Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Esco da Facebook. Ecco come si fa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2013 18:33    Oggetto: Esco da Facebook. Ecco come si fa Rispondi citando

Leggi l'articolo Esco da Facebook. Ecco come si fa





Segnala un refuso
Top
pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 27 Giu 2013 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che non sono solo, ma in buona (buonissima...) compagnia.

Piero

p.s: certo che potevano studiare una procedura più semplice e diretta; mi sa che hanno paura delle defezioni ed ostacolano la strada della fuga con cavalli di frisia vari...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mondello}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2013 04:12    Oggetto: Rispondi citando

Grande Paolo! Io per fortuna questo problema l'ho risolto anni fa semplicemente non essendomi mai iscritto anche se ciò mi ha fatto passare nell'immaginario collettivo dei miei conoscenti da "avanti" a troglodita :-)

PS anche ho un account di test per studio... È un po' come il pass che ebbe Dante per visitare l'inferno...
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 06:41    Oggetto: Rispondi citando

allora non sei solo come troglodita anche io non sono registrato nè a facebook nè twitter ed altri, certo memore delle esperienze sui vecchi social come C6, ICQ ed altri, Face si è subito dimostrato invasivo mettere foto, i propri momenti etc etc, per l'appunto mi è sembrata una schedatura personale.
Tanto si vive meglio anche senza social.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 06:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa' che siamo tanti, anche io piuttosto che iscrivermi a FB o Twitter mi faccio tagliare i capelli a zero... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 07:46    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo un account che utilizzavo per giocare, cancellato ormai da almeno un paio di anni. Ricordo che per riuscire a completare la disiscrizione ci misi una o due ore, bestemmiando oltremodo a causa della macchinosità e dei captcha illeggibili che non riuscivo a decifrare. Già allora allora ebbi l'impressione che facessero di tutto per evitare l'abbandono, tanto che alla richiesta delle motivazioni (o commento che fosse), esasperato, li coprii di improperi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Esco da Facebook. Ecco come si fa

Buono a sapersi, ma non essendo io un personaggioo pubblico, non avendo lasciato libero l'accesso al diario e non avendo mai accettato amicizie da persone che non conosco nella "realtà reale fisica oggettiva e contingente" non ho alcuno dei problemi indicati da Paolo e uso tranquillamente FB per quello che è, una sorta di bacheca murale di cazzeggio.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Io sono più d'accordo con le affermazioni di Mauro, non considero troglodita chi non usa FB, penso solo sia questione di gusti, c'è a chi piace a chi no, io ho ritrovato vecchie amicizie, le mantengo, essendomi trasferita, in più ho le nuove amicizie e colleghi vari, per il "cazzeggio", è tuttavia un po' antipatico ricevere richieste di amicizia da parte di "amici di amici" pressoché sconosciuti, curiosi ecc, come ricevere notifiche inutili, tag "forzati", o richieste per giochi, .... problemi poi con un profilo privato non ne ho avuti, e se proprio si fanno discorsi stupidi o che non mi interessano mi limito semplicemente a non participare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 14:01    Oggetto: Rispondi citando

{mondello} ha scritto:
... l'ho risolto anni fa semplicemente non essendomi mai iscritto anche se ciò mi ha fatto passare nell'immaginario collettivo dei miei conoscenti da "avanti" a troglodita Smile ...


Eccomi! Ci sono anche io. Very Happy
Siamo i "misantropitechi" digitali. Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Io sono più d'accordo con le affermazioni di Mauro, non considero troglodita chi non usa FB, penso solo sia questione di gusti, c'è a chi piace a chi no

Io mi sono iscritto per curiosità nel 1998, aperto e abbandonato perché non mi piaceva, l'ho ripreso in mano un paio d'anni fa perché s'erano iscritti molti asmici reali e soprattutto gruppi musicali che seguo e che publicano le date dei concerti, lo trovo comodissimo per non perdere degli eventi.
Per il resto mantengo un profilo piuttosto chiuso, non uso app e non ricevo molta fuffa. Wink

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro che non fosse il 1988? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Bene, bene, vedo che come transfughi siamo in molti...

Magari fondiamo un nuovo socialnet: zeusnews no facebook, tanto per mimare un piccolo banner che si agita adesso sul mio schermo...

Piero
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco al club. mi ero fatto una pagina per vedere cosa fosse facebook. ma in quanto "orso" di carattere... è proprio l'opposto dei miei interessi.cancellata.
Ho invece una pagina dedicata ad una piccola associazione culturale che però non mi si fila nessuno... una sesantina di mi piace in quasi un anno di attività... pensa te... Smile in media uno per ogni aggiornamento Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marisa}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2013 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Già fatto pure io, già da due mesi circa e per le stesse tue ragioni!Però mi hai fatto venire un dubbio....ora vado a controllare di non esserci ancora!
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Giu 2013 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io lo tengo ma chiuso perchè mi serve solo per un paio di amici per scambiare informazioni. Meglio Diaspora che è meno invasivo.

Poi per cuccare (vero motore di Facebook) preferisco la realtà! Twisted Evil

Se saltano quelle "due" amicizie, questa paginetta sarà oro per me: Grazie!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 29 Giu 2013 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Interessante.

Però mica è così complicato come dici è solo noioso dover cancellare le app e assicurarsi che nessuna applicazione entri in fb per 14 giorni.. mica avrai Paolo 50 tablet Laughing

Una volta era molto più palloso tipo 20mila messaggi "non lasciare facebook cosa faranno i tuoi amici?? sei sicuro? ma sicuro ? sicuro?? ok account disattivato ma non cancellato" ma cazz...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 29 Giu 2013 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Sicuro che non fosse il 1988? Wink

Aaaarggghh... 2008, non 1998, mi ero temporaneamente spostato in un universo parallelo. Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Giu 2013 18:44    Oggetto: Rispondi citando

ant_villani ha scritto:
Mi sa' che siamo tanti, anche io piuttosto che iscrivermi a FB o Twitter mi faccio tagliare i capelli a zero... Smile

Mi associo anch'io, continuo a non capire l'utilità di un social network, io di social concepisco solo il rapporto diretto e, per mantenersi in contatto quando si è lontani o non ci si può incontrare, bastano telefono e mail... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Giu 2013 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Mi associo anch'io, continuo a non capire l'utilità di un social network, io di social concepisco solo il rapporto diretto e, per mantenersi in contatto quando si è lontani o non ci si può incontrare, bastano telefono e mail...

La pensavo così anch'io, poi poco per volta gli amici si sono spostati su FB (nel senso che hanno proprio smesso di usare la mail) e ho dovuto scegliere tra perdere contatto e usare FB...
Se ci aggiungi che anche altri miei interessi (gruppi musicali ecc.) iniziavano ad aggiornare i loro eventi solo su FB e i loro siti erano ormai statici e outdated ecco che non usare FB non era più un'opzione.
Comunque con impostazioni di privacy strette e con le app disabilitate non è invasivo più di tanto. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 30 Giu 2013 20:56    Oggetto: Rispondi

gomez ha scritto:
poi poco per volta gli amici si sono spostati su FB


Crying or Very sad Wink

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi