Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [WinXp] Copia profilo utente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:04    Oggetto: * [WinXp] Copia profilo utente Rispondi citando

Sto cercando di copiare il profilo utente di Administrator sovrascrivendo un altro profilo appositamente creato.

Quindi vado sulle: "proprietà di risorse del computer, avanzate, impostazione profili utente" e seleziono il profilo di Admin. Ma il tasto "Copia in", che dovrebbe permettermi di fare ciò che intendo fare, è disabilitato.

Creo un secondo profilo admin, sai mai che non sia possibile copiare dal profilo in uso... Tento di copiare Administrator, e il tasto Copia su è ancora out.

Se tento di copiare il profilo di qualsiasi altro utente, l'operazione riesce, sembra non funzionare solo con admin.

Ah, le novità di windows xp pro....

Come si fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:23    Oggetto: Rispondi citando

fai il boot con un cd live di linux e copi quello che vuoi!!!! Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi c'è il problema delle autorizzazioni a livello utente....
Sempre posto che Linux riesca a scrivere correttamente sulle partizioni NTFS (caratteristica che, a quanto mi risulta, è ancora in beta)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:38    Oggetto: Rispondi citando

petro ha scritto:
Ma poi c'è il problema delle autorizzazioni a livello utente....
Sempre posto che Linux riesca a scrivere correttamente sulle partizioni NTFS (caratteristica che, a quanto mi risulta, è ancora in beta)

in effetti.. pero una prova non fa danno!
se proprio non ti va prova col piano B togli i privilegi di amminisratore al profilo che vuoi copiare, fai la copia e poi gli ridaii i privilegi! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non posso togliere i permessi ad "Administrator"

Mi sono loggato come altro utente admin, ma nella lista degli utenti "Administrator" nemmeno appare Sad

Mi sa che faccio prima a rifarlo, il profilo.... Maledetto XP! Stavo tanto bene col 2000, io....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad entrare con il secondo profilo admin che hai creato, e copia a mano il contenuto della cartella admin nella cartella del profilo che dici.
Dovrebbe funzionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Già provato, alcuni file (NTUSER e altri) sono in uso e non posso copiarli.

Potrei farlo da linux, come suggerisce Franto, ma a questo punto non mi fido di come il pinguino scrive su NTFS.

Bah, rinuncio, rifaccio daccapo tanto non ci metto molto.

Grazie x l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Non credo di aver capito bene cosa vuoi fare, ma visto che tra i tuoi problemi c'è quello di avere accesso al sistema come Administrator, posso indicarti due sistemi:

1- Pannello di Controllo > Account Utente > Cambia modalità di accesso e disconnessione. Deseleziona il checkbox "Utilizzare la schermata Iniziale" per ottenere una schermata di login come quella di Win 2000. Digita Administrator e la pwd, se è stata indicata in fase d'installazione.

2- Puoi aggiungere l'utente Administrator alla schermata di login classica di XP modificando il registro di sistema:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

Valore DWORD "administrator" = 1


Se, invece, intendi che non ti appare nella finetra dei profili, non credo ci siano utenti che possano avere gli stessi diritti di Administrator. Quindi è improbabile poter copiare un account del genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:

Se, invece, intendi che non ti appare nella finetra dei profili, non credo ci siano utenti che possano avere gli stessi diritti di Administrator. Quindi è improbabile poter copiare un account del genere.


Infatti il problema è proprio questo... Peccato.

Non sapevo che xp avesse un concetto di "super-admin", in win2000 "Administrator" è un utente admin come un altro
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 16:58    Oggetto: Re: [WinXp] Copia profilo utente Rispondi citando

gateo ha scritto:
Prova ad entrare con il secondo profilo admin che hai creato, e copia a mano il contenuto della cartella admin nella cartella del profilo che dici.
Dovrebbe funzionare.

petro ha scritto:

Creo un secondo profilo admin, sai mai che non sia possibile copiare dal profilo in uso... Tento di copiare Administrator, e il tasto Copia su è ancora out.

Se tento di copiare il profilo di qualsiasi altro utente, l'operazione riesce, sembra non funzionare solo con admin.

mi sa che ha già provato...

petro ha scritto:
Non sapevo che xp avesse un concetto di "super-admin", in win2000 "Administrator" è un utente admin come un altro

è quello che crei in fase di installazione, non si puo modificare ma oltre a questo non Dovrebbe avere altre caratteristiche speciali. almeno credo!


L'ultima modifica di Franto il 25 Lug 2005 17:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Se non ti fidi ad usare Linux, non hai la possibilità di accedere all'Hard-disk utilizzando un'altro Windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non è che non mi fido di linux (sono in dual boot con una Suse9), è che la funzione di scrittura su NTFS è ancora in beta. E preferisco non toccare cose delicate del filesystem di win

Un altro windows? Mmmmh... potrebbe funzionare! Vi fò sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Oppure prova ad usare Bart PE Builder.

http://www.nu2.nu/pebuilder/

Magari fare il cd è un po' laborioso, ma poi ti resta e può sempre essere utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
2- Puoi aggiungere l'utente Administrator alla schermata di login classica di XP modificando il registro di sistema:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

Valore DWORD "administrator" = 1


cioè una chiave di nome "administrator" e valore "1" ?


Shannara ha scritto:
Se, invece, intendi che non ti appare nella finetra dei profili, non credo ci siano utenti che possano avere gli stessi diritti di Administrator. Quindi è improbabile poter copiare un account del genere.


come no?
Io ho più acount con i privilegi di amministratore.

Uno che mi sono trovato nel computer già pre-installato e che si chiama "Amministratore",
uno che era anche lui già esistente sul computer pre-installato che si chiama "Administrator" (appunto!) , ma che normalemnte non vedo: l'ho scoperto ravanando nel pannello di configurazione oppure riavviando in modalità prvvisoria.
E altri che ho creato io coi nomi degli utenti che m'interessano. (io per es. ho 2 utenti con nome che derivano dal mio nome vero, uno per quando lavoro normlmente e l'altro epr quando devo eseguire operazioni da amministratore).

Non ho mai provato a copiarli però.
Magari farò una prova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 20:38    Oggetto: Re: [WinXp] Copia profilo utente Rispondi citando

Franto ha scritto:

petro ha scritto:
Non sapevo che xp avesse un concetto di "super-admin", in win2000 "Administrator" è un utente admin come un altro

è quello che crei in fase di installazione, non si puo modificare ma oltre a questo non Dovrebbe avere altre caratteristiche speciali. almeno credo!


1) Il nome non si può modificare (e va beh, giusto)

2) Non se ne può copiare il profilo

3) Non è visibile a nessun altro (altri admin compresi) dal pannello "Account utente" di XP

4) Solo lui può assumere la proprietà di una cartella riservata, via filesystem, a un qualsiasi altro utente (e solo a lui) - e anche questo è giusto (forse)

Chi ne trova qualcun'altra?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 21:13    Oggetto: Re: [WinXp] Copia profilo utente Rispondi citando

petro ha scritto:

4) Solo lui può assumere la proprietà di una cartella riservata, via filesystem, a un qualsiasi altro utente (e solo a lui) - e anche questo è giusto (forse)

Chi ne trova qualcun'altra?


sono ignorantello ....
che significa?

p.s.: stiamo parlando di Windows XP Home Edition o di Windows XP Professional Edition ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 22:18    Oggetto: Rispondi citando

una domanda: quando fai il login, il nome Administrator (del profilo che vuoi copiare) compare nell'elenco dei possibili login?

Di default non compare (mi pare) ed è necessario modificare una apposita chiave del registro o usare TweakUI. Il problema che il profilo non sia visibile per la copia, anche loggandosi come un altro admin, potrebbe essere collegato a questo fatto Think

Beh, non ti daremo forse la soluzione, ma perlomeno le risposte ricevute sono di più... Wink

Ah: benvenuto tra noi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 22:56    Oggetto: Rispondi citando

@ chemicalbit

"Administrator" è una valore di tipo DWORD all'interno della chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

***

Riguardo agli account, io mi riferivo proprio all'account "Administrator" che hai detto di aver trovato nascosto. Io ho detto a Petro che sono in dubbio sul fatto che si possa, utilizzando un altro account con privilegi di amministratore, sdoppiare i poteri di "Administrator". Facendo una ricerca (un po' frettolosa) in rete non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente sul fatto che gli altri account di tipo amministratore abbiano meno o gli stessi poteri di Administrator. Visto come viene trattato normalmente, io suppongo che sia superiore a tutti gli altri.
Quello che sul tuo sistema hai, o hanno, chiamato "Amministratore", è lo stesso che sul mio sistema ho chiamato "Shannara" (ma guarda un po'!): hanno entrambi privilegi di amministratore, ma non sono Administrator.
Top
Profilo Invia messaggio privato
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 26 Lug 2005 00:22    Oggetto: Rispondi citando

@shannara: no no io intendevo proprio l'amministratore che si chiama Administrator, quello che crea di default winxp (e versioni precedenti)
Quando ti chiede, in fase d'installazione, il nome utente, crea un utente admin differente da Administrator

@holifay: Non compare, ma se batti CTRL+ALT+CANC (al secondo tentativo) ti appare la maschera di login "classica", quella rigida dove non c'è da scegliere ma scrivi direttamente l'username.
Peraltro, un aggiornamento (non ricordo quale, forse MS.NET framework) mi ha creato un altro account di sistema, tal "Asp.net ecc...", pure lui invisibile nel pannello iniziale da cliccare

@chemicalbit. WinXP pro, innanzitutto, ma la sostanza non cambia.
Vai su STRUMENTI > OPZ CARTELLA > VISUALIZZAZIONE, e togli la spunta a VISUALIZZAZIONE SEMPLICE. Ora, tra le proprietà di un file/cartella, c'è un attributo in più: PROTEZIONE, che stabilisce proprietà ed accessi alla risorsa in questione, e tale protezione si avvale del filesystem NTFS.
Questo lo scenario, lascio alla tua curiosità lo studio del concetto di Owner, accesso in lettura, controllo completo eccetera....

P.S. @holifay: grazie anche a te per il benvenuto! A risentirci
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Lug 2005 08:09    Oggetto: Rispondi

L'utente asp.net viene installato con il framework .net.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi