Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il modem funge ma il pc non si connette
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 12 Dic 2013 10:37    Oggetto: Il modem funge ma il pc non si connette Rispondi citando

Buongiorno a tutti .. bè, tutti quelli che sono rimasti dai

Vorrei esporvi un problema che mi assilla da un pò di tempo e adesso è peggiorato di brutto
Capitava a volte che, nonostante avessi la connessione, il pc non si connetteva e siccome era quasi sempre dopo una puliza con CCleaner,
davo la colpa a lui e per sistemare in fretta la cosa me la cavavo con un bel ripristino e tutto tornava a fungere
Da ieri però mi succede che ogni volta in cui chiudo Mozilla, al riavvio non trova niente e mi dà l'errore 769
Ah dimenticavo .. ho XP sp3, uso Mozilla e ho un modem di Alice
Ovviamente ho fatto le varie operazioni di pulizia e scansioni con Malawarebytes e SUPERAntiSpyware ma non è servito a nulla ..
Non so se c'entra qualcosa ma posso aggiungere che tempo fà, dopo aver provato ad installare una stampante con esito positivo, alla fine il pc non riusciva a connettersi nemmeno con quest'ultima, cioè la riconosceva ma si bloccava a 7/8 del passaggio per agganciarla al pc .. sembrerebbe che abbia dei grossi problemi a connettersi con qualsiasi cosa, boh ..
Ora sono riusscito ad arrivare qui dopo l'ennesimo ripristino ma vorrei riuscire a capire di cosa si tratta, sapete mica indicarmi come risolvere questo problema?

Grazie a chiunque ci provi nè!
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 12 Dic 2013 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao kevin Ciao
Per provarci ci provo.
scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop :
link
Metti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro.
Clicca su "Scan".
Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
Posta il log.

Poi questo tool specifico per la connessione. (non ripara un tubo, ma forse mi segnala dove c'è l'inghippo)

Scarica MiniToolBox salvalo sul desktop:
link
Metti la spunta a tutte le caselle.
Clicca GO.
Posta il log.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma ciao R16 Ciao

Intanto mi scuso se arrivo solo ora ma ho avuto davvero un sacco di problemi e tentando di sistemarli, credo di aver peggiorato le cose ma purtroppo non riuscivo proprio a riavere la mia connessione.
Dopo tante peripezie mi sono deciso a formattare il pc, ho perso un sacco di cose ma rieccomi qui a scrivere finalmente sull'olimpo e in giro come sempre. Very Happy

Ti ringrazio per il tentativo anche se non sono riuscito a far più niente Rolling Eyes

Ciao R16, ci si becca in giro ... CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 21:56    Oggetto: Rispondi

Citazione:
ma rieccomi qui a scrivere finalmente sull'olimpo e in giro come sempre.

Questo è quello che conta ! Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi