Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook HP eliminare partizioni Recovery e HP tools
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigen
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/03/09 17:32
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 27 Gen 2014 19:24    Oggetto: Notebook HP eliminare partizioni Recovery e HP tools Rispondi citando

Buongiorno!!
Ho un PC HP Pavilion dv6, con W7 Home, è arrivata l'ora di formattarlo, il problema e che vorrei anche rivedere le partizioni!

Attualmente ci sono 3 partizioni:
- C
- Recovery
- hp_tools

io voglio creare un C per il sistema operativo e una per i dati, cancellando le 2 inutili recovery e hp_tools. Di logica potrei doverlo fare senza problemi, ma mi è venuta una paranoia.. che dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
andre77mi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/01/14 17:26
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 12:29    Oggetto: Rispondi

Ciao,
ho lavorato per diversi anni come tecnico su portatili HP, ti consiglio di non eliminare la partizione recovery perché è quella che ti consente di ripristinare comodamente il s.o. alle impostazioni di fabbrica semplicemente premendo F11 in fase di boot... con la grande comodità di installare automaticamente tutti i driver.
HP tools se ricordo bene contiene tutte le applicazioni fatte ad hoc per i pc HP, controlla che non contenga anche i driver altrimenti non conviene eliminare pure quella.
Credo che per risparmiare qualche giga di spazio non valga la pena di eliminare delle partizioni estremamente utili in caso di reinstallazione del sistema... ma è la mia opinione Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi