Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cercasi dolcificante che non sia veleno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 09:17    Oggetto: Cercasi dolcificante che non sia veleno Rispondi citando

Tutti quelli che ho trovato lo sono e se non hanno aspartame (sembra il nome di un cristo per intossicare milioni di persone) hanno acesulfame k (che è letteralmente veleno) oppure altri tipi di dolcificanti che alla lunga se hai familiarta' col diabete (come me) te lo fanno venire perchè alla fine alzano la glicemia...

e ieri andando dal medico ho scoperto che mi stavo avvelenando con lo zucchero. non ne posso piu mettere. praticamente 1 cucchiaino nel caffelatte (ero solito mettercene 1 cucchiaio e mezzo e sara' dura abituarsi a questo) e 2 caffè con 2 cucchiaini. totale 2 cucchiai e mezzo e mi dicevo "tanto è mattina quindi lo zucchero ci vuole.." e giu a iperstimolare l'usulina.. Shocked pomeriggio un tè con il solito cucchiaio di zucchero.. e altre robe da mangiare sempre dolci.. insomma non me ne accorgevo ma mi stavo abbuffando. ora mi faccio un mese di totale astinenza e disintossicazione.

insomma una fortuna se sono ancora vivo o forse sono uno zombi Laughing

ma magari qualcosa esiste che possa dolcificare senza stimolare il pancreas e l'insulina.. o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Prova con il fruttosio, lo zucchero naturale della frutta, che non crea picchi di insulina, io lo uso e mi trovo bene, perchè dolcifica di più, ha meno calorie, e ne uso meno, il che in termini di peso non è malaccio
Digita su Google "Dolcificanti per diabetici" e vedi cosa tira fuori, magari scegli con cognizione di causa
Ti capisco, lotto con la bilancia...
Auguroni per tutto
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 13:00    Oggetto: Rispondi citando

si ma le quantita' esatte le sai? e non è vero che non crea picchi di insulina controlla su wikipedia.. essendo uno zucchero ce ne vuole pochissimo davvero mi ha detto che devo mettercene un nonnulla..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 11 Apr 2013 17:25    Oggetto: Rispondi citando

sto provando stevia di misura qualcuno lo conosce anche qui ho letto che potrebbe provocare il cancro ma ho letto anche che in numerosi paesi dell'asia viene usato da anni e non ha mai provocato nulla qualcuno sa qualcosa in piu?

oppure ho notato questo qui link cosa ne pensate? molto meglio? secondo voi posso andare tranquillo o mi devo moderare un bel po?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 12:11    Oggetto: Rispondi citando

I dosaggi che hai indicato nel primo post sono abbastanza allucinanti anche senza essere diabetici (non è solo il diabete il problema dello zucchero)
Le soluzioni di moderazione sono tante: trasforma "cucchiai" in "cucchiaini" (tenendoli rasi e non colmi a montagnetta), oppure usa il fruttosio (ce ne va la metà di dose dello zucchero), o ancora l'unica alternativa realmente valida è il maltitolo.
Altrimenti ti resta la mia soluzione drastica: eliminare di fatto lo zucchero, usando cibi senza zuccheri (aggiunti, a meno che non provvedi in prima persona alla realizzazione pratica del cibo), bevendo il caffè al naturale (all'inizio è difficile, ma dopo le prime tazze ti ci abitui e apprezzi il sapore della vera miscela, ovviamente dipende molto da cosa usi come caffè, sia te che il tuo barista di fiducia)
Naturalmente ciò non garantisce dimagrimenti, eliminazione della carie, riduzione del livello glicemico, cose per le quali è meglio rivolgersi a un medico competente, ma avrai il vantaggio che, in qualsiasi bar entrerai a prendere il caffè, potrai berlo senza dover analizzare gli ingredienti del dolcificante Smile
... e, nel caso, potrai sputarlo in faccia al barista urlandogli, senza tema di smentita, che la miscela che usa fa schifo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 17:02    Oggetto: Rispondi citando

cazzo la stevia sa di mentuccia.. Sad je daro de fruttosio..

ma che ne pensate di eridania? e' a base di eritritolo..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 26 Nov 2013 06:55    Oggetto: Rispondi citando

Quando parliamo di Stevia dobbiamo parlarne con competenza.
Qesto vero dono della natura facilmente lo troverete in commercio mescolato ai cosiddetti "agenti di carico" non sempre piacevoli di gusto e poco salutari. La Stevia Rebaudiana A concentrata al 98% invece non si trova facilmente pura, ma se la trovate è un prodotto sicuro che non ha controindicazioni di sorta. Costa cara (ca. 500 euro/kg) ma dolcifica ca. 500 volte più dello zucchero. Fate voi i conti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 26 Nov 2013 14:30    Oggetto: Rispondi

ma alza la glicemia pure quella?? io ne uso in abbondanza ho visto che non ha assolutamente zuccheri.. uso quella della misura
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi