Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
reinstallare stampante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Ott 2013 00:41    Oggetto: reinstallare stampante Rispondi citando

Ciao. Ho una stampante HP all-in-one che vorrei reinstallare. Pensate che si debba prima disinstallarla? Il problema è che non so dove sia nel pc il programma della stampante. In Programmi non c'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Ott 2013 11:32    Oggetto: Rispondi citando

DElla stampante, o nel tuo caso multifunzione, si installano generalmente i driver e il software per gestire le scansioni e i materiali di consumo.
PEr i driver se non l'hai mai rimossa, dovresti ancora averli. PEr verificare questa ipotesi basta collegare la stampante al computer e accenderla: dovrebbe essere caricata automaticamente, come si dovrebbe vedere dal pannello di controllo-> stampanti.
PEr il software puoi guardare alla voce Hp, per reinstallarli, inserendo l'apposito cd o lanciando il software scaricato dal sito dovrebbe farti scegliere se installare, aggiornare o modificare il software già in uso
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max. Il cd non mi dà le opzioni di modifica e reinstallazione, ma posso cliccare solo su installa ed esci. Per altro è un cd per la serie psc 1400/1500 mentre io ho la psc 1215. Si vede che va bene lo stesso.
Voglio reinstallare la stampante per verificare se è questa che mi dà continui crash con le famigerate pagine blu. D'altronde mi è stata segnalta come nuovo driver da installare, chissà perché. E poi il software dopo l'installazione rimane utilizzabile solo per poco tempo. Strano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Che sistema operativo hai?
Il software lo disinstalli dal pannelo di controllo ->rimozione programmi (a seconda del sistema opertivo può cambiare percorso o dicitura)

Se fra le stampanti vedi l'icona della Hp cliccaci col tasto destro e poi seleziona elimina, per la reinstallazione falla solo dopo aver verificato che le schermate blu non ti appaiano senza la stampante collegata e installata.
I driver sarebe meglio che li scaricassi da internet, dal sito dell'Hp
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 09:13    Oggetto: Rispondi

Mi correggo. Il cd non va bene. Era quello per Windows 98 mentre io ho Windows Vista, e Windows Vista ha il programma per la stampante preinstallato. Per cui ho cancellato la stampante e il pc l'ha reinstallata. Credo quindi non ci siano problemi di driver della stampante che mi causino le pagine blu.
Le pagine blu mi indicano punti di rottura (breakpoint) e corruzione della memoria. Mi sai dire se si riferiscono al software o all'hardware? RAM e file system non sono corrotti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi