Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore all'avvio di Windows!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dommar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/08/12 10:56
Messaggi: 126
Residenza: Torriana (RN), Italy

MessaggioInviato: 26 Dic 2013 09:50    Oggetto: Errore all'avvio di Windows! Rispondi citando

Ciao a tutti. Non so cosa sia successo ma è da due/tre giorni che continuo ad avere il seguente errore all'avvio di Windows:

"Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000409) nell'applicazione alla posizione 0x7d4c6df4. "




Non so però un giorno fa mi dava anche un errore anche quando terminavo Windows però ieri sera non me lo ha dato e neanche questa mattina... strano...

Ah e due altre cose:
1) non so se riguarda con questo errore ma è da l'altro ieri (appunto da quando è apparso questo errore) ma non c'è più l'audio del computer e se vado su Gestione Periferiche c'è scritto che non c'è nessun errore ma se provo ad andare a modificare l'audio nel Pannello di controllo mi da un avviso che non posso.


2) Avevo provato a fare un ripristino di configurazione di sistema però dopo averlo fatto dice che c'è un errore con il quale non si poteva ripristinare niente.

Ultima cosa, sempre con questo errore qua la velocità del mio computer è diminuita rispetto a prima... c'è un modo per sistemare?

Se potete aiutarmi voi con questi quesiti, magari mi risparmio anche 50 € fra assistenza, lavoro e forse formattazione...
Grazie e alla prossima, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/08/12 10:56
Messaggi: 126
Residenza: Torriana (RN), Italy

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi potete aiutarmi per favore?
Non riesco più ad aspettare... e fatemi questo regalo (anche se Natale è già passato)!

Però se non risponderete entro la fine delle vacanze lo porterò giù a farlo guardare in un negozio. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/08/12 10:56
Messaggi: 126
Residenza: Torriana (RN), Italy

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Ok non so cosa sia successo ma per il momento mi è ritornato il volume... io giuro di non aver toccato niente... se avrò qualche altro problema ve lo riferirò qua Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/08/12 10:56
Messaggi: 126
Residenza: Torriana (RN), Italy

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Ok ragazzi, non posso neanche permettere di gioire dieci minuti che il problema ritorna (si lo so che sono passati quattro giorni ma non ho avuto tempo di scriverlo)... aiutatemi vi prego!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dommar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/08/12 10:56
Messaggi: 126
Residenza: Torriana (RN), Italy

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi per l'audio ho risolto. Evvai!
Basta eseguire il comando services.m sc, trovare Audio Windows e avviarlo (è una rottura che devo farlo ogni volta che accendo il pc)...
Però permane il problema all'avvio di windows..
Ho disattivato tutti i programmi dal comando msconfig (però al riavvio solo l'elemento "Monitor" e "NvCpl" si riattivano da soli).

Monitor: C:\WINDOWS\Philips\SPC220NC\Monitor.exe
NvCpl: RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup

Ho già fatto la scansione con AVG 2014 free e non mi ha trovato nessun virus, ho pulito con CCleaner Windows, Applicazioni e Registro...
Come risolvo questo errore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 16:20    Oggetto: Rispondi

Ti hanno abbandonato a te stesso..!! Causa delle feste, ci provo ad aiutarti Wink



Citazione:
Ragazzi per l'audio ho risolto.
Basta eseguire il comando services.m sc, trovare Audio Windows e avviarlo (è una rottura che devo farlo ogni volta che accendo il pc)...


Ogni volta? Shocked
Non è che hai da aggiornare i driver?



Citazione:
Ho disattivato tutti i programmi dal comando msconfig (però al riavvio solo l'elemento "Monitor" e "NvCpl" si riattivano da soli).


Cioè sei andato sulle schede "servizi" ed "avvio" ed hai deselezionato? Occhio su servizi metti la spunta su "nascondi servizi Microsoft".



Citazione:
Ho già fatto la scansione con AVG 2014 free e non mi ha trovato nessun virus, ho pulito con CCleaner Windows, Applicazioni e Registro...
Come risolvo questo errore?


Io uso al bisogno anche wise registy cleaner, ma prima crea un punto di ripristino.
Puoi provare anche altri sw antivirus e antispyware, li trovi su sicurezza, tipo Malware Bytes e Supera.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi