Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
tre sassolini nelle scarpe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 15:04    Oggetto: tre sassolini nelle scarpe Rispondi citando

- tre sassolini nelle scarpe -
di Paolo De Gregorio, 12 marzo 2013

Tre notizie di attualità mi fanno venire l’orticaria e dimostrano che la democrazia è più teoria che pratica.
La prima riguarda il processo Ruby a Milano dove i difensori di Berlusconi, Ghedini e Longo, chiedono l’interruzione del processo perché, essendo loro stessi anche deputati, si devono presentare in Parlamento per una riunione, invocando il “legittimo impedimento”, che si somma alla serie infinita di quelli ottenuti già dal Cavaliere.
Una regoletta semplice semplice, se avessimo a cuore lo snello funzionamento sia della giustizia che del Parlamento, dovrebbe stabilire, senza eccezione alcuna, che deputati e senatori durante il loro mandato devono interrompere qualsiasi privata attività professionale e dedicarsi solo all’attività politica per la quale sono profumatamente pagati dai cittadini.
Se esistesse l’istituto del Referendum propositivo (senza quorum) il popolo italiano imporrebbe questa legge che i tromboni plurilaureati ed esperti di politica non si sognano nemmeno di far uscire dal Palazzo.

La seconda notizia che mi sbalordisce è quella che gli operai della Bridgeston di Bari (multinazionale giapponese che fabbricava pneumatici), in procinto di chiudere e di licenziare i mille addetti, si lamentano perché: “Bersani e Grillo non si occupano del caso”.
E’ desolante il fatto che la mitica classe operaia non si renda conto che nell’attuale regime economico e produttivo globale i politici non contano nulla. Tutte le decisioni sono prese dalle multinazionali e dal mercato, viviamo in un regime di dittatura di banche e multinazionali che non rispondono a nessuno delle loro azioni e decisioni. L’unica cosa che oggi possono fare gli schiavi salariati è votare per chi propone un reddito di cittadinanza in caso di disoccupazione.

La tersa notizia che vedo sui giornali riguarda l’abbaiare di Sgarbi, nel solito “format” di servo del suo padrone, che in una intervista a “la zanzara” su Radio 24 distilla la sua raffinata analisi: “ la Bocassini va presa a pedate nel culo e cacciata dalla magistratura”.
Se i giornalisti fossero delle persone con un minimo di dignità professionale, non si presterebbero a dare visibilità a un personaggio del genere, che senza la loro complicità non avrebbe nessun peso nella nostra società e scomparirebbe nel nulla assoluto.
Dare visibilità e parole solo alle persone note e famose non è giornalismo, significa costruire una Casta inamovibile presente nei riti teatrali dei salotti televisivi, metodo che ha portato la politica ad allontanarsi dalla realtà e alla aberrazione di definire “antipolitica” ciò che di più vivo e nuovo emerge dalla palude italiana.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 10:58
Messaggi: 777

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 19:41    Oggetto: Rispondi

Wink vuoi l'orticaria a bolle?

ecco qua: qualcuno spera di ripetere la Grecia

niente di che, in fondo.. i sondaggi pre-elezioni davano al M5stelle il 15/16%
io, senza sondaggi ma solo ascoltando l'aria, li vedevo al 30%.

e i sondaggi, ora come ora, sono ancor più inutili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi