Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Malfunzionamento all'avvio del sistema operativo Win7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crazy1_it
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 12:17    Oggetto: Malfunzionamento all'avvio del sistema operativo Win7 Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho un problema all'avvio del computer.

Vorrei avere una conferma alla mia teoria: all'accensione il pc funziona correttamente, fa tutto quello che deve fare, esce la schermata avvio di windows, e appena dopo capitano i problemi. Da qualche tempo nei 5 sec. che passano tra la schermata avvio di windows e la schermata di inserimento password, è come sze la scheda video smettesse di funzionare, infatti sul monitor che si va a spegnere appare la scritta "assenza di segnale". Il più delle volte qualche secondo dopo riappare la schermata di password e tutto funziona correttamente.

Capita anche però che allo spegnimento del monitor non succeda più nulla, ovvero si sente il suono della schermata password,e se inserisco la password alla cieca, sento che si apre anche windows, sempre supponendo ascoltando la musichetta. Quando succede devo spegnere e riaccendere più di una volta per far ritornare tutto normale.

Mi sembra strano sia la scheda video o il monitor perchè se fosse un problema hardware si manifesterebbe non sempre nello stesso momento. I driver della scheda video sono aggiornatissimi, avevo lo stesso problema anche su quelli vecchi (NVIDIA).

A mio avviso si è corrotto qualche file di windows 7, o qualche programma va a disturbare i driver della scheda video. Risolvo ripristinando il sistema o facendo un installazione sopra al sistema operativo che ho gia in uso? Anche se non è la soluzione preferita xò ho 1000 cose installate.

Potrebbe essere qualche altro problema?

Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 14:30    Oggetto: Rispondi

Ciao crazy1_it,

hai provato ad avviare il pc in modalità provvisoria per vedere se si comporta allo stesso modo?
In alternativa, puoi provare ad avviarlo con un cd live linux per osservarne il comportamento (se si spegne ugualmente il video).
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: