Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mac filtering: unico sistema con diversi access point
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AlexCappello
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/09/13 11:11
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 15 Set 2013 11:13    Oggetto: Mac filtering: unico sistema con diversi access point Rispondi

Ciao a tutti. Come da titolo sto cercando un sistema che mi unifichi l'accesso a internet tramite mac filtering.

Vi spiego la mia situazione: ho 5 access point e sto impostando il mac filtering come protezione. Il problema è che ogni volta che devo far navigare un dispositivo, devo aprirli uno per uno inserendo il rispettivo mac address. Quello che chiedo è appunto la possibilità di avere un sistema centralizzato che inserendo una volta sola il mac address, automaticamente lo sappiano anche tutti gli altri access point.

Ho pensato che forse potrebbe esistere una distro linux (o altro software) che farebbe questo lavoro, caricato su un pc, collegato allo stesso switch degli access point.

Il modello degli access point che sto usando è Cisco Small Business AP541N-A-K9 link

Altra cosa che sto notando, settando il mac filtering, è che si può impostare la protezione "localmente" quindi LOCAL, oppure RADIUS. Non è che già questo potrebbe servire al mio scopo ? Se si, sapete dirmi come?

Grazie a tutti.
Alex
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi