Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smartphone assemblabili come PC: è questo il futuro?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevindu
Spammer *
Spammer *


Registrato: 24/06/13 09:12
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Giu 2013 09:28    Oggetto: Smartphone assemblabili come PC: è questo il futuro? Rispondi

A leggere il titolo di questo articolo sicuramente avrete pensato al Motorola Moto X, in quanto alcune voci nei mesi scorsi affermavano che Motorola avrebbe reso possibile la personalizzazione di parte dell’hardware interno della sua nuova gamma di smartphone X Phone.
cellulari cinesi android
L’hardware interno degli attuali telefoni cellulari si è sviluppato in maniera esponenziale durante gli anni ed oggi ci troviamo a fare i conti con processori ad 8 core, GPU a 72 core, 2 GB di RAM e quant’altro. Numerosi sono anche i produttori di hardware interno, come Qualcomm, nVidia, Samsung e Motorola, solo per citarne alcuni; per questo motivo, passo dopo passo, mese dopo mese, è nata una sorta di “preferenza” personale non solo per quanto riguarda i dispositivi in sé ma anche per quanto riguarda la scelta di un componente hardware piuttosto che un altro.
Si sta arrivando, quindi, pian piano a desiderare di volere uno smartphone con “quelle” caratteristiche tecniche, proprio come avviene per i Personal Computer. Sappiamo bene, infatti, che possiamo aggiornare, assemblare e, quindi, potenziare a nostro piacimento il nostro PC, fermi restando i limiti della scheda madre che abbiamo. cellulari android economici
Saranno, quindi, gli smartphone assemblabili il prossimo traguardo per la tecnologia mobile? Alzi la mano chi non sarebbe favorevole – immagino quasi nessuno. Il fatto di avere uno smartphone versatile sotto questo punto di vista potrebbe portare ad un vero e proprio stravolgimento degli attuali valori in campo: che fine farebbero quelle aziende, oggi leader, in un mercato di smartphone assemblabili? Riuscirebbero comunque a rimanere sul gradino più alto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi