Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* "Autenticare" Windows anche se è pirata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Ago 2005 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Avevo sentito dire che comuqnue la MicroSoft (visto la non difficile "aggirabilità" del sitema) avesse rinunciato e "riaperto" a tutti la possibilità di scaricare aggiornamenti.

http://attivissimo.blogspot.com/2005/08/ixt-microsoft-rinuncia-al-sistema.html
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Ago 2005 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti al (c)Attivissimo per la coltellata; e per quanto mi riguarda, la Microsoft il danno l'ha fatto: ho deciso di smetterla con i comodi ma insensati aggiornamenti automatici, ricomincero' a scaricare ed applicare le patch singolarmente: faro' qualche riavvio in piu' ma almeno installo solo quello che serve davvero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 18 Ago 2005 18:52    Oggetto: Rispondi citando

credo che alla fine diveterà una battaglia tipo sky vs pirati, buchi e contromusire eheh anche se come detto e sentito, verranno rilasciate le patch importanti, quelle che poi sono essenziali, il resto come dici si potrà scaricare offline semprechè sia reso disponibile.

conosci qualche sito dove vengono elencati gli aggiornamenti appena rilasciati?

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Ago 2005 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Mah ... secondo me MS ha "campato" sulle copie pirata.

Windows è uno standard (e anche più MS Word) perché ce l'ahnno tutti (o quasi).
M ti questi "quasi tutti" ben pochi ce l'hanno originale.
(forse oggi un po' di più di qualche anno fa, perché li danno preinstallati coi computer)

Quei pochi che non l'avevano, appena dovevano scambiare qualcosa con un compagno di studi / laboratorio / relazioni / tesine / tesi / lavoro / amico , lo installavano (pirata).

Senza le copie pirata, i progrmami MS sarebbero solo "uno dei tanti".




Ora voler cambiare quasta modalità (e mentalità!) all'improvviso, mi sa che sarà molto difficile.
anceh eprché oggigiorno c'è semrpe più l'alternativa free e open di linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Ago 2005 08:28    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:
conosci qualche sito dove vengono elencati gli aggiornamenti appena rilasciati?

ciao
Be, ad esempio c'e' questo; la parte difficile e' identificare correttamente quali sono le patch di cui c'e' effettivamente bisogno, visto che normalmente windowsupdate e' parecchio laconica sullo scopo delle varie patch.
Io gia' adesso normalmente non applicavo quelle dell'OE e del WMP, visto che sono 2 prodotti che rimuovo, adesso vedro' di scaricare solo quelle che tappano falle gravi della sicurezza, tipo l'ultima dello Zotop e come poteva essere quella del Sasser.
Non sara' facile la cernita vista la quantita' di patch che escono ogni mese, comunque quando hai un antivirus, un firewall, un antispyware e leggi Zeusnews sei gia' al sicuro dalla maggior parte dei buchi di windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 12:24    Oggetto: Rispondi

grazie per l'info e scusa per il ritardo.
si quella pagina l'avevo trovata anche io ma purtroppo non mi sembra che sia possibile vedere gli aggiornamenti in base cronologia di rilascio.

per adesso ho trovato un sistema, tra i tanti trovati in rete, che consente di aggironarlo lo stesso, anche se l'ultimo aggiornamento per quanto mi riguarda è questo:

Aggiornamento per Windows XP (KB900930) mercoledì 17 agosto 2005

installato 10 gg. fa. Vi risulta che ne siano stato rilasciati altri dopo questo?

Ciaoooooooo
caponord

PS adesso cerco un sito diverso da microsoft che tenga cmq l'elenco degli aggiornamenti rilasciati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi