Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WiFi, presente ma poi sparito o quasi!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max71
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/11/13 09:26
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 17 Dic 2013 17:59    Oggetto: WiFi, presente ma poi sparito o quasi! Rispondi citando

Ola!
Ho un nuovo ultrabook Yoga 11S che volevo connettere alla rete WiFi di casa, infatti ho un router TP-Link collegato al pc desktop via Ethernet che però comunica anche WiFi.
Inizialmente l ultrabook prendeva bene ed era veloce in connessione, ora non più.
Non si connette al WiFi e quando lo fa, è lentissimo! Seppure la ricezione visualizzata sullo Yoga sia ottima! Ho Win 8 come SO, versione 6.2.
Ho tentato le varie verifiche tramite guida presente e:
Suggerisce il tentare di spegnere e riaccendere dopo 10 secondi il router WiFi… fatto ma nulla di rilevante.
Rapporto risoluzione problemi: Connessioni Internet: Problema con punto di accesso o scheda Wireless non risolto
Reimpostazione Scheda Wireless Operazione compiuta
Ricercare causa problemi router o punto di accesso Operazione compiuta
Riscontrato problema con scheda di rete Wireless Native WiFi MSM. Causa Radice associazione Wireless a TP-Link non riuscita. Risposta non ricevuta al router o punto d’accesso.
Le impostazioni di sicurezza non corrispondono alle impostazioni su TP-Link. Reimpostato entrambe le password di accesso…
Così ho rivisto le impostazioni sia del TP-Link che dello Yoga inerenti internet e WiFi… sembrano corrette, anche se ho dei dubbi: 1)WPA2, Tkip sono idonee? WPA2 mi appare sullo Yoga con due varianti, personale (usato) e Enterprise… cosa è meglio? 2) Cosa è Hotspot? E rete di dominio? 3) Attiva FIPS: cosa devo fare? 4) Filtro Wireless indirizzo MAC come impostarlo se impostarlo? 5) Connettersi anche in assenza di broadcast: no? 6) E’ consigliabile applicare il Ripristino suggerito come tentativo di risoluzione? Cosa comporta?
Ho poi provato a variare dal router di casa, VLAN da Disattivato ad Attivato e dopo il collegamento risultava più semplice ma pur sempre lento!
Altre informazioni: Tipo BSS G, Scheda Rete RealTek RTL 8723° Wireless LAN 802.11n, tipo rete: punto di accesso.
Cosa può essere successo e come poter rimediare?
La distanza è poca… interferenze? Altro??
Help Me!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Max71
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/11/13 09:26
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 22 Dic 2013 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno mi sa aiutare? Help me!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Max71
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/11/13 09:26
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 28 Dic 2013 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Può dipendere da interferenze? Da antenna debole? Come posso risolvere?

Ciao e buon Weekend!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 10:37    Oggetto: Rispondi

difficile dire cosa sia. Io verificherei che tu stia usando 802.11n (e non 'g' o 'b') per prima cosa, e dopo proverei a cambiare canale wi-fi sul router.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi