Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con il wireless Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pippo84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/06/13 11:26
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Giu 2013 11:31    Oggetto: Problema con il wireless Windows 7 Rispondi

Ciao a tutti, sono Luca.
Premetto che prima di scrivere ho provato di tutto, sia tramite mia conoscenza che affidandomi a vari forum online, dove ho riscontrato che il mio problema è già capitato ad altri.
Ho un pc ASUS A54H windows 7 64bit.
Fino a l'altro ieri nessun problema riguardante la connessione wifi.
Il problema che mi si presenta è una continua disconnessione, o meglio, l'incapacità di rimanere on-line (appare il triangolino giallo in basso a dx sopra le lineette del wireless). Se faccio risoluzione dei problemi mi appare la scritta:

problemi trovati
Lla connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e Internet è interrotta (triangolino giallo)
-Gataway predefinito disponibile (cerchio verde)

Fatto ciò il pc si riconnette tranquillamente, salvo che dopo un minuto sono di nuovo al punto di partenza.

Se stacco il wifi e metto il cavo diretto al pc internet funziona tranquillamente (ora sono via cavo). Stessa cosa se passo tramite Router via cavo (ovviamente disabilito tramite tasto apposito il wifi del pc).
Al momento ho ovviato il problema utilizzando una penna wifi che avevo in casa per il vecchio computer fisso.
Ho un altro pc Toshiba con W.Vista e naviga tranquillamente, così come l'Iphone.
Ho provato a ripristinare il pc ad una settimana fa; disinstallare e reinstallare il driver scheda wrl; riportare il driver della scheda alla penultima versione; resettare il router; eliminare e reimpostare la connessione sul pc; impostare IPv4 manualmente anzichè automatico (esegui-cmd-ipconfig); staccare firewall e antivirus. Ho anche spento tutte le apparecchiature wifi così da eliminare un qualche conflitto.

può essere un guasto tecnico alla scheda wifi (ma allora perchè se "risolvo il problema" per qualche minuto funziona)??
quello che mi fa dubitare è il fatto che tutto il resto funzioni e questo pc no, e che fino a venerdì era tutto ok!!!

nel caso vi servano specifiche tecniche o altri dati, ditemi come recuperarli e postarli e lo farò.

Grazie cmq, spero ne sappiate più di me!!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi