Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo scooter elettrico a propulsione pedestre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2013 13:10    Oggetto: Lo scooter elettrico a propulsione pedestre Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo scooter elettrico a propulsione pedestre
Scrooser è un incrocio tra uno scooter e un monopattino destinato a rivoluzionare la mobilità urbana.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 03 Set 2013 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Chissà che fine hanno fatto tutte le altre cose destinate a rivoluzionare che non si sono mai viste...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2013 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Bello ( a parte il costo ) ma come si comporta un affare simile su percorsi tra paesini vicini ma inaccessibili in bicicletta a ciclisti che non hanno la stoffa di Fausto Coppi ( era un eroe della mia gioventu' ) ??? Peccato che Google non evidenzi l'altimetria delle strade ( forse si puo' ma per chi è un utonto... ) ma avrei dei tragitti test ( di mio estremo interesse ) che, se percorribili senza scaricare le batterie al litio, renderebbero quel costoso monopattino appetibile anche a chi non abita in città piattissime ( a Roma sui sette colli sarebbe usabile ? )... Per fare un esempio non a caso ecco tre punti cruciali: Via dei Tigli, Robbiate, LC ( link ) Via Madonna del Bosco, Cassina Fra Martino, LC ( link ) Via Garibaldi, Brivio, LC ( link ) E poi sarebbe comodissimo per andare alla stazione di Cernusco Merate, lasciarlo in un deposito che il comune sta facendo e spero protetto da vandali e ladri e andare a Milano in treno e tornare alla sera alla casa un po' collinare senza sputare i vecchi polmoni e rischiando l'infarto .... E poi... non pretenderei di andare con quello su in Valcava a 1300 metri ( link ) ma mi farebbe piacere se ce la facesse ad andare dalla stazione ( link ) almeno fino a Torre de Busi ( link )....
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Set 2013 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Chissà che fine hanno fatto tutte le altre cose destinate a rivoluzionare che non si sono mai viste...


Farà la stessa fine, fallita.

Non basta che il prodotto sia bello ma che abbia acquirenti!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{pixbuster}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2013 00:36    Oggetto: Rispondi citando

un veicolo come questo richiede in tutta Europa l'omologazione come ciclomotore, l'uso del casco e l'assicurazione; e poi viaggia a 25km/h invece dei 40 dei ciclomotori: mi pare che sia davvero uno spreco di soldi e di inventiva

Ha una batteria piccolissima immagino sistemata sotto al pianale: perciò, con quelle gomme, se raggiunge i 20 km di autonomia mi pare già tanto

Come detto, necessita dell'omologazione e una cosa che si guida in piedi in città, in caso di frenata brusca è una garanzia di capitombolo: i test per le bici (anche elettriche) prevedono che ci si debba fermare entro 7 metri viaggiando a 25km/h
Dubito che possa superare i test di collaudo

Poi parlano di ricarica mentre si marcia: ma chi è che fornisce l'energia per questa ricarica? in frenata e in discesa può esserci del recupero di energia (che per esperienza sulle bici elettriche sappiamo essere di poca entità), ma di certo in piano no a meno di non fornirla con le proprie gambe ... e allora è più efficiente una bicicletta
Top
Marco V
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/06/10 09:52
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 04 Set 2013 07:19    Oggetto: Rispondi citando

...mi lascia un po perplesso. Come si è gia scritto mi pare pericoloso per l'impostazione di guida.
Dal punto di vista commerciale, a quanto pare, ha funzionato la raccolta di fondi con un sistema che forse prenderà sempre più piede, rendendo realizzabili idee che non troverebbero i fondi necessari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Bartolo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2013 08:48    Oggetto: Rispondi citando

In Italia con una popolazione che invecchia (che è quella che spende) sarà difficile piazzare un prodotto che seppur bello e tecnologicamente valido necessità di una certa agilità fisica.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 04 Set 2013 16:40    Oggetto: Rispondi citando

{pixbuster} ha scritto:
... mi pare che sia davvero uno spreco di soldi e di inventiva ...

Concordo pienamente.
Ogni tanto tirano fuori qualcuna di queste idee stravaganti e senza speranza. Ma chi gliela fa fare? Studiassero prodotti più credibili! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2013 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Interessante evoluzione del monopattino,che non tutti hanno capito.Poco interessante l'involuzione dei commenti.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Set 2013 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Come linea non sembra affatto male e, guardando il video, sembra anche divertente da utilizzare, sicuramente è adatto a giovani e, comunque, persone con un minimo di forma fisica, mi sembra effettivamente poco adatto ad anziani.

Il prezzo mi sembra però più da mezzo di svago piuttosto caro che da mezzo per la mobilità urbana diffusa, si suppone che nel futuro, se avrà successo, potrà calare drasticamente... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2013 13:00    Oggetto: Rispondi

Lo #scooter elettrico a propulsione pedestre: #Scrooser è un incrocio tra uno scooter e un #monopattino destinato a rivoluzionare la mobilità urbana.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi