Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notifica "Copia di Windows 7 non autentica"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 30 Mag 2013 09:19    Oggetto: Notifica "Copia di Windows 7 non autentica" Rispondi

Buon giorno Olimpici!
Ieri si è presentato un problema abbastanza seccante su uno dei portatili dell'ufficio. La mia collega ha avviato la macchina come ogni giorno: rispetto al solito è risultata abbastanza lenta, quindi ipotizzo che abbia installato un qualche aggiornamento scaricato verosimilmente in automatico il giorno prima e andato su con l'avvio (con un po' di calma in pausa pranzo guardo che cosa ha installato e vi do anche i requisiti precisi).
Sta di fatto che sul desktop, in basso a destra, è comparsa una fastidiosa scritta che sostiene che la copia di Windows 7 non è autentica. Tengo a precisare che la copia E' autentica (ci manca solo che tenga della roba pirata in ufficio...), anzi, per la precisione è quella in dotazione alla macchina già all'atto dell'acquisto, con tanto di numero seriale, "patacchini" e ologrammi vari.
Se provo a fare l'autenticazione on-line sul sito della Microsoft le cose non cambiano: continuano a dirmi che la copia non è autentica. La situazione sta diventando parecchio antipatica, anche perché mi è successa la stessa identica cosa su un altro pc l'anno scorso e per risolvere ho dovuto portarlo da un tecnico che non ha potuto fare altro che installare qualcosa che di fatto ha solo bypassato il controllo di autenticità. Mi sembra un'ingiustizia, visto che il mio software è legale e autentico e mi scoccia parecchio dover ricorrere ad escamotage da "pirata". A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Ma soprattutto avete trovato una soluzione? Grazie e scusatemi per il papiro...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi