Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scaricare video da La7 con FlvStreamer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
twistedmind
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/04/13 09:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 21 Apr 2013 10:12    Oggetto: Scaricare video da La7 con FlvStreamer Rispondi citando

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo qui e chiedo scusa se posso chiedere qualcosa che può essere banale...
Mi riaggancio al topic "Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?)", che risulta chiuso, in cui veniva spiegato molto bene come ottenere l'indirizzo nascosto di un video e poi come scaricarlo con il seguente comando:

flvstreamer(spazio)-r(spazio)indirizzo ricavato del video(spazio)-o(spazio)Desktop\video.flv e poi premere "Invio".

Nel mio caso il video da scaricare è un mp4 (ad esempio rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/V1/la7tv/2013/04/LA7_50331107_800.mp4) e non capisco se in questo modo viene ricodificato nel formato flv o se in realtà c'è solo un vincolo sull'estensione ma poi si può rinominare in mp4. Io vorrei averlo direttamente in mp4 perché il mio televisore legge i file mp4 ma non gli flv; e comunque vorrei scaricare il file originale per non avere perdite di qualità.
In definitiva, per salvarlo in mp4, c'è da fare qualcosa?

Altra questione: purtroppo ultimamente la mia connessione internet ha delle interruzioni e in questi casi FlvStreamer si impalla e perdo tutto anche se avevo magari scaricato il 90% di 500MB... Avendo ottenuto l'indirizzo rtmp, esiste un'alternativa valida a FlvStreamer per scaricare il video?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Apr 2013 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto,
no, la tua domanda non è banale, è più che legittima.

I video di La7 sono effettivamente in mp4, ma FlvStreamer (come lo stesso nome suggerisce) converte in flv durante il download, quindi il file che scarichi è effettivamente un flv, e sarebbe inutile cambiarne l'estensione a mano.

Un modo per scaricarli in mp4 è usare l'ottimo VLC, oppure convertirli dopo il download da flv a mp4 con uno dei tantissimi convertitori esistenti.


Per quanto riguarda le alternative gratuite a FlvStreamer sono purtroppo pochine. Una di queste è il già citato VLC, ma in molti usano anche Orbit Downloader, nonostante a mio avviso sia un po' invasivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alanfort
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/12 15:24
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao scusa il disturbo ,io fino ad ieri non ho riscontrato problemi usando flv streamer ,come tu hai ben descritto da tempo , è circa un anno che lo uso, improvvisamente da ieri non riesco più a procedere nel prompt. da un messaggio di invalid option-- 4 oppure di host non riconosciuto. hai qualche indicazione da dare?
Grazie

Alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 08 Dic 2013 00:20    Oggetto: Rispondi

Citazione:

Un modo per scaricarli in mp4 è usare l'ottimo VLC


Grazie!

Come fare?

Ho installato su Firefox il componente aggiuntivo "Greasemonkey".
Ho aggiunto a Greasemonkey lo script "RaiMediasetLa7Video".

Come procedere adesso?

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi