Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
UE, costi di roaming azzerati entro il 2014
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2013 14:54    Oggetto: UE, costi di roaming azzerati entro il 2014 Rispondi citando

Leggi l'articolo UE, costi di roaming azzerati entro il 2014
Il Commissario Kroes vuole cancellare le tariffe aggiuntive per navigare e telefonare dall'estero: così si favorirà anche la net neutrality.


Neelie Kroes

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2013 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci sono costi di roaming a carico degli utenti, questo significa che non ci sono nemmeno a carico dei gestori?
Per cui un operatore esterno che ha avuto bassissimi costi per creare la sua infrastruttura 3G/4G, e che puo rivenderla nel suo paese ad un prezzo basso, potrebbe cominciare a venderla a quel prezzo a tutti i cittadini europei, aumentando esponenzialmente il proprio numero di clienti con ZERO costi infrastrutturali.
E cosa vogliamo dire degli operatori virtuali che non hanno mai investito una lira in infrastruttura?
p.s. per la cronaca adesso il roaming dati si paga pure in Italia....chiedetelo ai clienti TRE che si sono trovati fatturato il traffico dati consumato sotto copertura tim.
Poi se io operatore non pago il roaming dei miei clienti (o vogliamo dire che il nostro provider pagherà il roaming per conto nostro, senza addebitarci nulla?) che stimolo avrà ad ampliare la sua infrastruttura di rete?
Top
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Un piccolo passo, certo avrei preferito che puntassero sulla "normalizzazione" dei costi bancari, delle assicurazioni, dei servizi sanitari...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 14:49    Oggetto: Rispondi citando

@ice
io sono cliente 3 ormai da un po', sia con il telefono che con il pc, si è una noia perché quando il pc va in roaming si disconnette, appunto x non applicare costi aggiuntivi, il traffico dati da cellulare, devi settare le impostazioni in modo che non si connetta in roaming (già di default impostato da 3), dunque se uno non se la va a cercare, non paga niente in più.
Piuttosto se l' operatore da piena copertura alla zona come promessa, il roaming non dovrebbe neanche esistere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 19:56    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Anch'io scelsi la 3 è devo dire che il roaming con la TIM (solo perchè c'è un accordo tra loro non si paga) è un incubo!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 10:29    Oggetto: Rispondi citando

@mda

Forse tu avevi un contratto diverso dal mio, o intendi il traffico voce? Li sono d'accordo che quando il cellulare va in roaming prende TIM e non si paga niente in più. Ma io per la connessione dati, sia da telefono che da pc il roaming lo pago ho tanto di tariffario cartaceo ed è visibile anche da internet sul mio profilo utente, in caratteri cubitali Sad
Vedremo se ci saranno benefici da questa fusione tra Telecom e tre, certo che tre ha delle buone offerte, sempre più economiche rispetto gli altri operatori mobili Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 13:46    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Avevo capito male quello che intendevi, scusa.

Ma per me è un dramma:

Chissà perchè (lo dissi più volte su questo forum) la mia connessione 3 quando entra in rooming con la TIM perchè non c'è il segnale 3 mi capita che mi telefona trova il telefono occupato o non connesso!

Le telefonate quando sono in TIM non hanno lo sconto, dunque pagherei lo stesso ma mancando lo sconto mi mancano i soldi dello sconto.

Spesso (sempre quando sono in TIM) e cerco di telefonare il telefono mi rimane muto.

Non posso usare la connessione 3 internet quando sono in TIM.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 14:27    Oggetto: Rispondi citando

@mda

Dunque presumo che il tuo problema sia da traffico voce, dunque cellulare, con traffico dati.
Se la tua zona è coperta, non è normale che tu abbia tutti questi problemi.
Quando sono in una zona scoperta e vado in roaming TIM, chiamo sempre con il mio piano tarriffario, offerte incluse, cioè se ho delle chiamate gratis, sono gratis anche quando prende TIM.
Mai avuto problemi nel ricevere telefonate in roaming.
E' normale che tu non riesca a connetterti ad Internet se sei in roaming, pagheresti, e la 3 come ho scritto sopra di defaul la disabilità.
Non hai mai chiamato il call center 3 per chiedere spiegazioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 18:20    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Non è colpa della 3 che anzi trovo una delle migliori come professionalità! Addirittura in altro caso (altro esempio reale), preferivo attivare Cube per la connessione internet tra tutte che essere costretto alla Vodafone e presto passerò o Eolo o Wind, tutto perchè non c'è spesso la connessione 3.

Una volta segnalato questo problema, che anche altri utenti 3 hanno trovato (parlando in giro) che si può fare?

Speriamo che questa guerra silenziosa tra le reti finisca presto...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Giu 2013 14:35    Oggetto: Rispondi citando

@mda
Anche io sono stata Vodafone per anni con telefono e chiavetta Internet, le loro offerte sempre più care rispetto agli altri e comunque specie con la connessione da pc anche li c'era il problema della copertura, quando non trovava il segale umts, o lo perdeva non si disconetteva ma andava in GPRS, diventando super lento...anche li Vodafone garantiva copertura ottima della zona...
Secondo me altri operatori sono da provare anche se non bisogna illudersi, perché sono li per vendere... Non ho mai preso in considerazione un ADSL perché non sfrutterei l' offerta fino in fondo, non avendo neanche il tempo tra una cosa e l' altra, e di pagare per una cosa che non uso fino in fondo non ne ho voglia!!! Andrei bene cosi in effetti, con chiavetta, connessione a tempo, e se ogni tanto perde il segnale mi arrangio lo stesso!!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 02:34    Oggetto: Rispondi citando

@Mary

Il guaio con la Vodafone è anche che per loro i Giga diventano stranamente Mega:

Io con una connessione al consumo di 5Giga mi danno solo 1,5 o 2,5 giga e poi mi interrompono per dirmi che consumai 5....
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Basta!!! Tra poco passo al Wind (non posso usare la TRE e Tiscali) sperando che non siano come gli altri...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il guaio con la Vodafone è anche che per loro i Giga diventano stranamente Mega:

Io con una connessione al consumo di 5Giga mi danno solo 1,5 o 2,5 giga e poi mi interrompono per dirmi che consumai 5....


Questo è piuttosto grave (sempre se non intendi la velocità di download e upload, qui non saprei) io con vodafone sono sempre andata a tempo ed era quello consumavo e pagavo....non superavo mai le soglie.
Certo che i nuovi contratti vodafone non mi sembrano vantaggiosi...una mia amica paga quanto un ADSL una connessione con chiavetta da 3 GB al mese Confused
Mi sa si che ti conviene correre da wind o eolo.... Razz
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 12:53    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Scrivo questo per far rizzare le orecchie chi tiene una connessione Vodafone e non solo per me (anche perchè avrei di lamentele da fare ma sono personali)

Sono sicuro (un po esagerato ma per far capire) in quanto programmatore da decenni (oramai Consulente Informatico...) e mi collego con la chiavetta (qui non passa ADSL) da Linux è quindi monitoro la connessione completamente.

ATTENZIONE:
Un'altra fesseria è che inspiegabilmente si è aggiunto un servizio SMS di meteo di un altro operatore (quando mai richiesto??? Poi su una chiavetta internet) da 1euro al mese!!!

Richieste alla Vodafone = Nulla. Scrivo sul Forum loro = Cancellano il post! Avverto la Guardia di Finanza (Giuro) = Nessuna risposta!!!

Non è per quel Euro che poi (mica sono fesso) li frego con il fatto che la ricarico al minimo e quindi non lo beccano mai! Per il fatto che sicuramente, secondo me, hanno preso dei numeri di cellulare nel mazzo e hanno fatto un abbonamento forzato... Metti un circa 1 milione di abbonati Vodafone fanno 1 MILIONE di Euro!!! Se poi hanno razziato altri magari 10MILIONI di Euro ogni mese!!!

Il guaio che sento in giro di questa fregatura, ma nessuno ci fa caso oppure dice "Dovrei prendermi un avvocato per 1 euro?" oppure "Sarà colpa mia?" (che poi è quello che ti risponde il Call-Center fregandosene e chiudendoti la chiamata SENZA che la tua telefonata sia registrata per il "gradimento") e lascia stare!!!

Altro inghippo è che se fai una ricarica Vodafone da 20euro, un Euro mi mettono (ma se permetti son soldi miei!!!) in una fondazione mai sentita nominare e che (stranamente) non posso controllare! Se vuoi fare 20euro o chiedi il rimborso (dunque qualcuno si dimentica/non si spreca) oppure devi fare 10euro + 10euro (con perdita di tempo) per avere un TUO diritto!!!

Insomma... Se non hanno rispetto per il cliente (come Omnitel era un lusso) qui non si devono poi lamentare che non fanno contratti... Nella mia posizione se mi chiedono ma Vodafone? Rispondo NON conviene e perdono cifre NOTEVOLI!
Detto fra noi la connessione me la dovrebbero regalare, gli conviene di più.
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Difatti lo avrei detto alla mia amica di tenere sott'occhio le soglie dei GB, e la storia dell' sms del meteo è a dir poco assurda, poi di un altro operatore e su chiavetta...ma non uso più Vodafone da 4 anni, pero ricordo l' esempio di mio papà che sul cellulare aveva sempre attivo un servizio sms dell' oroscopo, glielo avró disabilitato non so quante volte, ma sempre ritornava, finché gli ho fatto cambiare operatore, appunto perché sembrava lo facessero apposta, non per il costo in se...
Su un pc ho linux e non riesco mai ad accedere alla mia pagina 3, non capisco poi il perché di questo, mi da sempre: non siamo riusciti ad accedere al suo conto... Credevo che fosse momentaneo perché a volte lo fa anche sotto win, ma ho fatto caso che lo fa sempre con linux, e prima di disconnetteredi solito mi piace controllare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 14:54    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Per "tre" Laughing posso darti una mano! Quale pagina di preciso dici che non vedi e con che browser?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Il browser è iceweasel, per la pagina ti faccio sapere perché in questo momento non sono a casa, non so poi se sia meglio usare wvdial, che a me non funziona, in quanto mi da sempre la scritta: il modem non risponde.
Uso sakis3g perché è l'unico che funziona.
grazie Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 15:46    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

iceweasel = IceCat derivato (dunque sei su debian o ubunto e simili)!

Per forza che il sito non lo vede che sei te in collegamento... IceCat non trasmette come norma di sicurezza le "informazioni di appartenenza" e quindi il sito non riconosce che sei collegata come utente-Tre.

Usa Firefox oppure Chromium per vedere il sito (attenzione: Senza l'opzione Privacy-Browser) e "10 ad 1" ti farà vedere tutto!!!
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ero convinta che che iceweasel fosse uguale a firefox, proverò chronium che un po mi manca Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 18:34    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Per spiegare meglio:

IceCat (che in Debian si chiama iceweasel, valli capire) è uguale al Firefox solo che tiene l'opzione di Private-browser (permette di essere connesso come "anonimo") sempre acceso, mentre Firefox lo devi dire che vuoi il Private-browser.

Altra cosa è più veloce ma di pochissimo, non usa codice proprietario (che poi anche Firefox non lo usa salvo uno semilibero poi di una Università) e sarebbe più sicuro per la privacy in quanto sei sempre forzatamente "anonima" durante le connessioni.

Attenzione con Chromium (non istallare Chrome per Linux in quanto è difettato) di installare anche gli addendium relativi (comunque li trovi perchè iniziano per nome "Chromium") se no non vedi i filmati, pfd, ecc...


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 10:50    Oggetto: Rispondi

Citazione:
IceCat (che in Debian si chiama iceweasel, valli capire) è uguale al Firefox solo che tiene l'opzione di Private-browser (permette di essere connesso come "anonimo") sempre acceso, mentre Firefox lo devi dire che vuoi il Private-browser.


Ok, molto chiaro Wink

Citazione:
Attenzione con Chromium (non istallare Chrome per Linux in quanto è difettato) di installare anche gli addendium relativi (comunque li trovi perchè iniziano per nome "Chromium") se no non vedi i filmati, pfd, ecc...


Un po meno chiaro, in che senso gli addendium relativi? Componenti aggiuntivi, plugin flash e adobe da gestore pacchetti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi