Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema rete con PC con 2 schede rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 24 Ago 2005 15:07    Oggetto: Rispondi citando

riguardo al comando ping funziona tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioAndy
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/07/05 11:08
Messaggi: 8
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 24 Ago 2005 15:41    Oggetto: Rispondi citando

il ping da pc a pc (bidirezionale) e da pc a router funziona sempre, anche con stampante spenta....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 24 Ago 2005 17:34    Oggetto: Rispondi citando

ciao dato ke stiamo parlando di reti lan pongo anche io un problema! dunque io ho installato le due schede di rete nei due pc in cui A ha WinXp Home Edition mentre B ha Win2000! dunque io ho creato in entrambi i pc la cartella ke deve essere condivisa solo ke mi capita un fatto strano: se faccio una ricerca con A per cercare tutti i pc ke sono collegati in rete questo mi trova soltanto A con i relativi dati condivisi! analogamente se trovo con B i pc collegati questo mi trova solo B: i rispettivi pc quindi nn si vedono l'un l'altro ma soltanto se stessi! come mai? premetto ke nn sono per niente esperto nell'argomento e ke ho settato la configurazione della lan alla c di c.....quindi probabilmente ho sbagliato qualcosa!sapete dirmi cosa?

p.s. ora mi viene in mente ke per esempio ho impostato come nome di gruppo di lavoro lo stesso per entrambi i pc ossia Workgroup

Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 07:00    Oggetto: Rispondi citando

come prmo consiglio ti direi di controllare le opzioni del firewall di xp se questo è aggiornato a service pack 2

le opzioni che devi modificare le trovi seguendo questi passi
1) da pannello di controllo fare doppio click su centro sicurezza pc
2) fare dopppio click su windows firewall
2) se il firewall è impostato su attivo fare click su eccezioni
e se le caselle sono vuote spuntare condivisione file e stsmpanti e su
desktop remoto
3) cliccare su ok e provare a lanciare da prompt del dos il comando ping seguito dal relativo indirizzo ip del computer con il quale si vuolecomunicare
4) se nn sai lanciare il comando ping dal menu start lanciare risorse di rete e cliccare su visualizza computer del gruppo di lavoro se il firewall era il problema dovresti risolverlo


però ora nn posso dirtidi + mi devi fornire + dettagli

ad esempio i 2 pc sono in rete wireless o cablata ??

attendo tue notizie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 11:16    Oggetto: Rispondi citando

allora il firewall di windows xp home edition era attivo, sono andato su eccezioni e la casella con condividi file e stampanti era spuntata mentre quella con desktop remoto no, quindi ho spuntato anche quella! sono andato poi su start, tutti i programmi, accessori e prompt dei comandi e ho scritto ping seguito dall'ip del pc col quale voglio comunicare e mi ha scritto questo:

Esecuzione di Ping IP con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta

Statistiche Ping per IP:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)

???? ke vuol dire sta roba?
sono andato poi su trova, tutti i pc in rete ma mi trova solo il mio e nn l'altro (se vado su risorse di rete, visualizza connessioni di rete, vedo ke la LAN è connessa, mi segna anche il tempo da quanto sono connesso e la velocità 10.0Mbps quindi vuol dire ke sono collegato alla Lan, perlomeno i fili sono attaccati giusti).
wireless o cablata? guarda nn so cosa voglia dire sta roba, vedi le schede di rete me le hanno montate e configurate altri ke nn mi hanno detto se era una retet cablata o wireless!!!
ho winxp home edition, nn ho mai capito se ho anche lo service pack 2 o 1, dove devo andare a vedere? penso cmq abbia il 2! ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 11:23    Oggetto: Rispondi citando

ho provato anche a disattivare il windows firewall ma niente, vedo sempre e solo il mio pc e nn l'altro!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 12:31    Oggetto: Rispondi citando

apri un prompt di DOS su entrambi i PC e lancia questo:

Codice:
ipconfig /all


e poi copia e incolla qui, così vediamo di aiutarti meglio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 13:44    Oggetto: Rispondi citando

ti rimando alla seconda pagina del topic li ho spiegato tutti i passaggi necessari


1)se neanche questi funzionano prova ad assegnare gli indirizzi ip in maniera manuale Clikkiamo con il tasto destro del mouse sull'icona "Connessione alla rete locale (LAN)


2) Clikkiamo sulla voce "Protocollo Internet (TCP/IP)" e poi sul pulsante Proprietà. Comparirà una schermata come da esempio

3) Come creare una rete domestica con Windows XP
A cura di Stefano Valleri - www.puntoadsl.net




edited by ioSOLOio - ore 14.54
in accordo con la policy del forum, è preferibile mettere il link diretto alla fonte, e non copiare l'articolo

.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 16:27    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie finalmente ora riesco a vedere da entrambi i computer il pc dell'altro! pero c'è un problema ora: se vado a guardare i file dal pc con win2000 riesco a vedere quelli di xp ma appena clicco con winxp sull'icona del pc ke ha win2000 mi chiede nome utente e password! ma nome utente e password di che??? io nn ho impostato nessuna password...e tantomeno un nome utente! ho provato a guardare se la cartella ke condiviso con win2000 era protetta ma ho disispuntato le cartelle con lettura, modifica e controllo totale quindi in teoria con winxp ho il pieno controllo di win2000 ma come faccio ad entrare in win2000 da winxp????grazie ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 16:38    Oggetto: Rispondi citando

una curiosità! è possibile visualizzare i contenuti di un pc collegato in rete ma spento?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Fermi tutti! Questa la so!
Lantis ha scritto:
una curiosità! è possibile visualizzare i contenuti di un pc collegato in rete ma spento?
Assolutamente no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Lantis ha scritto:
una curiosità! è possibile visualizzare i contenuti di un pc collegato in rete ma spento?


In contenuti in che senso?

Comunque mi sa di no!
Rolling

A meno di proxy, copie cache, ecc. ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 07:37    Oggetto: Rispondi citando

x lantis

il problema è sicuramente qualche impostazioni di win 2000 nn ti posso dire di + perchè è un po che nn lo uso

------------------

e riguardo a vedere i file di un computer se questo è spento la risposta che ti do è che è impossibile almeno che il la rete nn diaponga di un proxi che comunque mostra solo i file richiesti recentemente

d'altronde mi sembra lampante come posso andare a prelevare file da un computer con hard disk fermo ?!?!?

sono contento che sei riuscito a risolvere il tuo problema e spero che i miei consigli siano stati utili CinCin CinCin CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 10:19    Oggetto: Rispondi citando

si si sono contento anche io! il problema era che i due pc dovevano avere come ip almeno i primi te campi uguali mentre dovevano differire nell'ultimo! io avevo messo come ip proprio gli ip dei computer e quindi nn si vedevano per forza! solo ke adesso come faccio ad entrare in win2000 con winxp se mi chiede la password e il nome utente Confused Sad Confused ??? cioè io ho guardato bene in win2000 ma nn c'è niente ke mi possa far pensare ad avere impostato una password...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 10:24    Oggetto: Rispondi citando

in Win2000 sicuramente hai un accesso con nome utente e password, anche se non te la chiede: OCCHIO che se riattivi la funzione che ti chiede username e password DEVI saperle altrimenti non entri più.

Chiedi a chi ha preparato il computer. Un utente che sicuramente esiste è administrator, la password la devi sapere da chi l'ha impostata...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 10:56    Oggetto: Rispondi citando

.... prova "Administrator" e lascia vuoto il campo password ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 12:57    Oggetto: Rispondi

grazie niklair! era proprio così! ora risco finalmente a vedere i file dai due pc! grazie 1000 della disponibilità! ora pero,sfortunatamento ho un'altro problema ma aprirò un nuovo topic xke nn c'entra con questo ciao ciao e graize ancora
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi