Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Erma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Ott 2013 18:39 Oggetto: Debugging x W2K |
|
|
Salve.
Premesso che preferirei evitare tutte le discussioni riguardo alla "obsolescenza" di questo S.O... Magari in altro 3AD & in altro momento anche volentieri
Adesso avrei bisogno di capire esattamente la causa di una seccante BSOD (allo sgancio di un HD USB, con altri funzia tutto perfettamente) e cercavo info in rete.
Sono capitato qua e ho letto la guida bloccata in cima di ^grifone1900^, ma non riesco a trovare un link al debugger x W2K.
Anche il software aggiunto di seguito (WhoCrashed), richiede già installato Windbg... che non trovo x W2K.
Qualcuno sa dove posso trovare l'ultima versione funzionante del Windbg x Windows 2000 Pro ?
Qualche alternativa per interpretare i file Dump e risalire alla causa esatta del crash ...e che funzionino ancora su W2K ?
Grazie ad ogni suggerimento sensato.
Erma |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 04 Ott 2013 09:54 Oggetto: |
|
|
Ovviamente non so dove si possa trovare, ormai vedo non c'è più neanche quello per Xp. Però mi sembrava brutto lasciare senza risposta il tuo thread, sembrava quasi che nessuno ti avesse dato ascolto, invece è proprio difficile trovarlo. Ti esprimo almeno la mia solidarietà  |
|
Top |
|
 |
Erma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Ott 2013 18:01 Oggetto: |
|
|
Intanto ti ringrazio per il pensiero, è comunque apprezzato
Riguardo al Windbg x XP, credo sei in errore. Da quello che ho letto, la versione del ^Debugging Tools for Windows^ x Win7 (ancora disponibile sul sito della Microzoz), dovrebbe essere installabile ed usabile anche x XP.
Ma, per fortuna... cercando e girando in rete... sono riuscito a trovare il nome esatto del pacchetto di debugger x W2K (win2kddk.exe), e con quello, tramite una ricerca con Google più ^mirata^, sono riuscito a trovare un sito dove è ancora scaricabile.
Visto che mi risulta essere sempre stato distribuito FREE dalla stessa Microsoft e che non lo è più solo perchè non considerano W2K più in uso, credo che non ci sia nessun problema a scrivere i riferimenti del caso.
Ho cercato anche un regolamento del forum che specificasse bene come comportarsi in questi casi, ma non l'ho trovato.
Nel dubbio NON metto il link diretto, ma solo le info per trovarlo.
Se ci sono problemi, me ne scuso subito e qualunque Admin può cancellare subito i riferimenti di seguito, ma ritengo non violino nessun Copyright e possano ancora essere utili a qualcuno... fino a quando il link continuerà essere disponibile.
Il sito che lo mette a disposizione è: [rimosso]
Il nome è quello citato sopra.
Non ho avuto ancora il tempo per provarlo (le cose da fare sono sempre tante e il tempo così poco... se almeno fosse standalone... ), ma ritengo sia proprio lui...
Al momento evito di usare proprio quel HD, ma ho già impostato per la scrittura del Dump.
Appena dovrò usarlo per forza, e alla disconnessione mi crasherà di nuovo, vedrò di trovare anche il tempo per installare e usare questo software.
Appena so qualcosa di più preciso, posterò l'esperienza.
Se nel frattempo, qualcuno avesse l'occasione di provarlo... ogni impressione-suggerimento è sempre ben accetto...
Erma |
|
Top |
|
 |
|
|