Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
ingegnerino Eroe

|
Inviato: 17 Mag 2013 08:05 Oggetto: |
|
|
Non sono affatto d'accordo. Il vilipendio al Capo dello Stato esiste perchè oltraggiarlo equivale a oltraggiare tutto il Paese. Grillo campa sull'oltraggio e la diffamazione continua (ma si lamenta se le stesse cose vengono dette a lui), così come altri esponenti politici che campano insinuando il dubbio che alcune cariche dello Stato siano poco pulite o che compiano atti disonesti. Deve rimanere così come deve rimanere l'oltraggio verso le altre cariche dello Stato come la Magistratura. Se non piace a Grillo non significa che sia una cosa sbagliata: anche i mafiosi volevano abolire il reato di supporto esterno alla mafia e avevano alcuni detrattori in parlamento, ma questo non significa che sia una cosa positiva per il Paese, così come non è stata una cosa positiva eliminare il reato di falso in bilancio. Di certo riduce l'ingolfamento dei tribunali, ma il vantaggio va ai disonesti non certo al paese. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2013 08:23 Oggetto: |
|
|
oltraggiare il capo dello stato equivale a oltraggiare tutto il paese? Si, nella tua mente.  |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2013 12:05 Oggetto: |
|
|
Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale?
Copriamo il nulla con la foglia di fico delle fesserie e dei falsi problemi
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Mag 2013 15:19 Oggetto: |
|
|
Togliere il reato di vilipendio, sì come no.
in questo modo potrà vomitare ancora più insulti di quelli che già vomita tutt'ora ad ogni suo show. Sì: ho volutamente scritto "show" e non "comizio".
Purtroppo qui non si tratta più di politica, ma di un semplice furbetto che ha trovato il modo di far soldi grazie ad un blog straseguito.
E lui intanto paga le tasse in Svizzera... |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 17 Mag 2013 18:13 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale?
Ciao |  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 18 Mag 2013 17:37 Oggetto: |
|
|
E la foglia di fico dov'è?  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 18 Mag 2013 18:31 Oggetto: |
|
|
Mentedigitale ha scritto: |
E lui intanto paga le tasse in Svizzera... |
Questa è nuova. (per me)
E' vera o falsa?
In ogni caso stà stancando la gente con i suoi deliranti proclami. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 18 Mag 2013 23:25 Oggetto: |
|
|
Vedremo quanto ci metterà lui a stancarsi.
Io, però, spero che il M5S gli sopravvivi meglio di quanto non credano tutti.  |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Mag 2013 14:30 Oggetto: |
|
|
Dopo aver chiuso i commenti a un post del suo blog, Beppe Grillo potrebbe lanciare una raccolta di firme per abolire il reato di vilipendio al Capo dello Stato. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14367 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Mag 2013 19:12 Oggetto: |
|
|
Giunone ha scritto: | Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale?
Ciao  |
Non hai pensato che forse a qualcuno - Grillo - fa comodo alimentare questa sua battaglia per mantenere l'opinione pubblica su argomenti a cui la maggior parte degli italiani attribuisce poca importanza e per poter continuare alzare i toni dello scontro in modo da proseguire a non dire nulla di concreto urlando e mantenendo l'attenzione dei media concentrata su di se?
Probabilmente a lui non gliene frega nulla di questo reato ma gli fa comodo far credere che sia così... e intanto noi siamo qui a scambiarci le nostre opinioni in merito. |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 24 Mag 2013 08:22 Oggetto: |
|
|
Lo ho pensato sì, e infatti mi riferivo agli Italiani, che dovrebbero pensare e pretendere dai politici di occuparsi di problemi più urgenti e gravi!
Queste fesserie e seghe mentali coprono, in realtà, l'incapacità di affrontare i problemi VERI, ecco perchè dovrebbero venire eliminate senza indugi
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14367 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 24 Mag 2013 08:29 Oggetto: |
|
|
Purtroppo sono decenni che gli italiani - lo scrivo in minuscolo perché direi che mediamente il maiuscolo non ce lo meritiamo - vengono controllati ed indirizzati anche con questi mezzucci e ancora, per la maggior parte, non l'hanno capito o, peggio, non fanno nulla per contrastarlo (ecco il perchè del minuscolo).
 |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 24 Mag 2013 09:26 Oggetto: |
|
|
Grillo è molto deludente: si sta perdendo nelle fesserie e nella burocrazia interna
Non lo ho votato perchè non ho capito DOVE voleva andare, ora mi accorgo che ho fatto bene a non votarlo, perchè, onestamente, al momento non vedo nessuna differenza tra il M5S e gli altri partiti più o meno compromessi con la vecchia politica
L'unica cosa che spero è che il M5S si smarchi da Grillo e Casaleggio e riesca a indirizzare la politica su basi migliori, di trasparenza e onestà, perchè di gente seria e onesta ne abbiamo a sufficienza, quello che manca, IMHO, è una guida affidabile, che incanali e guidi verso la soluzione dei veri problemi, non verso seghe mentali inutili
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 24 Mag 2013 09:36 Oggetto: |
|
|
Ti posso dire che le mie considerazioni su Grillo e Casaleggio erano e sono anche peggiori delle tue, l'impressione che ho ricavato su di loro è che, come nelle più vecchia tradizione della politica italiana, sfruttino gli entusiasmi e le idee di persone che voglio veramente portare qualcosa di nuovo in questo paese per fini personali (economici e/o di potere quando non addirittura di lobby conto terzi).
Vedo però ancora lontano uno smarcamento del M5S da questi figuri poiché la visibilità mediatica, positiva o negativa che sia poco conta, necessaria in questo paese per riuscire a far breccia su una grossa fetta del popolo bue, la si può ottenere solo con personaggi istrionici e affabulatori come Grillo (non mi si dica che è poi tanto diverso dal Caimano in questo).
IMHO oggi, purtroppo, nella migliore delle ipotesi, un M5S senza Grillo e Casaleggio farebbe assai fatica a superare SEL...
 |
|
Top |
|
 |
|