Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
neoshadow Comune mortale

Registrato: 20/01/14 04:00 Messaggi: 2
|
Inviato: 20 Gen 2014 04:18 Oggetto: problemi dopo l'utilizzo di malwarebytes |
|
|
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche vostra dritta per un problema che ritengo imputabile a malwarebytes. Brevemente, si tratta del pc della mia ragazza che aveva scaricato ed installato un programma per sbaglio da internet che le aveva impostato come pagina principale di qualsiasi browser "www.mia-pagina.com". Avevo provato in tutti i modi a risolvere ma nulla dato che non funzionava nè cambiare la pagina iniziale nè sono riuscito a trovare il programma maledetto, al che ho pensato di scaricare malwarebytes e farebuna scansione. Scansione veloce, trovati 63 "infezioni", e avevo stoppato la scansione per mancanza di tempo. Li rimuovo e mi dice che deve riavviare il pc per terminare il tutto.. ok, fatto ma dopo rispengo il pc che non serviva più. Oggi mi vieni riferito che non va più la connesione internet. Controllo il pc e vedo che si collega al router ma non da nessun accesso ad internet. Provo con altri dispositivi e funzionano tutti con il wifi. Faccio un ripristino ad una configurazione precedente di windows ma niente, controllo virus con avast, due virus trovati ma non si è risolto nulla. Ho provato ad andare nella pagina del setup del router e ci va, ma navigazione su internet no. Al che provo a fare il tethering wifi dal mio telefonino, si collega alla rete ma non naviga neanche qui.
Detto ciò quale può essere il problema? Malwarebytes può aver causato qualche danno? Come posso risolvere?
Vi ringrazio già ora per le risposte |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

Registrato: 07/10/11 16:58 Messaggi: 506
|
Inviato: 20 Gen 2014 09:28 Oggetto: |
|
|
ciao neoshadow
solitamente malwarebytes non da grossi problemi, bisognerebbe vedere cosa ha eliminato prima di affermare che la colpa e' sua
scarica TCP/IP Repair
doppio click sul tool per avviarlo
comparirà la finestra principale del programma
clicca su Reset/TCP/IP ed attendi che completi il passaggio
clicca su Repair Winsock ed attendi che completi il passaggio
riavvia il pc e prova a connetterti |
|
Top |
|
 |
neoshadow Comune mortale

Registrato: 20/01/14 04:00 Messaggi: 2
|
Inviato: 20 Gen 2014 11:31 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la celerità nel rispondere. Mi troverò a tu per tu con il pc questo pomeriggio, quindi vedrò di installarlo e vedere se il tutto funziona nuovamente. Nel momento in cui malwarebytes mi ha trovato dei file infetti non ho pensato due volte a rimuoverli anche perché ne ha trovati una 60ina e pensavo di fare solo del bene, dato che l'ho usato altre volte nel mio pc senza alcun problema. Dimenticavo di dirvi che il pc ha windows 7, non credo ci siano problemi con questo tipo di programma, giusto? Nel caso in cui non funzionasse usare " Fix it" microsoft potrebbe servire a qualcosa o no? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
|
Inviato: 20 Gen 2014 18:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nel caso in cui non funzionasse usare " Fix it" microsoft potrebbe servire a qualcosa o no? |
Se non funziona, (non hai detto che tipo di S.O è in uso in quel pc) devi postare il log di Malwarebytes con la 60ina di file eliminati, poi si và alla ricerca se ci sono file attinenti alla connessione, e casomai si possono ripristinare. |
|
Top |
|
 |
|