Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Uomini vs Donne [serio]
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:02    Oggetto: Rispondi citando

[/quote]Tu problemi semplici mai eh! Evil or Very Mad Wink 8) [/quote]

di solito più difficile è sinonimo di più divertente... anche se spesso e volentieri non è così!!! 8) Razz 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Rebelia ha scritto:
come si fa a discutere di suddivisione dei compiti femminili e maschili all'interno di una famiglia con persone che aprono una discussione premettendo "non sono sessista"?


Scusa ma questo mi sembra secondario.
Non si tratta di fargli cambiare idea.
Semplicemente ognuno dice la sua per riuscire
a stabilire dal confronto, un conoscienza più costruttiva.

Rebelia ha scritto:
qualunque cosa io dica sarebbe come parlare al vento, perche' non avendo provato ad allevare figli e' difficile capire come mai spesso e volentieri questi siano dati alla madre


Scusa ma non concordo, è vero che gli uomini, per ovvie limitazioni biologiche non possono figliare,
ma i componenti della coppia, trattandosi di genitori, hanno entrambi pari diritti.
Avresti ragione solo se il padre è sempre stato assente, "scaricando" sulla madre l'incombenza della crescita della prole.
E' pur vero che questo è il comportamento di maggior parte degli uomini,
però occorre tenere presente che la cultura e l'inerzia mentale, ci hanno abituato a ricoprire dei ruoli,
un uomo che lavora tutto il giorno, si sente assolto perchè ha adempiuto
completamente al suo dovere ancestrale e (ahinoi) pretende
che la donna faccia lo stesso nell'assolvere il suo compito altrettanto ancestrale;
quando parlo di cambiamenti comprendo anche la cognizione di questo.
(se conosci il problema hai in tasca metà della soluzione).

Quello che tu hai definito battute, dovrebbero essere un ottimo spunto di riflessione per chi, in procinto di instaurare un sistema di vita familiare,
abbia le informazioni necessarie per poter cambiare le cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
GrayWolf ha scritto:
Tu problemi semplici mai eh! Evil or Very Mad Wink 8)


di solito più difficile è sinonimo di più divertente... anche se spesso e volentieri non è così!!! 8) Razz 8)


Ma no, è sempre divertente, stimolante e ti tiene vivo;
se invece ti riferisci alla soluzione, che alcune volte non c'è,
concordo. Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:12    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Scusa ma questo mi sembra secondario.
Non si tratta di fargli cambiare idea.
Semplicemente ognuno dice la sua per riuscire
a stabilire dal confronto, un conoscienza più costruttiva.

allora mettiamola cosi': ho fatto tapezzeria per tutti i miei teen e secondo me ha scritto un sacco di... cose che dichiaratamente derivano dal non aver mai provato a stare dalla parte opposta Smile

Citazione:

un uomo che lavora tutto il giorno, si sente assolto perchè ha adempiuto
completamente al suo dovere

dimentichi che la maggior parte delle donne ora ha un lavoro esattamente come il marito Smile

Citazione:

Quello che tu hai definito battute, dovrebbero essere un ottimo spunto di riflessione per chi, in procinto di instaurare un sistema di vita familiare,
abbia le informazioni necessarie per poter cambiare le cose.

ma magari!


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:13    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
i componenti della coppia, trattandosi di genitori, hanno entrambi pari diritti.


hanno anche pari doveri Smile


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:23    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

allora mettiamola cosi': ho fatto tapezzeria per tutti i miei teen e secondo me ha scritto un sacco di... cose che dichiaratamente derivano dal non aver mai provato a stare dalla parte opposta Smile

Questo purtroppo è il risultato dei ruoli, perchè non dovrebbe essere una ragazza ad invitare un uomo?
Perchè a causa di vetuste convenzioni, una ragazza così è poco seria.....
ma facciamoci un piacere, buttiamo a mare queste idee

Rebelia ha scritto:

dimentichi che la maggior parte delle donne ora ha un lavoro esattamente come il marito Smile


No, non lo dimentico affatto, la conquista della parità di diritti
è l'evidenza che nell'ambito familiare ci debba essere la parità dei doveri
(ed è questo che non passa, sempre a causa dei ruoli)

edit:
@Rebelia: hai postato mentre stavo scrivendo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:25    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
fiigo! Laughing
scusate, ma non riesco a prendere seriamente questo tipo di discussioni, ci tengo al mio fegato Mr. Green


Scusa hai forse paura del confronto??? 8)
Così facendo, cioè scansando il problema non fai altro che darmi da pensare una cosa... e cioè che le donne sono forti e si mettono alla pari degli uomini solo quando sfoggiano le loro armi... fascino, seduzione e soprattutto, quando ragionano non con la testa ma con quella cosa che hanno tra le gambe... per non mensionare altro e sprofondare nel volgare!!! Embarassed
Lo so, lo so, è dura per una donna ammettere ciò, perchè sa che infondo è la verità!!! Twisted Evil
La maggior parte delle donne sono manipolatrici ed insensibili, e ribadisco la maggior parte, l'ho detto prima ciò che dico non è la regola, come non lo è per gli uomini...
Le Twisted Evil Evil or Very Mad donne Evil or Very Mad Twisted Evil , sono fatte così!!!
Ho difficoltà a rimorchiare il sabato sera dici??? in verità ti dico che la ragazza non ce l'ho, non ce l'ho mai avuta e sinceramente non mi interessa neanche avercela... per adesso!!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:27    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:

Questo purtroppo è il risultato dei ruoli, perchè non dovrebbe essere una ragazza ad invitare un uomo?
Perchè a causa di vetuste convenzioni, una ragazza così è poco seria.....
ma facciamoci un piacere, buttiamo a mare queste idee

beh, non dimenticare che ti sto parlando di 20-25 anni fa Wink
cmq il succo di quel che intendevo era che l'erba del vicino pare sempre piu' verde, finche' non si prova a calpestarla Smile

Citazione:

edit:
@Rebelia: hai postato mentre stavo scrivendo

lo scotto da pagare quando ci si mette a discutere con una dattilografa professionista Rolling


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:


Scusa hai forse paura del confronto??? 8)
Così facendo, cioè scansando il problema non fai altro che darmi da pensare una cosa... e cioè che le donne sono forti e si mettono alla pari degli uomini solo quando sfoggiano le loro armi... fascino, seduzione e soprattutto, quando ragionano non con la testa ma con quella cosa che hanno tra le gambe... per non mensionare altro e sprofondare nel volgare!!! Embarassed
Lo so, lo so, è dura per una donna ammettere ciò, perchè sa che infondo è la verità!!! Twisted Evil
La maggior parte delle donne sono manipolatrici ed insensibili, e ribadisco la maggior parte, l'ho detto prima ciò che dico non è la regola, come non lo è per gli uomini...
Le Twisted Evil Evil or Very Mad donne Evil or Very Mad Twisted Evil , sono fatte così!!!
Ho difficoltà a rimorchiare il sabato sera dici??? in verità ti dico che la ragazza non ce l'ho, non ce l'ho mai avuta e sinceramente non mi interessa neanche avercela... per adesso!!! Razz


Tu la provocazione non sai nemmeno dove sta di casa eh !! Wink 8)

Attento però:
fascino e seduzione perche noi vogliamo farci affascinare e sedurre.
e siamo noi a non saper dire di no a "quella cosa che hanno fra le gambe",
ragionando allo stesso modo Crying or Very sad.
Io spero che una ragazza tu la possa trovare,
considerando prima quello che ha in mezzo alle orecchie....
non rinunciare perchè, te l'ho già detto, i numeri li hai.
Non fermarti alle apparenze. Very Happy Razz Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:40    Oggetto: Rispondi citando

la discussione sta prendendo una strana piega,comunque caro Heagle -One,non disperare,GrayWolf ha ragione....
per tornare all'argomento donne-uomini,pensoche discutere sui vari vantaggi ed Handicap che hanno uomini e donne in campo giuridico e personale sia una buona idea...io ho fatto il banale esempio del divorzio,che secondo me è il più significativo,e voi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:

Scusa hai forse paura del confronto??? 8)

'na paura matta!
ho provato a fare la ragazza tapezzeria e so che se sei un po' bruttino e sfigatello non rimorchi comunque, che tu sia maschio o femmina, in compenso sono ormai diversi anni che do una sostanziosa mano nel campo informatico nella fabbrica dove lavoro, ma quando il collega responsabile di rete si e' trovato oberato dal lavoro ed ho chiesto al mio capo di prendere il suo posto, mi sono sentita rispondere che e' "un lavoro da uomini"; considera che la prossima settimana andro' da questo collega a sistemargli il suo computer di casa e il portatile della figlia (giuro, mi potessero cascare le orecchie!) e che ho passato ORE a spiegare cose legate all'informatica al mio capo; ho anche mandato avanti la famiglia con una febbre piuttosto alta (38.5) perche' non c'erano alternative e mi sono fatta nottate intere a stirare perche' non potevo fare altrimenti e se mi conoscessi sapresti anche che non sono certo il tipo che si avvale di chissa' quali (inesistenti) doti seduttive per vivere meglio

non sono wonderwoman, solo una NORMALISSIMA rappresentante della mia categoria

Citazione:

Così facendo, cioè scansando il problema non fai altro che darmi da pensare una cosa... e cioè che le donne sono forti

forti? le donne sono PIU' FORTI degli uomini, altroche'! quante donne conosci che lavorano tutto il giorno e poi pensano anche alla famiglia? molte, prova a pensarci con obiettivita'; e quanti uomini conosci che fanno la stessa cosa? molti meno e lo dico con cognizione di causa Smile

Citazione:
e si mettono alla pari degli uomini solo quando sfoggiano le loro armi... fascino, seduzione e soprattutto, quando ragionano non con la testa ma con quella cosa che hanno tra le gambe

e qui sbagli! le donne usano "quel che hanno tra le gambe" perche' gli uomini troppo spesso ragionano con quel che hanno tra le gambe, se gli uomini si facessero guidare meno dal ***** e piu' dal cervello, le donne potrebbero aprire le gambe fino a slogarsele, che non modificherebbero di una virgola le cose Rolling

Citazione:
La maggior parte delle donne sono manipolatrici ed insensibili, e ribadisco la maggior parte, l'ho detto prima ciò che dico non è la regola, come non lo è per gli uomini...

la maggior parte delle donne si fa un c*lo cosi' per campare, te lo dico io!

Citazione:

Ho difficoltà a rimorchiare il sabato sera dici???

boh, mi pareva di aver capito questo dal tuo primo post... si vede che ho sbagliato, chiedo scusa


-


L'ultima modifica di rebelia il 06 Ago 2005 20:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:41    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:

Attento però:
fascino e seduzione perche noi vogliamo farci affascinare e sedurre e siamo noi a non saper dire di no a "quella cosa che hanno fra le gambe", ragionando allo stesso modo Crying or Very sad.


eccolo la' Mr. Green


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:43    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

beh, non dimenticare che ti sto parlando di 20-25 anni fa Wink
cmq il succo di quel che intendevo era che l'erba del vicino pare sempre piu' verde, finche' non si prova a calpestarla Smile


Vero, queste cose le ho vissute anch'io, il mio è un discorso in divenire,
il passato, prorio perchè tale, non cambia, ma il futuro lo si può ancora cambiare

Rebelia ha scritto:

GrayWolf ha scritto:
edit:
@Rebelia: hai postato mentre stavo scrivendo

lo scotto da pagare quando ci si mette a discutere con una dattilografa professionista Rolling


Confused Mad Furibondo Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:44    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:

Confused Mad Furibondo Weeps


su, su, animo! uno pari, al secondo giro sei arrivato prima tu Wink


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 20:48    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
GrayWolf ha scritto:

Confused Mad Furibondo Weeps


su, su, animo! uno pari, al secondo giro sei arrivato prima tu Wink


-


Sbonk Rolling Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:28    Oggetto: Rispondi citando

E lo sapevo che si scatenava un putiferio Rolling
A parte gli scherzi,io sono felicissimo di essere uomo,ma sono anche felice che ci siano le donne,te lo immagini che noia un mondo senza la donna? Basta KO Furibondo Incupito Weeps Rolling
E poi diciamoci la verità,cosa c'è di più bello,affascinante,intrigante e misterioso di una donna? Fiori
Io amo le donne per quello che sono (in senso positivo,occhio) e quindi mi piace il fatto che ci siano,se non s'era capito! Sbonk
Vantaggi e svantaggi ci sono per tutti,sia essere uomo che donna,quindi mi sembra un po' un discorso retrò,ma moooooolto retrò Old ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
mi sembra un po' un discorso retrò,ma moooooolto retrò Old ROTFL


ma io sono retro', ma mooooooooolto retro' Mr. Green


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:38    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:

Scusa hai forse paura del confronto??? 8)

'na paura matta!
ho provato a fare la ragazza tapezzeria e so che se sei un po' bruttino e sfigatello non rimorchi comunque, che tu sia maschio o femmina, in compenso sono ormai diversi anni che do una sostanziosa mano nel campo informatico nella fabbrica dove lavoro, ma quando il collega responsabile di rete si e' trovato oberato dal lavoro ed ho chiesto al mio capo di prendere il suo posto, mi sono sentita rispondere che e' "un lavoro da uomini"; considera che la prossima settimana andro' da questo collega a sistemargli il suo computer di casa e il portatile della figlia (giuro, mi potessero cascare le orecchie!) e che ho passato ORE a spiegare cose legate all'informatica al mio capo; ho anche mandato avanti la famiglia con una febbre piuttosto alta (38.5) perche' non c'erano alternative e mi sono fatta nottate intere a stirare perche' non potevo fare altrimenti e se mi conoscessi sapresti anche che non sono certo il tipo che si avvale di chissa' quali (inesistenti) doti seduttive per vivere meglio

non sono wonderwoman, solo una NORMALISSIMA rappresentante della mia categoria

Citazione:

Così facendo, cioè scansando il problema non fai altro che darmi da pensare una cosa... e cioè che le donne sono forti

forti? le donne sono PIU' FORTI degli uomini, altroche'! quante donne conosci che lavorano tutto il giorno e poi pensano anche alla famiglia? molte, prova a pensarci con obiettivita'; e quanti uomini conosci che fanno la stessa cosa? molti meno e lo dico con cognizione di causa Smile

Citazione:
e si mettono alla pari degli uomini solo quando sfoggiano le loro armi... fascino, seduzione e soprattutto, quando ragionano non con la testa ma con quella cosa che hanno tra le gambe

e qui sbagli! le donne usano "quel che hanno tra le gambe" perche' gli uomini troppo spesso ragionano con quel che hanno tra le gambe, se gli uomini si facessero guidare meno dal ***** e piu' dal cervello, le donne potrebbero aprire le gambe fino a slogarsele, che non modificherebbero di una virgola le cose Rolling

Citazione:
La maggior parte delle donne sono manipolatrici ed insensibili, e ribadisco la maggior parte, l'ho detto prima ciò che dico non è la regola, come non lo è per gli uomini...

la maggior parte delle donne si fa un c*lo cosi' per campare, te lo dico io!

Citazione:

Ho difficoltà a rimorchiare il sabato sera dici???

boh, mi pareva di aver capito questo dal tuo primo post... si vede che ho sbagliato, chiedo scusa


-



te l'ho detto, rileggiti il post con cui ho aperto la discussione, qui stiamo deviando dal percorso originale... vedi tu come quella tipa con cui ho parlato mi ha chiamato sessista e maschilista, ma ti posso assucurare che non lo sono affatto, anzi, al contrario ho una profonda ammirazione per le ragazze in generale, mi piacciono, per come pensano, per come agiscono e perchè no... anche per come sono fatte!!! Ma il punto è un'altro, non mi piace il loro comportamento, come la maggior parte dice una cosa e poi fa l'esatto contrario!!! Rolling Eyes
e poi scusa il culo se lo fa solo la donna???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:45    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Eagle-One ha scritto:


Scusa hai forse paura del confronto??? 8)
Così facendo, cioè scansando il problema non fai altro che darmi da pensare una cosa... e cioè che le donne sono forti e si mettono alla pari degli uomini solo quando sfoggiano le loro armi... fascino, seduzione e soprattutto, quando ragionano non con la testa ma con quella cosa che hanno tra le gambe... per non mensionare altro e sprofondare nel volgare!!! Embarassed
Lo so, lo so, è dura per una donna ammettere ciò, perchè sa che infondo è la verità!!! Twisted Evil
La maggior parte delle donne sono manipolatrici ed insensibili, e ribadisco la maggior parte, l'ho detto prima ciò che dico non è la regola, come non lo è per gli uomini...
Le Twisted Evil Evil or Very Mad donne Evil or Very Mad Twisted Evil , sono fatte così!!!
Ho difficoltà a rimorchiare il sabato sera dici??? in verità ti dico che la ragazza non ce l'ho, non ce l'ho mai avuta e sinceramente non mi interessa neanche avercela... per adesso!!! Razz


Tu la provocazione non sai nemmeno dove sta di casa eh !! Wink 8)

Attento però:
fascino e seduzione perche noi vogliamo farci affascinare e sedurre.
e siamo noi a non saper dire di no a "quella cosa che hanno fra le gambe",
ragionando allo stesso modo Crying or Very sad.
Io spero che una ragazza tu la possa trovare,
considerando prima quello che ha in mezzo alle orecchie....
non rinunciare perchè, te l'ho già detto, i numeri li hai.
Non fermarti alle apparenze. Very Happy Razz Wink


i numeri ce l'ho che significa???
va beh, comunque non mi interessa te l'ho detto... e no non sono gay!!! Twisted Evil
l'ho detto si sta deviando dal discorso originale, forse mi sono spiegato male e ho affrontato la discussione in modo sbagliato, ho riportato degli esempi a posta, e Wolverine ha fatto lo stesso, il punto è che quella tizia mi diceva che non era vero ciò che dicevo e mi ha fatto incazzare non poco, specialmente quando mi si nega l'evidenza!!! Mad Mad Mad
perchè negare queste verità??? Question Exclamation Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 21:49    Oggetto: Rispondi

rebelia ha scritto:

ma io sono retro', ma mooooooooolto retro' Mr. Green
-


Ma no Rebelia,non hai capito,mi riferivo al post iniziale Razz
Azz,forse nemmeno io scrivo bene? Confuso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi