Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Update non va !
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Geronte
Eroe
Eroe


Registrato: 25/05/07 12:43
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 02 Set 2013 07:58    Oggetto: Windows Update non va ! Rispondi citando

Salve a tutti !

Uso un PC Lenovo T60, Windows XP pro SP3 regolarmente aggiornato finoa luglio, Symantec Endpoint Protection.
Da qualche giorno, il servizio di aggiornamento automatico di Windows non funziona: avviando aggiornamenti automatici il PC si blocca, e SVCHOST usa il 100% di CPU, mentre se lancio gli aggiornamenti dal sito windows update la pagina con la ricerca e la barra verde gira all'infinito.
Il SEP dice che il PC è pulito; ho fatto girare, da CD, Windows Defender, e non ha trovato niente; ho fatto girare il CD Avira Rescue, e non ha trovato niente; ho fatto girare TDSS Killer, e non ha trovato niente. Silent Runners mostra solo cose legittime, così come Autoruns e HiJackThis.
Tutto il resto funziona perfettamente, non ho problemi di nessun tipo, l'antivirus si aggiorna, e non ho blocchi su nessun altro sito.
Ho fatto girare il FixIt di Microsoft, ma non è cambiato niente.
Qualcuno proponeva, come soluzione, di riformattare e reinstallare, ma sinceramente mi sembra una soluzione eccessiva, e sbrigativa, come se un meccanico ti dicesse di cambiare auto perchè gli alzacristalli non vanno.
C'è qualche altra cosa da tentare ?
In fondo, mi perderei solo pochi mesi di aggiornamenti, il 2014 è vicino, ma mi scoccia che una macchina non faccia quello che le viene ordinato di fare...

Grazie a tutti,

Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato
RICO747
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/05 13:05
Messaggi: 27
Residenza: (Ita)

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 23:22    Oggetto: Rispondi

Ciao, era capitato anche a me una cosa del genere, se ancora non hai risolto, copia il testo che ti incollo qua sotto, apri il blocco note, incollaci il testo copiato e salva il file con nome wu.bat ed eseguilo, quando avrà finito, riavvia il pc e riprova a fare gli aggiornamenti, a me ha funzionato. Ecco il testo da copiare:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

-----------------

spero di esserti stato utile, ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi