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Firefox, Explorer e Chrome si bloccano continuamente
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Legatoalfuturo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 20:32    Oggetto: Firefox, Explorer e Chrome si bloccano continuamente Rispondi citando

Ciao ragazzi,

ieri, aprendo ciascuno dei browser in oggetto, mi si apriva la pagina MiXi Dj search e qualsiasi indirizzo digitassi provocava il blocco dei browser e, le poche volte che non andavano in crash, un rallentamento tale da renderli inutilizzabili.

Leggendo in giro in Rete ho provato a fare una prima leggera pulizia evitando che ad ogni apertura dei browsers, o all'apertura di una nuova scheda al loro interno, mi comparisse la home di quella Mixi Dj Search, ma rimane il problema del blocco dei browser o della loro esasperante lentezza e della in pratica impossibilità a navigare.

Ho Comodo Internet Security 6, un sistema con Windows 7 Ultimate 64bit, ho fatto pulizia con Ccleaner, Malwarebytes antimalware e con Hitman Pro ma il problema rimane.

Vi posto il Log di uno scan che ho appena fatto con Hijackthis....mi aiutate per favore?





Grazie

Marco

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20:31:26, on 12/03/2013
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16464)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\Kies.exe
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe
C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Users\Home\Downloads\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~2\MICROS~4\Office14\GROOVEEX.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso all'account Microsoft - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files (x86)\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~2\MICROS~4\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NBAgent] "C:\Program Files (x86)\Nero\Nero 10\Nero BackItUp\NBAgent.exe" /WinStart
O4 - HKLM\..\Run: [BCSSync] "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AMD AVT] Cmd.exe /c start "AMD Accelerated Video Transcoding device initialization" /min "C:\Program Files (x86)\AMD AVT\bin\kdbsync.exe" aml
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KiesTrayAgent] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KeyScrambler] C:\Program Files (x86)\KeyScrambler\keyscrambler.exe /a
O4 - HKCU\..\Run: [Steam] "C:\Program Files (x86)\Steam\steam.exe" -silent
O4 - HKCU\..\Run: [TomTomHOME.exe] "C:\Program Files (x86)\TomTom HOME 2\TomTomHOMERunner.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [KiesPreload] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\Kies.exe /preload
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~4\Office14\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files (x86)\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files (x86)\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~2\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: Emsisoft Anti-Malware 6.0 - Service (a2AntiMalware) - Emsisoft GmbH - C:\Program Files (x86)\Emsisoft Anti-Malware\a2service.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: COMODO Virtual Service Manager (cmdvirth) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdvirth.exe
O23 - Service: COMODO Dragon Update Service (DragonUpdater) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Comodo\Dragon\dragon_updater.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: KMService - Unknown owner - C:\Windows\system32\srvany.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @C:\Program Files (x86)\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - C:\Program Files (x86)\Nero\Update\NASvc.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Rapport Management Service (RapportMgmtService) - Trusteer Ltd. - C:\Program Files (x86)\Trusteer\Rapport\bin\RapportMgmtService.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files (x86)\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Skype C2C Service - Skype Technologies S.A. - C:\ProgramData\Skype\Toolbars\Skype C2C Service\c2c_service.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files (x86)\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\Steam\SteamService.exe
O23 - Service: TomTomHOMEService - TomTom - C:\Program Files (x86)\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 9952 bytes
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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Legatoalfuturo,

  • scarica AdwCleaner da questo sito e salvalo sul desktop
  • con Windows XP:
    Avvia AdwCleaner
  • con Windows Vista/7/8
    clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Search per eseguire una scansione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità

Dopodiché, fai questa scansione:
  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Posto di seguito i risultati delle scansioni che ho fatto con i programmi suggeriti nel Forum.

OTL
Extras.Txt
OTL.Txt

GMER
GMER_1.txt
GMER_2.txt

DDS
DDS.txt
Attach.txt
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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bdoriano,

scusa se ho postato link anche a scansioni che ho fatto con GMER e DDS, avevo letto il post del forum con i suggerimenti per le scansioni proprio mentre mi scrivevi tu.

Comunque ecco il link al log di AdwCleaner

.txt]AdwCleaner[R1].txt

Grazie Smile
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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che hai diversi programmi di sicurezza attivi. Smile

Ho qualche dubbio sulla collaborazione tra Comodo Internet Security e Emsisoft Anti-Malware.
A meno che tu non abbia configurato Comodo solo come firewall... Think

Per quanto riguarda Chrome, devi sostituire la pagina iniziale:
Codice:
CHR - homepage: http://mixidj.delta-search.com/?affID=121136&babsrc=HP_ss&mntrId=d22ca82b000000000000002215066edc

con qualcosa di decisamente più sano e affidabile. Wink
Curiosamente, in Chrome sono attivi i vecchi plugins di Java:
Codice:
CHR - plugin: Java(TM) Platform SE 7 U13 (Enabled) = C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\plugin2\npjp2.dll
CHR - plugin: Java Deployment Toolkit 7.0.130.20 (Enabled) = C:\Windows\SysWOW64\npDeployJava1.dll

Verifica che la versione di Chrome sia l'ultima disponibile.

Comunque, AdwCleaner ha rilevato diversi elementi da eliminare.
  • con Windows XP:
    Avvia AdwCleaner
  • con Windows Vista/7/8
    clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Delete per eseguire la rimozione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[S1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità


Vedo che utilizzi 2 programmi per la deframmentazione: MyDefrag e Auslogics Disk Defrag Professional.
Tieni conto che ogni programma di deframmentazione utilizza un proprio algoritmo di ottimizzazione e può andare in conflitto con l'algoritmo di un altro programma di deframmentazione.
Conviene, quindi, installarne e usarne uno solo.

Puoi postare anche il log generato da Malwarebytes Anti-Malware?
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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ho cercato di dotarmi di diversi programmi di sicurezza Wink

Li vedi adeguati?

Dunque, Emsisoft Anti-Malware non lo uso quasi mai e comunque in modalità esclusivamente on demand, mentre Comodo Internet Security svolge anche funzione da antivirus.

Ho scaricato l'ultima versione di Chrome e ho la pagina iniziale di default Smile

Questo è il log di AdwCleaner .txt]AdwCleaner[S1].txt ma i browser si bloccano ancora ed il disco si sente che lavora molto mentre il browser è in freeze.

Questa è la schermata dei processi attivi mentre Firefox è bloccato...mi è successo già tre volte mentre ti scrivo..freeze.jpg e freeze2.jpg

Il log di MBAM non aveva riportato niente di infetto.
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MessaggioInviato: 12 Mar 2013 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per sicurezza, facciamo un altro paio di scansioni...
  • scarica Autoruns da questo sito e salvalo sul desktop
  • Scompatta il file Autoruns.zip
  • Avvia autoruns.exe
  • Se hai Windows 7/Vista, clicca con il tasto desto su procexp.exe e scegli Esegui come amministratore
  • la prima volta che lo avvii, compare la finestra dedicata al contratto di licenza: Autoruns License Agreement, clicca Agree
  • attendi qualche secondo che termina la scansione
  • clicca Options...
  • clicca Filter Options...
  • metti il segno di spunta a:
    Include empty locations
    Verify code signatures
    Hide Microsoft entries
    Hide Windows entries <-- preselezionato
  • clicca File
  • clicca Save...
    in Salva come, seleziona Text (*.txt)
  • salva il file sul desktop
  • posta il file creato, secondo le solite modalità

Per vedere nel dettaglio i processi attivi quando il browser si blocca, utilizza SysInternals ProcessExplorer:
  • scarica Process Explorer da questo sito e salvalo sul desktop
  • Scompatta il file ProcessExplorer.zip
  • Avvia procexp.exe
  • Se hai Windows 7/Vista, clicca con il tasto desto su procexp.exe e scegli Esegui come amministratore
  • la prima volta che lo avvii, compare la finestra dedicata al contratto di licenza: Process Explorer License Agreement, clicca Agree
  • clicca Options
  • metti il segno di spunta a Replace Task Manager
    da ora in poi, quando premerai CTRL-ALT-CANC, comparirà questo programma.
  • chiudilo, apri un browser e naviga fino a quando non si blocca
  • quando si blocca il browser, premi CTRL-ALT-CANC
  • compare Process Explorer
  • clicca File
  • clicca Save
  • salva il file sul desktop
  • posta il file creato, secondo le solite modalità
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MessaggioInviato: 13 Mar 2013 08:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bdoriano,

adesso sono al lavoro, stasera al rientro a casa farò le operazioni che mi hai suggerito e ti posterò i risultati....solo tu puoi riuscire ad aiutarmi, altre volte in passato mi hai salvato da situazioni a dir poco disperate Rolling Eyes
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MessaggioInviato: 13 Mar 2013 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi Smile

ti posto i log che mi hai chiesto :

System Idle Process.txt

AutoRuns.txt
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bdoriano
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MessaggioInviato: 13 Mar 2013 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Legatoalfuturo,

tra i vari processi attivi, vedo che c'è in corso l'aggiornamento a IE10...
Fai fare a Windows tutti gli aggiornamenti che ti propone.
Per il momento disinstalla Rapport.

Una volta terminate queste operazioni, riprova a usare i vari browser.
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MessaggioInviato: 13 Mar 2013 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bdoriano,

dunque ho disinstallato Rapport (ma usando Revo Uninstaller Pro, perchè tramite pannello di controllo, l'uninstaller del programma faceva partire una di quelle procedure un pò "sibilline" tipiche di quei software che per qualche motivo non vogliono mollare il Pc.....) e dopo quell'aggiornamento di Windows che mi era partito in automatico stasera, sembra che i browser non abbiano più problemi. Very Happy

Dalla tua analisi avevi altri suggerimenti per ottimizzare la pulizia di eventuali schifezze che hai trovato nel mio PC?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 14 Mar 2013 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che mantieni abbastanza aggiornati i vari programmi presenti sul pc. Smile

Per fare ulteriori ottimizzazioni ti consiglio l'ottimo Wise Care 365.
Puoi scegliere tra la versione installabile o la versione portable.

Al primo avvio, ti verrà presentata una guida di impostazione. Al punto 5 (Partecipa al Progetto di Miglioramento), seleziona Non desidero partecipare al progetto adesso.
  • clicca Menu -> Opzioni -> Generali:
    togli i segni di spunta a
    • Avvia il programma all'avvio di Windows
    • Avvia il Bootup Booster all'avvio del computer
    • Cerca aggiornamenti all'avvio del programma
    • Cerca notiziario all'avvio del programma

  • clicca Pulizia sistema:
    • Pulizia registro - Scansione - Pulizia
    • Pulizia normale - Scansione - Pulizia
    • Pulizia avanzata - Scansione - Pulizia
    • Snellimento - Snellimento

  • clicca Ottimizzazione:
    • Ottimizza sistema - Ottimizza
    • Deframmenta registro - Analizza - Deframmenta

Se riscontri ulteriori problemi, ti farò fare altre operazioni. Wink
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Pepe
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MessaggioInviato: 14 Mar 2013 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha tolto le parole di bocca, Bdoriano! Surprised

Stavo per dirlo io!

Pepe
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MessaggioInviato: 14 Mar 2013 20:38    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Vedo che mantieni abbastanza aggiornati i vari programmi presenti sul pc. Smile

Per fare ulteriori ottimizzazioni ti consiglio l'ottimo Wise Care 365.
Puoi scegliere tra la versione installabile o la versione portable.

Al primo avvio, ti verrà presentata una guida di impostazione. Al punto 5 (Partecipa al Progetto di Miglioramento), seleziona Non desidero partecipare al progetto adesso.
  • clicca Menu -> Opzioni -> Generali:
    togli i segni di spunta a
    • Avvia il programma all'avvio di Windows
    • Avvia il Bootup Booster all'avvio del computer
    • Cerca aggiornamenti all'avvio del programma
    • Cerca notiziario all'avvio del programma

  • clicca Pulizia sistema:
    • Pulizia registro - Scansione - Pulizia
    • Pulizia normale - Scansione - Pulizia
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Se riscontri ulteriori problemi, ti farò fare altre operazioni. Wink



Ciao Bdoriano,

ho portato a termine l'ottimizzazione che mi ha indicato ma, soprattuto usando Firefox, i problemi sono migliorati impercettibilmente. Dopo un pò che navigo (5 minuti) ricomincia a bloccarsi il browser e devo attendere 20-30 secondi prima che ritorni operativo...e si blocca spessissimo....
Non riesco proprio a capire......
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bdoriano
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MessaggioInviato: 15 Mar 2013 07:39    Oggetto: Rispondi citando

Think

Lo fa solo con Firefox o capita anche con gli altri browser?
Puoi provare a riavviare Firefox senza componenti aggiuntivi?

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Legatoalfuturo
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 31 Mar 2013 09:10    Oggetto: Rispondi

Ciao Bdoriano,
ciao a tutto il Forum e buona Pasqua a tutti!! Very Happy

Bdoriano sono sempre alle prese con lo stesso tipo di problema, alle volte è più leggero, ma la stragrande maggioranza delle volte invece è veramente frustrante.

Sia Firefox sia Chrome (sul quale però non ho installato alcun componente aggiuntivo) si bloccano dopo qualche secondo che li avvio, appena aperta la homepage.
Per molti secondi sento il disco "friggere" e la barra in alto mostra (non risponde). Poi si sblocca e bastano pochi altri secondi di lavoro e si blocca di nuovo.

Succede anche se avvio Firefox in modalità provvisoria.

Explorer capita meno pesantemente ma anche con lui il blocco è molto frequente.

Non so davvero cosa fare. Insieme a te abbiamo fatto un sacco di operazioni....e sembra che niente funzioni. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
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