Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Definire la cache del sistema si può?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 30 Apr 2013 16:06    Oggetto: Definire la cache del sistema si può? Rispondi citando

Ciao Ciao a tutti!!Mi chiedevo Think se fosse possibile su XP Home Edition,dare al sistema un valore per definire quanto e come accedere alla cache ogni volta che avviene lo scambio di dati da internet? Grazie ..grazie per l'attenzione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mag 2013 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Perdona ma non mi è chiaro se stai parlando dello spazio da riservare ai file temporanei scaricati dal browser in uso che sia ad esempio IE (i Temporary Internet Files, da Strumenti - Opzioni internet - Generale - Impostazioni) oppure ad esempio Firefox ( Strumenti - Opzione - Rete...)

Se è questo, allora ovviamente si Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 03 Mag 2013 06:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao .....allora:ho trovato in rete un comando da impartire dal dos del sistema per indicare al sistema come e quanta memoria cache mantenere in base ai dati che di volta in volta vengono scambiati ma...è solo per Windows 7 e quindi pensavo si potesse fare anche su XP!!Quindi se non ho capito male basta andare nelle impostazioni senza inserire nessun comando dal dos??...e comunque sono un tifoso di Super Fast Browser e Opera!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Mag 2013 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Si, se parliamo della cache di navigazione la imposti agevolmente dalle impostazioni dei browser....in Opera (ho una versione 11.50) io lo trovo in Settings - Preferences - History - Memory Cache, Disk Cache
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 05 Mag 2013 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ...comunque ti parlavo di questo comando DOS:netsh int tcp set global dca=enabled .Su Win7 praticamente non tiene traccia dei siti e si velocizza abbastanza la navigazione,quindi pensavo che su XP esistesse qualcosa del genere!!!Byeee.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Mag 2013 10:30    Oggetto: Rispondi

Ah ok, se non ricordo male funziona anche su Vista ma no su XP...
Personalmente però non so quanto questi tweak al pari delle modifiche su alcune chiavi di registro possano seriamente migliorare la qualità della navigazione (forse per la latenza / ping nei giochi online ma è fuori dalle mie conoscenze)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi