto, rileggiti il post con cui ho aperto la discussione, qui stiamo deviando dal percorso originale... vedi tu come quella tipa con cui ho parlato mi ha chiamato sessista e maschilista, ma ti posso assucurare che non lo sono affatto, anzi, al contrario ho una profonda ammirazione per le ragazze in generale, mi piacciono, per come pensano, per come agiscono e perchè no... anche per come sono fatte!!! Ma il punto è un'altro, non mi piace il loro comportamento, come la maggior parte dice una cosa e poi fa l'esatto contrario!!! Rolling Eyes
e poi scusa il culo se lo fa solo la donna???


no, non se lo fa solo la donna, ma - prove fatte foglio e penna alla mano con i diretti interessati - una donna con famiglia generalmente a fine giornata ha una quantita' di ore lavoro decisamente superiori a quelle di un uomo con famiglia

a parte questo, credo che generalizzi troppo e come ho detto non si puo' essere tanto categorici dopo aver provato a stare solo da un lato del ponte; non e' possibile - o almeno e' molto difficile - provare a stare da tutti e due, ad ogni modo al posto tuo cercherei ad esempio di ASCOLTARE quel che le ragazze dicono e provare a vedere anche le difficolta' che hanno, non solo i vantaggi che ti sembra siano loro e forse ti accorgerai che sei felice di esser maschio, perche' a volte e' piu' facile Smile


-


premetto che sono felicissimo di essere maschio!!! 8)
che vuoi dire con ascoltare le ragazze? quali sarebbero le loro difficoltà? non capisco davvero!!! Exclamation Question Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 23:22    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Faus74 ha scritto:
Si perchè sono argomenti di cui non parla più nemmeno mia nonna 75enne,che è molto più moderna di certe cose Laughing


pero' come vedi qualcuno ancora ne parla e ne parla gente giovane e credo che la cosa in se meriti comunque una riflessione Smile


-


va beh, tranquilli, credevo che avreste afferrato, eppure ciò che ho scritto mi sembra chiaro, e non mi sembrano affatto stereotipi comunque... se volete far finta di non capire... lasciamo perdere che è meglio!!! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 07:47    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
ad esempio, nei vari locali, discoteche o che sia, si trovano sempre pass da donna, e mai da uomo, come mai questo??? un'altro esempio, se una ragazza, che anche se non è il massimo della bellezza, una sera decide di volersi "divertire" (ci siamo intesi!!!), non ci mette niente a rimediare un ragazzo... al contrario, se un ragazzo, che non è Brad Pitt, ma è nella più completa normalità, decide di volersi "divertire", se gli va bene se ne va con una prostituta!!!

si, in fondo è vero... MA combacia perfettamente con la battuta che può permettersi di fare la donna durante una litigata, e così ben trasportata nelle vignette umoristiche:

esco e vado col primo che incontro

già..un ragazzo non lo direbbe mai, anzi non lo potrebbe quasi mai dire...
ma queste al limite sono possibilità che non è che abbia la donna, ma che sfrutta la donna visto che il maschietto ragiona spessissimo con quello che ha nei pantaloni....

rebelia ha scritto:
Citazione:
e si mettono alla pari degli uomini solo quando sfoggiano le loro armi... fascino, seduzione e soprattutto, quando ragionano non con la testa ma con quella cosa che hanno tra le gambe

e qui sbagli! le donne usano "quel che hanno tra le gambe" perche' gli uomini troppo spesso ragionano con quel che hanno tra le gambe, se gli uomini si facessero guidare meno dal ***** e piu' dal cervello, le donne potrebbero aprire le gambe fino a slogarsele, che non modificherebbero di una virgola le cose Rolling

ti quoto in pieno !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Sbaglio o una discussione del genere c'era gia' stata?
E sbaglio o in quell'occasione per i maschietti fu un massacro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 10:07    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Sbaglio o una discussione del genere c'era gia' stata?
E sbaglio o in quell'occasione per i maschietti fu un massacro?


no, non sbagli...pure il titolo era il medesimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Allora e' la terza volta!
Io ne ricordo un'ulteriore!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 12:16    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:


esco e vado col primo che incontro


sai cos'e'? che alla donna difficilmente interessa farlo davvero Neutral

c'e' stata una discussione una volta da qualche parte che diceva "che faresti se un giorno ti risvegliassi donna?" e la risposta scontatissima di molti maschi era "passerei il tempo a toccarmi le tette", ma questo e' un modo di pensare da maschio, non da femmina Razz


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 12:24    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti è una frase che come detto è stata "caricaturata" dai vignettisti..
che probabilmente come dici tu è solo una minaccia al vento perchè non corrispondente al modo di pensare femminile, ma che -anche fosse- potrebbe attuarsi non in virtù delle potenzialità femminili, ma soprattutto per il modo di ragionare dei maschietti...
Ecco perchè risulta ben più difficile il contrario... Wink

che poi [generalizzando ed appiattendo la discussione] si dica che la donna è più calcolatrice dell'uomo e guarda maggiormente al portafoglio e allo status sociale può pure essere vero...ma non più di quanto l'uomo guarda al fondoschiena o alle tette..

per cui....

le differenze sono solo i due lati della medesima medaglia....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 15:32    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma infatti è una frase che come detto è stata "caricaturata" dai vignettisti..
che probabilmente come dici tu è solo una minaccia al vento perchè non corrispondente al modo di pensare femminile, ma che -anche fosse- potrebbe attuarsi non in virtù delle potenzialità femminili, ma soprattutto per il modo di ragionare dei maschietti...
Ecco perchè risulta ben più difficile il contrario...


Beh, per l'appunto, questo avvalla la mia tesi sul fatto che uomo e donna sono due mondi diversi e non un pianeta unico come diceva la mia conoscente\amica!!! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 15:40    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio, in fatto di battute, te ne posso citare un'altra... "La donna quando vuole, l'uomo soltanto quando può!!!" e dalle mie parti si dice... "Se tuona, da qualche parte piove!!!", cioè che se una cosa viene detta, un fondo di verità ce l'ha in qualche modo... le opinioni, le supposizioni, le "voci" e quant'altro, non nascono mai dal nulla, ma un fondo di verità c'è sempre in qualche modo!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
Beh, per l'appunto, questo avvalla la mia tesi sul fatto che uomo e donna sono due mondi diversi e non un pianeta unico come diceva la mia conoscente\amica!!! 8)


ognuna di esse e' una persona, con le proprie esigenze e le proprie caratteristiche e credo che se partissimo da questo presupposto e imparassimo ad ascoltare gli altri, come dicevo, e non solo a sentire "il rumore" di quel che dicono, forse sarebbe piu' facile trovare punti d'incontro, ma non solo tra uomini e donne, ma anche ad esempio tra colleghi di lavoro, tra vicini di casa...

scusa, ma per mio modo d'essere una frase tipo la tua mi fa venire l'orticaria


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 17:01    Oggetto: Rispondi citando

E magari si imparasse ad ascoltare invece di parlare sempre,pienamente d'accordo con te Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 17:03    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:
Beh, per l'appunto, questo avvalla la mia tesi sul fatto che uomo e donna sono due mondi diversi e non un pianeta unico come diceva la mia conoscente\amica!!! 8)


ognuna di esse e' una persona, con le proprie esigenze e le proprie caratteristiche e credo che se partissimo da questo presupposto e imparassimo ad ascoltare gli altri, come dicevo, e non solo a sentire "il rumore" di quel che dicono, forse sarebbe piu' facile trovare punti d'incontro, ma non solo tra uomini e donne, ma anche ad esempio tra colleghi di lavoro, tra vicini di casa...

scusa, ma per mio modo d'essere una frase tipo la tua mi fa venire l'orticaria


-


Ho come la sensazione di non esserti molto simpatico... ok pazienza!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Ago 2005 17:10    Oggetto: Rispondi

Voi credete che sono arrivato a pensarla così da un giorno all'altro??? No!!! Purtroppo o per fortuna, ci sono arrivato dopo parecchie esperienze di miei amici e conoscienti che hanno intrapreso con le ragazze... sinceramente ho scelto di non provarci neanche per non dover passare ciò che hanno passato loro, le storie alla Romeo e Giulietta, ha mio avviso, sono più uniche che rare!!! Rolling Eyes
La fregatura dell'amore è che purtroppo se stà da una parte sola la maggior parte delle volte ce ne esci con un vuoto incolmabile... c'è una frase di uno scrittore o poeta di cui non ricordo il nome che dice, "Mostratemi un cuore privo di sogni e sentimenti e avrete trovato una persona felice!!!" e non posso dargli torto... l'amore è un sentimento che se reciproco è ok... per quanto possa essere vero e duraturo... ma la fregatura è che si deve essere in due perchè ciò avvenga, altrimenti per chi lo prova, può dare sensazioni bellissime in un primo momento, ma le controindicazioni sono che rende svampiti, deboli ed estremamente vulnerabili a qualsiasi attacco esterno, poichè ti fa perdere la ragione... perciò mi guardo bene dalle ragazze e ci penso bene prima di riporvi fiducia!!! 8) LO ribadisco non è una regola è solo un mio pensiero che penso di poter esprimere anche se non condividete!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi