Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faso Eroe

|
Inviato: 13 Mar 2013 00:19 Oggetto: problemi di installazione colpa del mio pc o delle distro ? |
|
|
buona sera a tutti,
apro questa discussione in quanto ho sostituito l'hd del mio pc (il mio era un pc assemblato con 2 HD da 500 Gb scheda madre Asus M3N78-EM, scheda grafica Asus EAH3450, processore AMD athlon X2 da 3.1 Ghz un normale lettore masterizzatore cd e un lettore di schede all in 1 della NILOX ) visto che come potete leggere in un'altra mia discussione sempre qui sul forum (http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=60886) non riuscivo più in nessun modo ad accedervi, ho preso un HD nuovo da 1 tera, e ho provato ad installare ubuntu 12.10 quello da 64 (cd live scaricato dalla rete con iso buona testata su altro pc, e seconda prova con chiavetta usb) risultato dopo la schermata viola che presenta in basso il disegno della tastiera e dell'omino il mio pc si riavvia da solo.
sconsolato ma speranzoso ho provato ad installare ubuntu 12.10 da 32 (cd live scaricato dalla rete con iso buona testata su altro pc, e seconda prova con chiavetta usb) risultato: kernel panic...
non volevo dargliela vinta e quindi ho provato con la prima versione di ubutu che avevo installato sul precedente hd cioè la 8.07 inserisco il cd live (allegato alla rivista gnu linux di qualche anno fa) arrivo alla schermata dove mi permette di scegliere che voglio fare decido di installare e il pc si riavvia...
a questo punto ho provato anche a cambiare SO per poter avere un pc funzionante, quindi ho provato fedora 18, knoppix, linuxmind 14 mate, kde, xfce, lubuntu, kubuntu risultato: il pc si riavvia o mi da kernel panic...
l'unico cd live che mi permette di entrare in un SO e provare ad installarlo è PUPPY slacko 5.3...
ora qualcuno mi può aiutare ? cosa causa questi continui riavvii e mi impedisce di installare ubuntu ? perchè se prima andava ubuntu su questo pc così come era allestito ora non funziona più nulla ? io rivoglio ubuntu e soprattutto rivoglio il mio pc... qualcuno mi aiuti... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Mar 2013 00:34 Oggetto: |
|
|
Ciao faso,
visti i problemi che lamenti, penso più a un problema hardware che software.
Ti rispondo nell'altra discussione che hai segnalato. |
|
Top |
|
 |
faso Eroe

|
Inviato: 17 Apr 2013 14:36 Oggetto: |
|
|
come scritto nell'altra discussione tutto risolto si può chiudere ? |
|