Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per il governo tedesco Windows 8 è insicuro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ago 2013 18:00    Oggetto: Per il governo tedesco Windows 8 è insicuro Rispondi citando

Leggi l'articolo Per il governo tedesco Windows 8 è insicuro
Il Dipartimento federale tedesco per la sicurezza informatica lancia l'allarme sulla vulnerabilità del nuovo sistema operativo di Microsoft.




Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 24 Ago 2013 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Perché? Android è forse più sicuro con i suoi permessi concessi a cani e porci di spulciarti il telefono?
Si dice che Android sia Linux.
Come direbbe Stallman... "cazzate".
Android è un CessOS che usa il Kernel Linux ma in quanto a sicurezza fa schifo (e forse deliberatamente).
Gli operatori di telefonia mobile hanno adottato in blocco il sistema mobilpay e l'utente non ha nessuna possibilità di disattivare il servizio e nemmeno la possibilità, a meno che non abbia le capacità per rootare il dispositivo (chi c'é come me che si mette a trasformare un navman in un tom tom perché incazzato col produttore visto non aveva scritto sulla scatola che l'abbonamento alle mappe durava magari un anno dalla produzione del dispositivo?), di modificare i permessi delle applicazioni.
Ergo con un tablet 3G o ancora peggio, data la ridotta dimensione dello schermo, con uno smartphone rischi di trovarti con un messaggio che ti ringrazia di aver attivato l'abbonamento a 4,99 € a settimana solo perché per scorrere una pagina hai spinto un po' troppo e si è attivata involontariamente la conferma al servizio.

"Benvenuto in GameArea! Accesso illimitato a tutti i nostri giochi in browsing per te a 4,99E/sett. Per info chiama 0110436922"

Questo è quello che mi è arrivato ieri, dopo tre minuti comunque disattivato.

Ora aspetto Firefox OS tanto l'hardware del mio Atrix 4G dovrebbere reggerlo bene e affanculo Google e Android!

Microsoft sono 11 anni che non me la fumo quindi W8 non è un problema.

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 01:32    Oggetto: Rispondi citando

Il problema di android sono le app, quelle gratuite nascondono di tutto, abbonamenti, pubblicità, richiedono tutte la posizione, accesso a contatti e funzioni del telefono...l' unica forse è non scaricare niente...
Una mia amica si è perfino messa l' app della banca... Mah!!!
Penso che ormai quasi tutti sappiano che android non è linux, ma è lo "spione" Google... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pipino}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ago 2013 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente mi perplime che qualcuno abbia sentito il bisogno di ufficializzare una simile ovvietà: Trusted Platform Module (alias Palladium), è stato specificamente realizzato per imbrigliare gli utenti del computer, assieme all'(ex) Bios e naturalmente al sistema operativo... Windows, altrettanto ovviamente.
Questa cosa è risaputa da un decennio ed ora i tedeschi cadono dal pero; c'è voluto un Datagate (che verrà dimenticato nel giro di due anni) per "scoprire" l'ovvietà che le agenzie di sicurezza di mezzo mondo (non certo solo l'NSA) ci spiano con la collaborazione dei vari Google (anche con Android), Apple, Yahoo, Microsoft, AT&T, Telecom varie, ecc.).
Che strano mondo, pieno di gente narcolettica che ha bisogno di sentirsi dire ciò che l'osservazione e la logica dovrebbero rendere evidenti...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Il problema di android sono le app, quelle gratuite nascondono di tutto, abbonamenti, pubblicità, richiedono tutte la posizione, accesso a contatti e funzioni del telefono...l' unica forse è non scaricare niente...
Una mia amica si è perfino messa l' app della banca... Mah!!!
Penso che ormai quasi tutti sappiano che android non è linux, ma è lo "spione" Google... Rolling Eyes


Il problema non sono le app.
Quello è solo fumo negli occhi per i non tecnici perché è il sistema operativo che con permessi da dementi concede a cani e porci di accedere ai dati del telefono e ad un utente comune non è dato negare i permessi in quanto il sistema, a meno che non venga sostituita la rom originale e non è cosa da tutti, non permette di metterlo in sicurezza.

Beata te, senza offesa, che credi ancora alle app "maligne" ma dietro l'insicurezza di android c'è l'interesse di google e dei vari carrier.
soap
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma cos'è la Rom originale?
Per il resto forse mi sono espressa male, volevo dire che alcune app gratuite nascondono qualche sorpresina, non che sono maligne, ma forse è proprio perché sono gratuite e in qualche modo devono finanziarsi...
C'è da dire che android all'inizio veniva spacciato come linux, ma poi l' invadenza di Google si è subito fatta sentire, ad esempio l' account prima io non ce l' avevo, e da questo da questo punto di vista android e WP sono uguali? Entrambi insicuri?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono espresso.... troppo in difficile.

La rom originale è il sistema operativo come esce precaricato di fabbrica, Android originale insomma.

Dico che il problema non sono le app perché non sono loro il problema.

Il problema è Android.

Se Android limitasse la possibilità delle app di "frugare" in ogni angolo del telefono o almeno lasciasse all'utente la possibilità di scegliere che permessi concedere e a chi sarebbe un ottimo OS.

Non lo fa', probabilmente perché anche google ha il proprio tornaconto, ti immagini se l'operatore di telefonia non potesse attivare, all'insaputa dell'utente un servizio come mobilepay (http://mobilepay.it/) quanti soldi ci rimetterebbe, sì perchè Vodafone, Tim, Wind, Fastweb, 3 e Poste Mobile prendono percentuali in virtù di accordi commerciali con chi mette in piedi siti che offrono "servizi" in abbonamento senza che l'utente lo voglia solo perché ha premuto un po' troppo con il dito mentre scorreva una pagina web (a puro titolo esemplificativo http://gamearea.mobi/); ergo non avrebbero interesse a vendere e promuovere telefoni con Android e google ci rimetterebbe.

Una volta era windows con il modem analogico 56k e i dialer.

Oggi, in tempi di web 2 abbiamo Android e i "Dialer 2".

E tutto per allespalle soldi agli utenti ignari.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Il problema di android sono le app, quelle gratuite nascondono di tutto, abbonamenti, pubblicità, richiedono tutte la posizione, accesso a contatti e funzioni del telefono...l' unica forse è non scaricare niente...
Una mia amica si è perfino messa l' app della banca... Mah!!!
Penso che ormai quasi tutti sappiano che android non è linux, ma è lo "spione" Google... Rolling Eyes


Basta stare attenti, non cliccare su nessuna freccina invito a guardare, od altro che si apre in fondo od in cima al display quando si usa l'applicazione.

Per legge avvisano che il costo è tanti euro la settimana, il che farebbe aprire gli occhi a chiunque.

Comunque capitasse che per errore si scarica o si fa un abbonamento non desiderato, si riceve di default il messaggio di ringraziamento e la sintassi per disattivare. Dato che la disattivazione molte volte non funziona, o fanno finta di non capire, basta chiamare il proprio gestore di telefonia avvisare e farsi disabilitare subito.- Indicando il nome del servizio. Si riceverà poi il messaggio che il servizio è stato disabilitato. E l'avviso che si potrà riattivare il servizio in qualsiasi momento ...etc. etc.
Basta solo non farsi prendere edal panico e lasciare perdere i tentativi di disattivazione con la sintassi che indicano loro. (i proprietari del servizio non desiderato, abilitato per errore). Bisogna fare attenzione che il messaggio del costo del servizio appare di solito in alto sul display, è in caratteri piccolissimi, colore grigio quasi evanescente, e scorre velocemente. Bisogna pertanto fare sempre attenzione ai messaggi ricevuti sotto forma di SMS, del proprietario del servizio che indica l'avvenuta attivazione del servizio.- E provvedere subito come ho detto prima.-
Purtroppo l'attivazione frega subito il costo di attivazione, e su quello il nostro gestore di telefonia non può fare nulla. Però puo evitare in ogni caso gli addebiti settimanali futuri.

Evitare quindi Siti di suonerie, sfondi animati chat, particolari, e similari, e fare attenzione a non "provare il servizio offerto"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe poter navigare in pace senza ritrovarsi in un mare di shit che cercano solo di allespalle i twocents !!

Se fossero corretti lascerebbero all'utente la scelta di attivare o non attivare il servizio mobilepay.

PayPal mica ti obbliga ad aprire un account,

Gli operatori menzionati nel mio post precedente starebbero bene sparo

thunder
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 00:37    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Forse mi sono espresso.... troppo in difficile.

La rom originale è il sistema operativo come esce precaricato di fabbrica, Android originale insomma.

Dico che il problema non sono le app perché non sono loro il problema.

Il problema è Android.

Se Android limitasse la possibilità delle app di "frugare" in ogni angolo del telefono o almeno lasciasse all'utente la possibilità di scegliere che permessi concedere e a chi sarebbe un ottimo OS.

Non lo fa', probabilmente perché anche google ha il proprio tornaconto, ti immagini se l'operatore di telefonia non potesse attivare, all'insaputa dell'utente un servizio come mobilepay (http://mobilepay.it/) quanti soldi ci rimetterebbe, sì perchè Vodafone, Tim, Wind, Fastweb, 3 e Poste Mobile prendono percentuali in virtù di accordi commerciali con chi mette in piedi siti che offrono "servizi" in abbonamento senza che l'utente lo voglia solo perché ha premuto un po' troppo con il dito mentre scorreva una pagina web (a puro titolo esemplificativo http://gamearea.mobi/); ergo non avrebbero interesse a vendere e promuovere telefoni con Android e google ci rimetterebbe.

Una volta era windows con il modem analogico 56k e i dialer.

Oggi, in tempi di web 2 abbiamo Android e i "Dialer 2".

E tutto per allespalle soldi agli utenti ignari.


Ottimo!!! Spiegato cosi è molto più a portata di "utente ignaro"!! Wink

Certo che i dialer del modem 56k me li ricordo, su win98, ma almeno c'erano i programmi anti dialer...
Poi per le app che offrono servizi a pagamento, personalmente preferisco rimuovere subito, tollero appena la pubblicità Rolling Eyes

Poi anche con FirefoxOS è tutto da vedere, cosa succederà quando cadrà tra le grinfie dei vari operatori...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{(W3C_PDB)}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2013 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Non è mia intenzione spendere una parola di troppo su windows 8, parole già espresse, dunque lascio che ognuno di voi si faccia un'idea a tal proposito leggendo :

Upgrade from Windows 8
by Zak Rogoff Contributions Published on Oct 25, 2012 11:08 AM link
Buona lettura

Ad etabeta, invece vorrei dire, che la colpa è degli utenti stessi, che volendo per forza di cose usare un computer senza le benchè minime competenze, non si possono poi lagnare che si ritrovano fra le mani sistemi operativi, il cui intento è quello di bloccare sul nascere ogni loro idea.

In orgine fu il Trusted Computing, link successivamente il DRM link
Etabeta, la gente non fa nulla per volersi riappropriare della Libertà e pur vedendo il baratro, non fa nulla per non scansarsi e per evitare di caderci dentro.

Finchè non avranno capito in quale reale situazione si trovano, forse non muoveranno nemmeno un dito.

Mi duole comunque vedere che pensi che mozilla secondo te, sia disposta a concedere chissà quale libertà.

Vorrei proprio vedere se questo FireOS è GNU General Public License Version 3, non credo proprio.

Per quel che riguarda la cartografia, nessuno forza nessuno a dover usare uno smartphone od un tom tom, e questo avviene, solo perchè la gente ancora non si vuol metter in testa che troverebbe molta documentazione in Internet che rivelerebbe loro molte informazioni.

A parte il caso in cui Tom Tom si trovò a violare la GNU General Public License per non aver diffuso il codice sorgente di GNU/linux, usato per il Tom Tom, non mi risulta che la cartografia sia di proprietà di una multinazionale, essa è proprietà dei Comuni, Regioni, Province, Nazioni.... e se sono interessati alla cartografia, allora non debbono far pagare gli aggiornamenti e far pagare la cartografia, perchè non è di loro proprietà, se vogliono far pagare la cartografia, se la ridisegnassero da zero ed allora potrebbero pure vantare qualche credito, ma credo sia difficile poter vantare qualche credito su cose che sono di proprietà mondiale. Se la gente è scema che compra la cartografia peggio per loro. Al contrario, da quel poco che so, Garmin collabora allo sviluppo della cartografia e sul lato GNU/linux, non sono a conoscenza di fatti che possano vedere incriminata la Garmin, per violazione della GNU General Public License. Tutte le violazioni della GNU General Public License, si trovano su: link

Per quel che concerne Android, esso non è GNU/linux, esso vorrebbe essere l'antitesi di iOS, solo che Google per far prima si è servita del kernel linux, il kernel linux fu sviluppato da Linus Torvalds Benedict nel 1991, mentre lo
GNU'S Not Unix Project! di Richard Matthew Stallman è stato avviato il 27 Settembre 1983, ben 30 Anni fa (link) ! vedasi
l'Annuncio Iniziale di Ricahrd Matthew Stallman : link

Riguardo ad Android, posso solo dire che dal momento che esiste, l'unica cosa è che è un alternativa ad iOS ed a windows per mobile phone, ma fra i tre non amo nessuno dei tre.

Android dato che usa il kernel linux, potrebbe esser rimpiazzabile, non dico a breve, ma l'alternativa 100 per cento Software Libero, in un contesto Android esiste ed è funzionante, si chiama Replicant link in IRC Internet Relay Chat si può raggiungere il canale #replicant collegandosi al server irc.freenode.net scaricando da internet Kvirc da link (versione per windows) ; link (versione per mac os x, serie intel); per GNU/linux (le distribuzioni basate su Debian) si scarica da shell con il comando:

sudo apt-get install kvirc

poi c'è Xchat che è disponibile sul website per:
link e per Fedora link chi usa distribuzioni basate su debian deve solo digitare:
sudo apt-get install xchat

e per chi sa usare bene i comandi dei clients di irc, c'è IRSSI, modalità testuale, solo a riga di comando anche per windows: link
Poi sulle distribuzioni GNU/linux c'è anche Pidgin,

installate un client di chat e venite su #replicant, spero conosciate Inglese e Francese, perchè gli sviluppatori di Replicant: Denis e Paul, sono entrambi Francesi e scrivono sia in Inglese che in Francese, così avrete modo di farvi dire molto di più.

saluti,

Paolo Del Bene
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera,
intervengo per chiarire alcune cose scritte da etabeta che potrebbero trarre in inganno sul discorso sicurezza di android o sistemi mobile in genere.

Se per "mobilepay" intendi "mobile payment" allora stai confondendoti con altro.
Dico così non per polemizzare ma perchè vorrei chiarire la cosa in modo da evitare che la gente si convinca erronemanete di certe cose e poi si senta sicura quando invece non lo è.

I pagamenti agli abbonamenti al "mobile payment", da qui in poi "mpay", non dipendono dal dispositivo ma dall'operatore in accoppiata a chi offre il servizio a cui ci si sta abbonando o al bene che si sta comprando.

L'accesso ad un servizio di mpay DEVE avvenire tramite un login composto da username e password oppure da numero di telefono e password; il numero comunque serve ad agevolare l'utente quando ritorna ad una pagina di promozione perchè se già iscritto al servizio, viene dirottato direttamente alla pagina di login.

Il numero di telefono però non viene fornito dal dispositivo ma direttamente dall'operatore della sim connessa in quel momento.

Non faccio lo spiegone ma in pratica sia windows,android, blackberry, symbian etc.. non possono farci nulla perchè non dipende da loro.
Il credito viene recuperato da quello della sim o accreditato alla persona in caso di abbonamento, ma sempre sulla fattura telefonica!

Per come hai descritto la sfiga che hai avuto però credo che tu ti riferissi al "wap billing".
Tra questo e l'altro ci sono grosse differenze di fondo (anche negli scopi) che però non descrivo; mi limito al fatto che qui invece è SOLO il numero di telefono il discriminante.
Quando si atterra su una pagina di queste cliccando un banner, per legge l'utente DEVE interagire con essa per iscriversi al servizio e NON che ci arrivi e/o ci resti 5 secondi (ad esempio). DEVE cliccare su uno (o più) bottone che evidenzi la volontà di iscriversi.

Anche qui il numero viene fornito dall'operatore e non dal dispositivo.

Purtroppo, e qui mi allaccio a quello che scrive mauro_mbf1948, molti sono delle merde e attivano la persona al click sul banner di provenienza oppure appunto, se questa resta qualche secondo sulla pagina.

Ecco, quando l'operatore si accorge di questo fa un culo che non sto a raccontarvi a questi signori però se sono grandi hanno sempre qualche scappatoia quindi posso solo dirvi di stare attenti a non cliccare per sbaglio.

Se però in qualche modo vi ritrovate attivi a qualcosa e SIETE SICURI di non aver acconsentito a nulla, allora avete tutti i diritti ai rimborsi etc...

Quindi eta, se invece ti riferisci a qualcosa come i pagamenti tramite carta di credito al playstore o simili, allora ok, hai ragione. Ma non è un discorso di sicurezza nell'architettura, è solo politica.

Ho scritto questo anche se un po' OT perchè ho voluto puntualizzare i punti qui sopra per fare in modo che uno non pensi di essere al sicuro da una landing "mal fatta" del wap billing solo perchè. ad esempio, naviga con windows phone.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 10:32    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Perché? Android è forse più sicuro con i suoi permessi concessi a cani e porci di spulciarti il telefono?
:


Le stesse cose che succedono con Win8 ! Anzi grazie al Trust uno può addirittura prendere il pieno possesso del dispositivo e non parziale come Android.

Dire che TPM è sicurezza è la cosa più errata che esiste.

Citazione:
Una volta era windows con il modem analogico 56k e i dialer.


Guarda che accade tuttora anche con win8. Compreso Vista e Seven!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{[W3C_PDB]}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2013 14:01    Oggetto: Rispondi citando

per mda che ha nominato microsoft windows 7:

link

With Windows 7... link
Microsoft is trashing your freedom linkato a: link
link linkato a link
The fight to expose Microsoft Windows has moved to UpgradefromWindows8.com. Click here to get involved with our current campaign. linkato a link
link
link (Italian)
E' importante che si apprenda ciò, per capire come comportarsi in futuro.

Allo stesso tempo qualora pensiate di scaricare qualche versione di GNU/linux, vi si chiede gentilmente di leggere quanto riportato qua:

link

Motivo per cui vi si invita gentilmente ad usare distribuzioni 100 per cento Software Libero di GNU/linux vedasi:

link
Free GNU/Linux distributions



Saluti,

Paolo Del Bene
Top
{pinco pallino}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2013 07:17    Oggetto: Rispondi citando

per Maary79:

La risposta ad etabeta doveva essere: Perchè esiste una ROM non originale ?

Scrivere al tempo stesso ROM è inappropriato per differenti motivi:

a) con il termine ROM si indica un etnia priva
residenza

b) con il termine ROM in informatica non si intende
proprio nulla

a1) è errato scrivere ROM e casomai si dovrebbe
scrivere R.O.M che significa Read Only Memory

ma i dati in una R.O.M. non ci sono finiti
perchè è avvenuto il miracolo, ma perchè è
stata programmata.

b1) Non si parla di R.O.M. bensì di E.E.P.R.O.M.
Electrically Erasable Programmable Read-Only
Memory vedasi link

Care ragazze, non dovete esser smaliziate solo per quello che vi pare, non si può pensare di usare un computer senza sapere come esso funziona.
Non vi si sta chiedendo di programmare e dunque perdervi nei meandri dell'informatica fra differenti linguaggi di programmazione, da scegliere per realizzare un programma xyz.
Ma le nozioni base, mi duole dirlo, le dovete conoscere. Puoi leggerti wikipedia, che è nato circa un decennio fa, oppure comprarti il "Manuale di Informatica", pubblicato da Calderini, dove troverai tutte le risposte alle tue domande.

Comunque la E.E.P.R.O.M. serve come B.I.O.S. (Basic Input Output System), vedasi link per far si che a livello base ci sia un firmware, vedasi link capace di avviare un ciclo di lettura fra le periferiche, capace di fare il test di diagnostica all'avvio per controllare se tutto funziona correttamente e solo dopo aver superato i tests base, avviene il caricamenti del sistema operativo che in un secondo momento, ci conentirà di utilizzare i Softwares sul nostro computer.


Mi si consenta comunque di dover dire: perchè noi uomini ci dobbiamo acculturare ed approfondire certe tematiche, mentre le donne non fanno nulla per aumentare il loro bagaglio culturale ?

Dove sta scritto che si può usare un computer, essendo totalmente all'asciutto di concetti base che si studiano anche documentandosi per fatti propri ?

Per fortuna non sei nata nell'epoca degli anni 50/60, perchè ti sarebbe stato impossibile lavorare su un elaboratore, senza non conoscerne il suo funzionamento.

Chi ti ha messo in mano un computer, senza averti impartito le nozioni base di informatica è un CRIMINALE, perchè ha pensato solo a VENDERTI un pezzo di ferro, fregandosene di spiegarti certi concetti, tra l'altro abbastanza semplici.

Questa è una versione decisamente ridotta all'osso, ma d'ora in avanti inizia a documentarti, cerca di spronarti anche per fatti tuoi, per non esser da meno fra tutti gli altri.

Come puoi aver appreso non si è chiesta la LUNA nel POZZO, se bene o male, qualcosa te l'ho spiegato anche io, vuol dire che non è poi così DIFFICILE, al contrario è SEMPLICE, solo che Voi donne, volete apprendere ciò che vi fa comodo, poi ci deve esser lo SCHIAVETTO negro, che vi tira fuori le castagne dal fuoco.

Noi uomini, abbiamo qualche donna che ci leva le castagne dal fuoco per noi ?

NO !!! Parlate poi tanto di parità, ce la fate pesare dai primi anni 90, dopo esservi risvegliate da un torpore durato ben 13 anni, Vi lagnate che i colleghi uomini guadagnano di più, mentre Voi guadagnate di meno a pari orario di lavoro ed a pari lavoro.

A pari lavori non mi sembra, dato che non ci tenete ad acculturarvi in Ing Elettronica, Ing Informatica, Telecomunicazioni... mentre Vi lagnate solo della bst paga che prendete.

Dunque non si può parlare di parità fra uomo e donna, tantomeno sul lavoro, tanto che non ci tenete ad approfondire le Vostre conoscenze, come un uomo.

A noi ce lo impone qualcuno ? No,

Ce lo imponiamo da soli, per svolgere al meglio le nostre mansioni lavorative.

Dunque se un uomo guadagna più di una donna, forse è perchè fa meglio il suo lavoro e perchè ha un bagagòio culturale lavorativo più grande.

Sul posto di lavoro non si chiede se la donna ha famiglia, è disposta a sposarsi o se è o se sarà una buona donna all'interno della famiglia, all'azienda della vita privata non fotte nulla, ciò che gli fotte è che la persona che lavora, sappia svolgere il suo lavoro nel miglior dei modi e con profesionalità.

Un uomo non è una donna e dunque non possono esistere leggi di uguaglianza fra i due sessi, così come fra un cu*attone ed un eterosessuale.

Il rendimento conta sul posto di lavoro, se poi avete la fica o tre sessi, nulla fotte all'azienda, ciò che conta è il rendimento sul posto di lavoro e per esser professionali, bisogna dare il meglio di se.
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2013 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Per il governo Windows 8 è insicuro: il Dipartimento federale tedesco per la sicurezza informatica lancia l'allarme sulla vulnerabilità del nuovo sistema operativo di Microsoft.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Nov 2013 20:50    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Mi si consenta comunque di dover dire: perchè noi uomini ci dobbiamo acculturare ed approfondire certe tematiche, mentre le donne non fanno nulla per aumentare il loro bagaglio culturale ?

si consenta anche a me: e perchè molti maschi parlano tanto per dar aria ai denti di temi a loro ignoti?

Citazione:
Dove sta scritto che si può usare un computer, essendo totalmente all'asciutto di concetti base che si studiano anche documentandosi per fatti propri ?

l'ha scritto bill gates. si chiama windows.

Citazione:
Per fortuna non sei nata nell'epoca degli anni 50/60, perchè ti sarebbe stato impossibile lavorare su un elaboratore, senza non conoscerne il suo funzionamento.

è una fortuna anche per te, perchè altrimenti invece di digitare dietro ad una tastiera avresti dovuto fare l'operaio. sai, usare i muscoli.
si può millantare di avere un fine intelletto, ma con il volume delle braccia c'è poco da fare. e la creatina negli anni 50/60 non si comprava in farmacia.

Citazione:
Chi ti ha messo in mano un computer, senza averti impartito le nozioni base di informatica è un CRIMINALE, perchè ha pensato solo a VENDERTI un pezzo di ferro, fregandosene di spiegarti certi concetti, tra l'altro abbastanza semplici.

concordo.
quando hai tempo, ritira dal mercato anche il 65% dei cellulari.

Citazione:
Questa è una versione decisamente ridotta all'osso, ma d'ora in avanti inizia a documentarti, cerca di spronarti anche per fatti tuoi, per non esser da meno fra tutti gli altri.

infatti è qui all'olimpo.
sta cercando di documentarsi, poi è arrivato il solito maschio a dire che senza un dottorato di ricerca in ingegneria informatica non si può aprire la bocca.

Citazione:
Come puoi aver appreso non si è chiesta la LUNA nel POZZO, se bene o male, qualcosa te l'ho spiegato anche io, vuol dire che non è poi così DIFFICILE, al contrario è SEMPLICE, solo che Voi donne, volete apprendere ciò che vi fa comodo, poi ci deve esser lo SCHIAVETTO negro, che vi tira fuori le castagne dal fuoco.

ok. ti scrivo io per bene un manuale su come si sostituisce la cerniera di un pantalone, senza bisogno che tu vada da una schiavetta a farti tirar via le castagne dal fuoco. oh, pardon, non si chiama schiavetta. si chiama donna pagata per farlo.

Citazione:
Noi uomini, abbiamo qualche donna che ci leva le castagne dal fuoco per noi ?

praticamente sempre in cose che date per scontato siano "da donne" e quindi non vi pigliate nemmeno la briga di documentarvi sulle tematiche.

Citazione:
NO !!! Parlate poi tanto di parità, ce la fate pesare dai primi anni 90, dopo esservi risvegliate da un torpore durato ben 13 anni, Vi lagnate che i colleghi uomini guadagnano di più, mentre Voi guadagnate di meno a pari orario di lavoro ed a pari lavoro.

si chiama MERITOCRAZIA.
un lavoro di concetto va valutato in base alla produttività e non al sesso indicato sulla carta di identità.

Citazione:
A pari lavori non mi sembra, dato che non ci tenete ad acculturarvi in Ing Elettronica, Ing Informatica, Telecomunicazioni... mentre Vi lagnate solo della bst paga che prendete.

no infatti. donne con il dottorato di ricerca in settori scientifico disciplinari appartenenti ad ambiti scientifici non esistono.
fai il piacere, apri il sito del MIUR e tirati due report.

Citazione:
Dunque non si può parlare di parità fra uomo e donna, tantomeno sul lavoro, tanto che non ci tenete ad approfondire le Vostre conoscenze, come un uomo.

margherita hack e rita levi montalcini infatti sono maschi.

Citazione:
A noi ce lo impone qualcuno ? No,
Ce lo imponiamo da soli, per svolgere al meglio le nostre mansioni lavorative.

e poi siete tanto tanto stanchi e tornate a casa dalla moglie/fidanzata/mamma/cameriera che deve portare avanti tutti i restanti ambiti delle vostre vite, inclusa l'igiene personale, perchè voi vi siete spremuti tanto le meningi.

Citazione:
Dunque se un uomo guadagna più di una donna, forse è perchè fa meglio il suo lavoro e perchè ha un bagagòio culturale lavorativo più grande.

forse ha solo la lingua più affilata e l'ego più smisurato.

Citazione:
Sul posto di lavoro non si chiede se la donna ha famiglia, è disposta a sposarsi o se è o se sarà una buona donna all'interno della famiglia, all'azienda della vita privata non fotte nulla, ciò che gli fotte è che la persona che lavora, sappia svolgere il suo lavoro nel miglior dei modi e con profesionalità.

te lo chiedono eccome. nei colloqui di lavoro PRIMA di prenderti in prova.

Citazione:
Un uomo non è una donna e dunque non possono esistere leggi di uguaglianza fra i due sessi, così come fra un culattone ed un eterosessuale.

no, no, ovviamente.
per esempio se sei gay o lesbica non puoi andare nella toilette dei maschi o delle femmine.

Citazione:
Il rendimento conta sul posto di lavoro, se poi avete la fica o tre sessi, nulla fotte all'azienda, ciò che conta è il rendimento sul posto di lavoro e per esser professionali, bisogna dare il meglio di se.

permettimi una domanda...
e tu ovviamente sei disoccupato, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi