Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MACRO su Windows8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FabioPE
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/12/13 19:55
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Dic 2013 20:13    Oggetto: MACRO su Windows8 Rispondi citando

Gentili Signori,
ho necessità di creare una macro che assolva al pesante compito di trovare dei file in un sito e scaricarli in una determinata cartella.
Premetto che non ho alcuna competenza di programmazione.
Ho tutti i passaggi da fare tramite la tastiera, solo che non riesco a registrare la macro con successo.
Ho provato diversi programmi freeware, e non ho capito se sono io a sbagliare qualcosa o sono loro a non capire cosa si deve fare.
Possiedo un sistema operativo windows 8 (la rovina della microsoft) e in pratica cerco un programma che registri tutte le mie mosse, in maniera precisa, così da automatizzare un processo noioso e ripetitivo.
Nel dettaglio la mia idea sarebbe quella di iniziare dal desktop, aprire una determinata cartella dal quale aprire il link del sito (yahoo.finance), dopo di che copiare il nome di un file presente nella cartella e cercarlo sul sito. Ottenuta la pagina, tramite tab ho pensato di arrivare al link che mi occorre e salvare il file nella cartella di origine, e così via per diversi file.
Il procedimento è possibile tramite tastiera solo che le macro mi registrano tutt'altro!
Vi prego di aiutarmi!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Dic 2013 10:01    Oggetto: Rispondi citando

potresti utilizzare qualcosa tipo wget che permette di scaricare pagine html con un singolo comando...

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FabioPE
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/12/13 19:55
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Dic 2013 15:33    Oggetto: Rispondi

Grazie mille ho risolto proprio con wget! Buone feste a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi