Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione eterna di aggiornamenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 09:37    Oggetto: Installazione eterna di aggiornamenti Rispondi citando

Ciao tutti,

spero di essere nel posto giusto e non disturbare nessuno.

Ho Windows 7 Ultimate 64 Service Pack 1.

Da un po' di giorni, quando spengo il PC rimane acceso per installare 2 aggiornamenti. Possibile che ci siano 2 aggiornamenti tutti i giorni?

Ho curiosato un po' e credo di aver scoperto che si tratti di aggiornamenti di Microsoft NET.Framework 4.

Ho anche tentato di installarli direttamente a computer acceso, ma fa tutta la procedura e mi dice di averli installati, ma poi me li propone di nuovo.

Ho provato anche ad usare Risoluzione dei problemi di update, installando o avviando il programma pèroposto dal sistema: FixIt.

Ha lavorato un po' e alla fine è venuto un msg che diceva + o - che aveva trovato due problemi e li aveva risolti. Ho poi avviato l'installazione manuale dei due aggiornamenti, ma niente da fare: allo spegnimento chiedeva ancora di installarli.

Il bello (o brutto?) è che nell'elenco degli aggiornamenti installati risultano da diversi giorni come installati quei due aggiornamenti, che sono sempre gli stessi (credo), dato che le scritte e i numeri (K ... qualche cosa) sono gli stessi.

Dato che le scritte non sono copiabili, ho fatto uno screenshot che ho messo ad un link: http://pensionati.altervista.org/aggiornamenti.jpg, se qualche esperto avesse voglia di darci un'occhiata.

Il problema dello spegnimento è che il PC e tutto quanto collegato (stampante, monitor, casse acustiche, webcam) è su una presa elettrica che spengo normalmente. Di solito spengo il PC perché mi accingo ad uscire e invece così non posso spegnere l'interruttore generale.

Non so nemeno cosa sia e a cosa serva sto Framework. Se lo disinstallassi evitandomi questa rottura di scatole, farei dei danni al sistema?

O c'è una soluzione per installare finalmente definitivamente questi benedetti aggiornamenti e non vedermeli più riproporre?

Grazie a chiunque mi può dare una mano e ciao,

thy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pepe
Eroe
Eroe


Registrato: 19/12/12 17:21
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 08:35    Oggetto: Rispondi citando

La disinstallazione del .NET Framework in genere non provoca alcun problema. Tuttavia, l'esecuzione di alcune applicazioni potrebbe fallire. Si potrebbe tentare di reinstallare, semmai, il .NET Framework.

Cordialmente,

Pepe
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 19:36    Oggetto: Rispondi

Grazie.

E' quello che ho fatto: addirittura dopo la disinstallazione si è reinstallato in automatico. Per il momento sembra contento così e non vuole fare aggiornamenti.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi