Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grillo chiude i commenti e propone referendum vilipendio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 14:30    Oggetto: Grillo chiude i commenti e propone referendum vilipendio Rispondi citando

Leggi l'articolo Grillo chiude i commenti e propone referendum vilipendio
Dopo aver chiuso i commenti a un post del suo blog, Beppe Grillo potrebbe lanciare una raccolta di firme per abolire il reato di vilipendio al Capo dello Stato.

Segnala un refuso
ingegnerino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Mag 2013 08:05    Oggetto: Rispondi citando

Non sono affatto d'accordo. Il vilipendio al Capo dello Stato esiste perchè oltraggiarlo equivale a oltraggiare tutto il Paese. Grillo campa sull'oltraggio e la diffamazione continua (ma si lamenta se le stesse cose vengono dette a lui), così come altri esponenti politici che campano insinuando il dubbio che alcune cariche dello Stato siano poco pulite o che compiano atti disonesti. Deve rimanere così come deve rimanere l'oltraggio verso le altre cariche dello Stato come la Magistratura. Se non piace a Grillo non significa che sia una cosa sbagliata: anche i mafiosi volevano abolire il reato di supporto esterno alla mafia e avevano alcuni detrattori in parlamento, ma questo non significa che sia una cosa positiva per il Paese, così come non è stata una cosa positiva eliminare il reato di falso in bilancio. Di certo riduce l'ingolfamento dei tribunali, ma il vantaggio va ai disonesti non certo al paese.
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mag 2013 08:23    Oggetto: Rispondi citando

oltraggiare il capo dello stato equivale a oltraggiare tutto il paese? Si, nella tua mente. Very Happy
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mag 2013 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale?
Copriamo il nulla con la foglia di fico delle fesserie e dei falsi problemi
Ciao Ciao
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Mag 2013 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Togliere il reato di vilipendio, sì come no.
in questo modo potrà vomitare ancora più insulti di quelli che già vomita tutt'ora ad ogni suo show. Sì: ho volutamente scritto "show" e non "comizio".

Purtroppo qui non si tratta più di politica, ma di un semplice furbetto che ha trovato il modo di far soldi grazie ad un blog straseguito.
E lui intanto paga le tasse in Svizzera...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Mag 2013 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale?
Ciao
complimenti
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mag 2013 17:37    Oggetto: Rispondi citando

E la foglia di fico dov'è? Laughing
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mag 2013 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Mentedigitale ha scritto:

E lui intanto paga le tasse in Svizzera...

Questa è nuova. (per me)
E' vera o falsa?

In ogni caso stà stancando la gente con i suoi deliranti proclami.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mag 2013 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Vedremo quanto ci metterà lui a stancarsi.
Io, però, spero che il M5S gli sopravvivi meglio di quanto non credano tutti. Pray
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver chiuso i commenti a un post del suo blog, Beppe Grillo potrebbe lanciare una raccolta di firme per abolire il reato di vilipendio al Capo dello Stato.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Ciao Ciao

Non hai pensato che forse a qualcuno - Grillo - fa comodo alimentare questa sua battaglia per mantenere l'opinione pubblica su argomenti a cui la maggior parte degli italiani attribuisce poca importanza e per poter continuare alzare i toni dello scontro in modo da proseguire a non dire nulla di concreto urlando e mantenendo l'attenzione dei media concentrata su di se?
Probabilmente a lui non gliene frega nulla di questo reato ma gli fa comodo far credere che sia così... e intanto noi siamo qui a scambiarci le nostre opinioni in merito.
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2013 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Lo ho pensato sì, e infatti mi riferivo agli Italiani, che dovrebbero pensare e pretendere dai politici di occuparsi di problemi più urgenti e gravi!
Queste fesserie e seghe mentali coprono, in realtà, l'incapacità di affrontare i problemi VERI, ecco perchè dovrebbero venire eliminate senza indugi

Ciao Very Happy
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2013 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo sono decenni che gli italiani - lo scrivo in minuscolo perché direi che mediamente il maiuscolo non ce lo meritiamo - vengono controllati ed indirizzati anche con questi mezzucci e ancora, per la maggior parte, non l'hanno capito o, peggio, non fanno nulla per contrastarlo (ecco il perchè del minuscolo). Crying or Very sad

Ciao
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2013 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Grillo è molto deludente: si sta perdendo nelle fesserie e nella burocrazia interna
Non lo ho votato perchè non ho capito DOVE voleva andare, ora mi accorgo che ho fatto bene a non votarlo, perchè, onestamente, al momento non vedo nessuna differenza tra il M5S e gli altri partiti più o meno compromessi con la vecchia politica
L'unica cosa che spero è che il M5S si smarchi da Grillo e Casaleggio e riesca a indirizzare la politica su basi migliori, di trasparenza e onestà, perchè di gente seria e onesta ne abbiamo a sufficienza, quello che manca, IMHO, è una guida affidabile, che incanali e guidi verso la soluzione dei veri problemi, non verso seghe mentali inutili
Ciao Ciao
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2013 09:36    Oggetto: Rispondi

Ti posso dire che le mie considerazioni su Grillo e Casaleggio erano e sono anche peggiori delle tue, l'impressione che ho ricavato su di loro è che, come nelle più vecchia tradizione della politica italiana, sfruttino gli entusiasmi e le idee di persone che voglio veramente portare qualcosa di nuovo in questo paese per fini personali (economici e/o di potere quando non addirittura di lobby conto terzi).
Vedo però ancora lontano uno smarcamento del M5S da questi figuri poiché la visibilità mediatica, positiva o negativa che sia poco conta, necessaria in questo paese per riuscire a far breccia su una grossa fetta del popolo bue, la si può ottenere solo con personaggi istrionici e affabulatori come Grillo (non mi si dica che è poi tanto diverso dal Caimano in questo).

IMHO oggi, purtroppo, nella migliore delle ipotesi, un M5S senza Grillo e Casaleggio farebbe assai fatica a superare SEL...

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: