Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Win7 e driver stampante al riavvio qualcosa cambia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Neverland87
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 11:17    Oggetto: Win7 e driver stampante al riavvio qualcosa cambia Rispondi

Buongiorno il problema che ho riscontrato è il seguente:
il mio programma gestionale per alcune stampe fatte con crystal report forza l'orientamento del foglio in orizzontale, effettua la stampa e successivamente lo riposiziona in verticale.
Questa soluzione ha sempre funzionato con migliaia di clienti con windows XP Sevene e 8.
Oggi mi trovo ad affrontare questo problema da un cliente hanno cambiato due client passando da xp a 7 installato il gestionale sembrava funzionare tutto correttamente, nonchè alcune stampe settate in orizzontale non vengono girate quindi vengono stampate in verticale tagliando parte della stampa.
Pensavo fosse un problema di driver, ed infatti installando i driver di Epson (la stampante è una Epson Aculaser 2000M) il problema si è momentaneamente risolto, ma al riavvio il problema si ripresenta cioè il mio programma non riesce a forzare l'orientamento della stampante.
Pensavo fosse un problema di quella specifica stampante, allora ho provato ad effettuare la stampa su di un'altra stampante di rete più recente, ma il problema è identico, installo la stampante è funziona tutto correttamente riavvio il pc e non funziona più la forzatura dell'orientamento.

Cosa potrebbe essere? cosa cambia windows al riavvio del pc su i driver? esiste una possibile soluzione?

Grazie

Davide
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: